This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
24h Nurburgring
#1
Cari tutti,

Ho in progetto di portare l'mx5 in pellegrinaggio a questa santa manifestazione.
Andrò in macchina (da Trento) ed alloggerò in albergo, apro questo topic per chiunque abbia voglia di darmi un paio di dritte riguardo al modo miglior di seguire la 24h (alberghi, posti dove appostarsi, ecc...).
La prima info, che mi sarebbe comodissima, è dove alloggiare. Oramai per gli alberghi "in pista" è tardissimo quindi, visto che mi devo comunque allontanare tanto vale farlo con un occhio alla logistica ed uno alla comodità.

Grazie a chiunque voglia intervenire.

Davide
  Cita messaggio
#2
allora...
ti dico subito che or ora non mi ricordo i nomi/indirizzi di tutti i posti, ma tranquillo che riesci ancora a trovare posto senza stare troppo lontano dalla pista.
uno che ricordo di sicuro è la pizzeria 'la lanterna' che ha fatto delle camere da un paio di anni. qualcun altro del forum ci ha soggiornato ed è stato + che contento. e non sei lontanissimo dalla pista.
preparati perchè durante la gara, se ti sposti con la macchina, dovrai accontentarti di parcheggiare un po ovunque. occhio che anche di sera passano a controllare e multano o rimuovono le macchine.

per vedere la gara... mah... ti consiglierei di partire da Brunnchen e poi a piedi puoi scegliere di andare in su (Wippermann, Hohe Acht, Karrussell) oppure in giu a Pflanzgarten.
poi puoi andare ad Aremberg e Adenauer-Forst.
ci sono sicuramente altri posti, spero che qualcun altro ti consigli.
preparati a camminare molto.
portati una torcia perche di notte non c'e' illuminazione artificiale, e se stai camminando non si vede una cippa!
vestiti di ogni tipo. nel 2007 alla partenza c'erano 27°, di notte qualcosa come 5° Big Grin e la gara è stata sospesa per nebbia

e ora.... ti invidio molterrimo :oops:
Big Grin
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#3
Grazie mille dei preziosissimi consigli!
  Cita messaggio
#4
tante info di vario genere qui: http://nurburgring.co.uk
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#5
http://www.ringers.it/
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#6
orpo
sembra che siano diminuiti i prezzi rispetto agli anni passati
http://www.eventim.de/Tickets.html?affil...anguage=en
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#7
Grazie dei link!
  Cita messaggio
#8
Infatti la mia esperienza di eventi "simili" (goodwood FOS) mi ha portato ad apprezzare molto i prezzi del ring...
  Cita messaggio
#9
anche la 24h di LeMans...
si, ok non ci vado mica tutti gli anni, però 75€ per un biglietto per la sola gara, senza paddock, senza le tribune delle curve principali (dunlop, arnage, tertre rouge, ecc)... insomma non è proprio a buon mercato.
invece il Ring è ancora accettabile.
però a LeMans ho mangiato meglio :haha:
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#10
COnsidera che Goodwood, che comunque per me è l'evento definitivo, il 4 giorni costa 230 steriline, il giornaliero da 85...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Exclamation Nurburgring - troppo pericoloso? omermon 14 8,171 21-12-2017, 18:42
Ultimo messaggio: -PEWO-
  Emozioni di un'avventura al Nurburgring (racconto per chi ha tempo di leggere) Gyu71 93 17,669 06-09-2011, 11:08
Ultimo messaggio: Topone
  Gran Turismo 5: ciclo notte/giorno al Nurburgring in video -PEWO- 30 7,508 19-11-2010, 14:59
Ultimo messaggio: -PEWO-
  Xbox360= Gara Nurburgring GP trofeo Lotus 2-Eleven Gyu71 1 1,205 17-02-2010, 21:45
Ultimo messaggio: mr.magoo87
  Drift in Nurburgring Ala81 10 2,150 26-10-2009, 20:37
Ultimo messaggio: Ala81



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)