Dipende dal meccanico, non tutti te lo fanno, di solito perchè ci perdono il ricarico sul materiale.
Se accetta qualcosina penso si risparmi.
A proposito, ma conviene veramente comprare questo kit da uk? a memoria è più o meno quello che ho speso dal ricambista sotto casa
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Contatta l'utente stefast..
L'olio non mi piace, per il resto penso che forse, ma forse risparmi qualcosa nell'ordine della decina di euro rispetto ad acquistarlo dal ricambista sotto casa. Oltretutto molti meccanici (me compreso) storcono il naso e non accettano il lavoro quando il cliente porta il materiale, capisco un pezzo particolare o di difficile reperimento ma altrimenti è come andarsi a sedere al bar e portarsi la cocacola da casa.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Rava86 Ha scritto:L'olio non mi piace, per il resto penso che forse, ma forse risparmi qualcosa nell'ordine della decina di euro rispetto ad acquistarlo dal ricambista sotto casa. Oltretutto molti meccanici (me compreso) storcono il naso e non accettano il lavoro quando il cliente porta il materiale, capisco un pezzo particolare o di difficile reperimento ma altrimenti è come andarsi a sedere al bar e portarsi la cocacola da casa.
Rava
:haha: sai che spettacolo!!!! :haha:
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Dipende dal meccanico e da quanto e come lo conosci e se è o meno preparato sulle mx5, con gentilezza puoi fargli conoscere i siti più famosi per i pezzi di ricambio e se non è un arrogante credo lo accetti di buon grado.
Poi vedrà lui se il pezzo che ti offre con il suo ricambista va bene o meno e costa uguale o il doppio.
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa
penso che se qualcuno voglia messo un'olio, delle candele e il filtro che vuole lui da un professionista non ci sia nulla di male. per il kit che hai linkato penso che non ci sia un grossa convenienza, sono prezzi non da occasione.
se la fai tagliandare da un meccanico chiedi di essere presente e di farti cambiare il filtro davanti gli occhi. è un lavoro molto bestemmiogeno e il 99.99% dei meccanici non lo fa, e fai girare lo stesso il motore con olio sporco.