Come prossimo lavoretto primaverile, visto che ho montato una catch tank per non imbrattare di olio il collettore, e visto che mi devo sempre trovare qualcosa da fare, volevo smontare il collettore di aspirazione, pulirlo per bene e quindi cambiare anche le guarnizioni annesse. Dato che avrò in mano anche il fuel rail e gli iniettori ho detto: perchè non rigenerarli? Dopo piu di 20anni... no?
Ho visto che sul Parts hanno i classici 3 o-ring e basta:
-Fuel Injector Rail Seal
-Fuel Injector Top Seal
-Fuel Injector Bottom Seal
Su Miata.net dicono però che per fare un lavoro fatto bene, al di là degli oring che fanno solo tenuta, bisognerebbe cambiare anche i basket filter che se sporco può limitare il flusso, e il pintle cap che è il cappuccio che sta sullo 'spruzzatore'. Ovviamente anche successiva operazione di pulizia, facendogli spruzzare del liquido per la pulizia degli iniettori.
Ho trovato questi kit per il service:
In UK, ma privo di pintle cap:
http://mrinjectoruk.co.uk/Mazda-MX5-MK1-...87998.aspx
In USA:
http://injector-rehab.com/shop/Mazda-Miata-Kit.html
Qualcuno lo ha mai fatto? Esperienze? Ci sono dei posti che lo fanno spendendo cifre umane, ovvero sotto i 60€ (Se no mi diverto io giocandoci per la prima volta, ovviamente)?
Avete altre segnalazioni di altri kit?
Il cappuccio sullo spuzzino, è fondamentale? Ho letto che alcuni su Miata.net non lo montano nemmeno (ma chiaramente se c'è servirà pure, no?). Posso lasciare il suo vecchio? Il kit dall'UK è a buon prezzo, ma manca di sto cappuccio.
Dagli USA è completo il kit, ma con la spedizione inizia a costare il doppio...
Ho visto che sul Parts hanno i classici 3 o-ring e basta:
-Fuel Injector Rail Seal
-Fuel Injector Top Seal
-Fuel Injector Bottom Seal
Su Miata.net dicono però che per fare un lavoro fatto bene, al di là degli oring che fanno solo tenuta, bisognerebbe cambiare anche i basket filter che se sporco può limitare il flusso, e il pintle cap che è il cappuccio che sta sullo 'spruzzatore'. Ovviamente anche successiva operazione di pulizia, facendogli spruzzare del liquido per la pulizia degli iniettori.
Ho trovato questi kit per il service:
In UK, ma privo di pintle cap:
http://mrinjectoruk.co.uk/Mazda-MX5-MK1-...87998.aspx
In USA:
http://injector-rehab.com/shop/Mazda-Miata-Kit.html
Qualcuno lo ha mai fatto? Esperienze? Ci sono dei posti che lo fanno spendendo cifre umane, ovvero sotto i 60€ (Se no mi diverto io giocandoci per la prima volta, ovviamente)?
Avete altre segnalazioni di altri kit?
Il cappuccio sullo spuzzino, è fondamentale? Ho letto che alcuni su Miata.net non lo montano nemmeno (ma chiaramente se c'è servirà pure, no?). Posso lasciare il suo vecchio? Il kit dall'UK è a buon prezzo, ma manca di sto cappuccio.
Dagli USA è completo il kit, ma con la spedizione inizia a costare il doppio...