This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Velocità massima NC 2.0 in autobahn pianeggiante
#11
si, si... 'mio cuggino, mio cuggino...

trovate un dato misurato su un test drive della velocità massima e ne riparliamo, io faccio riferimento a 4R, Automibilismo e Autocar (cercate sulle varie sezioni 'prove') che hanno misurato le velocità massime. Che poi siano riviste da minchioni è un altro discorso ma quantomeno le velocità sono prese correttamente
  Cita messaggio
#12
http://www.auto.it/prove/mazda/mx-5/2006...a+MX-5+2.0

http://www.quattroruote.it/prove/vince-l...restazioni

http://www.quattroruote.it/prove/diverti...restazioni

http://www.quattroruote.it/prove/spider-...restazioni
  Cita messaggio
#13
Lanf Ha scritto:Giretto (? 5000km!) in nord Europa. Olanda e Danimarca. Peccato per il cibo...

Grande! Anche io lo feci ormai 12 anni fa sulla mia M1 con un amico che doveva pertire per il militare, Germania,
Danimarca, Svezia... a "visitare" conoscenze estive Smile ma ancora ho il rammarico che ci dilungammo oltre 20 gg
e non riuscimmo a passare in Olanda... e dovemmo tornare dritto in italia altrimenti diventava disertore...

Poi la migliore l'ho anche sposata... Ma questa è un'altra storia e parecchio OT....
  Cita messaggio
#14
tomotto Ha scritto:si, si... 'mio cuggino, mio cuggino...

Non è che sono qua a scrivere cazzate... perchè dovrei dire un minchiata del genere, ho passato da un bel pezzo l'età di chi ce l'ha più lungo Smile

Se proprio non ci credi magari la prossima ti faccio una foto o un video al tacchimetro...
  Cita messaggio
#15
La mia prende il limitatore in sesta a volte (zero vento o meglio a favore).

Ho vinto qualcosa?!?! Big Grin

No eh...:cry2:
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#16
tomotto Ha scritto:200 scarsi per la milleotto, 212 per la duemila.

230 sono troppi, per passare da 212 a 230 servono almeno altri 30cv

tenete conto che la S2000 arriva a 240 (ma ha 80 cavalli in più)

io sono il fan n°1 dell's2000 ma i 240 di tachimetro sono un po gianni. calcola che la dc2 va poco meno dell's e di sicuro la dc2 non arriva a 230di contakm.
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#17
235 tachimetro, 222 gps, in sesta con conica 4.1:1
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#18
Ma solo io mi cago sotto ad andare vicino ai 200? Sarà che l'assetto stock non da fiducia, ma non fa per me.
NC->S2000: COMPLETED
  Cita messaggio
#19
cencio Ha scritto:Ma solo io mi cago sotto ad andare vicino ai 200? Sarà che l'assetto stock non da fiducia, ma non fa per me.

Mah, leggo spesso di queste sensazioni di alleggerimento e altro ad alte velocità, ma io sulla mia non ho mai avuto cattive impressioni. Sopra i 130 la sento praticamente sempre uguale, non so se l'na si comporti diversamente.

Anche la mia nb l'anno scorso sulla autobahn direzione ring mi ha abbastanza stupito per ripresa alle alte velocità, spingeva benissimo fino a su (~210 senza arrivare al limitatore) senza problemi e con una sensazione di controllo sempre precisa e affidabile. un ottimo spunto anche in sesta (ma ho la anny con i rapporti corti comunque).

Sulla sensazione di sicurezza invece direi che tanto lo fanno strada e traffico, in germania le autostrade sono larghe e tutti rispettano le distanze! Ci si sente davvero più a proprio agio.


Inviato con il microonde al plutonio e Topatalk 2.0
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
  Cita messaggio
#20
io sia con l'assetto stock che con i vmaxx superati i 180 sulla mazdina mi sento sicuro come un cieco sull'orlo di un burrone.
cioe veramente meglio a 240 col cbr XD
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Velocità max al tachimetro nc fl 1.8 Luc 28 3,999 18-02-2013, 21:08
Ultimo messaggio: Luc
  Speed holes - incremento velocità massima WillyWilly 5 1,581 20-09-2011, 09:45
Ultimo messaggio: angeloc4
  Le nostre velocità massime... Miata4Ever 135 20,001 15-06-2011, 16:00
Ultimo messaggio: Phreno
  scarico sportivo, centralina e velocità massima! RGVMarco 44 7,612 29-09-2010, 19:24
Ultimo messaggio: Rava86
  (Video) MX-5 Miata vs Mercedes SLK - sfida velocità 883sportster 3 2,146 02-07-2010, 19:41
Ultimo messaggio: Brunix
  ma che velocità avrà raggiunto? argante 12 2,362 07-06-2009, 19:42
Ultimo messaggio: lucio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)