This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
velocità massima e giri
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:a 7250 mi risulta esserci il limitatore della 90cv, la 116 taglia più tardi
infatti, la mia e anche quella di gyu71 arriva a 7800 segnati, può darsi che i 7250 siano effettivi
  Cita messaggio
ciao a tutti . volevamo ringraziarvi per le preziose informazioni dateci.
e visto che siete così bravi... sapete anche dirci qual'è il valore del rapporto di trasmissione??? ( sempre x asi)
grazie e buona domenica
  Cita messaggio
Ala81 Ha scritto:O.T.
Con l'emmeics, a quella velocità, io mi cacherei alquanto Big Grin

Una volta l'ho tirata fino a 195Km/h e mi sembrava di decollare Eek

Fine O.T.

a pensare che a me sembra di volare gia' ai 80 km/h ... :happy:
( è il mio massimo al momento auhauhauahauahu )
  Cita messaggio
7800?!

Meco...

La mia 90 non arriva, credo, a 7250. Non ho mai preso il limitatore ma mi ricordavo fosse più giù...
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Le na 90 hanno il limitatore a 7200
Alcune 115 a 7800

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
7800 indicati, 7200 effettivi
La ND non esiste.
  Cita messaggio
puzzolabella Ha scritto:ciao a tutti . volevamo ringraziarvi per le preziose informazioni dateci.
e visto che siete così bravi... sapete anche dirci qual'è il valore del rapporto di trasmissione??? ( sempre x asi)
grazie e buona domenica

ciao
il rapporto finale della 115cv è 4.3 a 1
visto che a casa mi è rimasta una copia del libretto del crs..., mi è venuto un dubbio sulla tua prima domanda.
ho riesumato il libretto e nei dati tecnici viene richiesta la potenza in kW o cv e il regime di giri a cui viene espressa; secondariamente vorrebbero sapere la vel. massima.
quindi per rispondere alla tua prima domanda e come ha detto Bisso, i dati validi sono quelli riportati a libretto e quindi sono 85kW o 115 (piu o meno) cv ad un regime di 6500 giri.
la v.max dichiarata è di 188km/h. non è richiesto il regime di giri.
Thumbup
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)