This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit Service
Se acquisto il kit service da qui: http://www.mx5parts.co.uk/service-genuin...-1599.html per 80 euro circa e poi porto il tutto dal meccanico e gli faccio fare il lavoro risparmio o faccio fare tutto a lui compreso acquisto parti ?
Grazie infinite Wink
  Cita messaggio
Paolo Conte Ha scritto:Se acquisto il kit service da qui: http://www.mx5parts.co.uk/service-genuin...-1599.html per 80 euro circa e poi porto il tutto dal meccanico e gli faccio fare il lavoro risparmio o faccio fare tutto a lui compreso acquisto parti ?
Grazie infinite Wink

Se poi ci dovesse essere qualcuno nella mia zona che mi potrebbe aiutare a farlo insieme a me sarei davvero felice !!!! Big Grin
  Cita messaggio
Dipende dal meccanico, non tutti te lo fanno, di solito perchè ci perdono il ricarico sul materiale.

Se accetta qualcosina penso si risparmi.

A proposito, ma conviene veramente comprare questo kit da uk? a memoria è più o meno quello che ho speso dal ricambista sotto casa
  Cita messaggio
Contatta l'utente stefast..
  Cita messaggio
Contattato, grazzzzzzzzzzzzzzie Wink
  Cita messaggio
L'olio non mi piace, per il resto penso che forse, ma forse risparmi qualcosa nell'ordine della decina di euro rispetto ad acquistarlo dal ricambista sotto casa. Oltretutto molti meccanici (me compreso) storcono il naso e non accettano il lavoro quando il cliente porta il materiale, capisco un pezzo particolare o di difficile reperimento ma altrimenti è come andarsi a sedere al bar e portarsi la cocacola da casa.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
Rava86 Ha scritto:...Oltretutto molti meccanici (me compreso) storcono il naso e non accettano il lavoro quando il cliente porta il materiale, capisco un pezzo particolare o di difficile reperimento ma altrimenti è come andarsi a sedere al bar e portarsi la cocacola da casa.

Rava
Scusa ma non sono d'accordo. Se ti porti la cocacola al bar il barista non ci guadagna nulla anzi, ha le spese per metterti a disposizione il locale. Se porti i ricambi al meccanico che problema c'è? Paghi la mano d'opera e lui ci guadagna comunque. O ci deve guadagnare anche sui ricambi? Secondo me un meccanico onesto accetta di buon grado il cliente che gli procura i ricambi ed i materiali di consumo.
  Cita messaggio
Rava86 Ha scritto:L'olio non mi piace, per il resto penso che forse, ma forse risparmi qualcosa nell'ordine della decina di euro rispetto ad acquistarlo dal ricambista sotto casa. Oltretutto molti meccanici (me compreso) storcono il naso e non accettano il lavoro quando il cliente porta il materiale, capisco un pezzo particolare o di difficile reperimento ma altrimenti è come andarsi a sedere al bar e portarsi la cocacola da casa.

Rava

:haha: sai che spettacolo!!!! :haha:
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
  Cita messaggio
Dipende dal meccanico e da quanto e come lo conosci e se è o meno preparato sulle mx5, con gentilezza puoi fargli conoscere i siti più famosi per i pezzi di ricambio e se non è un arrogante credo lo accetti di buon grado.
Poi vedrà lui se il pezzo che ti offre con il suo ricambista va bene o meno e costa uguale o il doppio.
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
penso che se qualcuno voglia messo un'olio, delle candele e il filtro che vuole lui da un professionista non ci sia nulla di male. per il kit che hai linkato penso che non ci sia un grossa convenienza, sono prezzi non da occasione.

se la fai tagliandare da un meccanico chiedi di essere presente e di farti cambiare il filtro davanti gli occhi. è un lavoro molto bestemmiogeno e il 99.99% dei meccanici non lo fa, e fai girare lo stesso il motore con olio sporco.
  Cita messaggio