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Help Motore 4T
#1
ok è un decespugliatore ma il motore è 4T con due valvole in testa e una specie di carburatore...

il problema: parte e tiene il minimo regolarmente, appena apro il gas muore come se non arrivasse benzina, infatti se tengo chiusa la farfalla dell'aria manualmente sale di giri anche se non arriva al regime massimo, che può essere?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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#2
Non sono un esperto di carburatori ma ti potrei consigliare di controllare il galleggiante.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#3
Rava86 Ha scritto:Non sono un esperto di carburatori ma ti potrei consigliare di controllare il galleggiante.

Rava

se ci fosse, come dicevo ha una sottospecie di carburatore, lo spillo è regolato da un bilanciere a molla... :what:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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#4
Carburatori con spillo e bilancere ne ho visti su 2T, mai su 4. normalmente hanno 2 viti per la regolazione dela carburazione alti e bassi, ed una membrana che funge da pompa sfruttando la depressione del motore.

le 2 viti le riconosci perchè non sono avvitate fino al fondo, ma tengono in pressione una molla.
prova a svitare per ingrassare, avvitare per smagrire, muovi di poco max 30° per volta e non perdere il riferimento del punto in cui sei partito.

sviti i bassi di 30° e vedi come riprende, sviti di altri 30° e riprovi, se non va ritorni al punto di partenza, e passi agli alti.
poi ne muovi una per volta, fino a trovare la quadra.
se registrando queste non senti variazioni, allora e la membrana da cambiare, qui devi vedere marca è modello e sperare per trovare un rivenditore perchè difficilmente forniscono ricambi, facilmente dovrai cambiare carburatore.

se invece queste viti non ci sono, è un tipo di carburatore che no ho mai visto.....
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#5
alex zanardi Ha scritto:Carburatori con spillo e bilancere ne ho visti su 2T, mai su 4. normalmente hanno 2 viti per la regolazione dela carburazione alti e bassi, ed una membrana che funge da pompa sfruttando la depressione del motore.

le 2 viti le riconosci perchè non sono avvitate fino al fondo, ma tengono in pressione una molla.
prova a svitare per ingrassare, avvitare per smagrire, muovi di poco max 30° per volta e non perdere il riferimento del punto in cui sei partito.

sviti i bassi di 30° e vedi come riprende, sviti di altri 30° e riprovi, se non va ritorni al punto di partenza, e passi agli alti.
poi ne muovi una per volta, fino a trovare la quadra.
se registrando queste non senti variazioni, allora e la membrana da cambiare, qui devi vedere marca è modello e sperare per trovare un rivenditore perchè difficilmente forniscono ricambi, facilmente dovrai cambiare carburatore.

se invece queste viti non ci sono, è un tipo di carburatore che no ho mai visto.....

:cry2:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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#6
prova a postare una foto, chissa che qualcuno lo conosce. Thumbup
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#7
Mi sa che ha il getto Max ottutato.
'92 NAClassicRed


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#8
Posta qualche foto...qui qualcuno che di carburatori ne mastica c'e' (io sono uno di loro, anche se conosco roba piu' convenzionale).
Anche se non abbiamo mai visto quel tipo/modello, qualcosa magari riusciamo a fare
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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