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Velocità massima NC 2.0 in autobahn pianeggiante
#21
Con la RC mai avuto problemi di "alleggerimento" ad alta velocità, anzi accade il contrario, la sento più piantata.
Con la Kermit (NA 1.8) all'inizio in effetti tendeva ad alleggerirsi anche a velocità di codice, poi montata la paratia sotto al motore la sensazione è sparita, anche se il volante era sempre leggero a qualunque velocità. Con l'assetto da pista e i semislick anche a Vallelunga ai 170 era piantata per terra.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#22
andreap Ha scritto:Mah, leggo spesso di queste sensazioni di alleggerimento e altro ad alte velocità, ma io sulla mia non ho mai avuto cattive impressioni. Sopra i 130 la sento praticamente sempre uguale, non so se l'na si comporti diversamente.

Anche la mia nb l'anno scorso sulla autobahn direzione ring mi ha abbastanza stupito per ripresa alle alte velocità, spingeva benissimo fino a su (~210 senza arrivare al limitatore) senza problemi e con una sensazione di controllo sempre precisa e affidabile. un ottimo spunto anche in sesta (ma ho la anny con i rapporti corti comunque).

Sulla sensazione di sicurezza invece direi che tanto lo fanno strada e traffico, in germania le autostrade sono larghe e tutti rispettano le distanze! Ci si sente davvero più a proprio agio.


Inviato con il microonde al plutonio e Topatalk 2.0

Più che l'alleggerimento, sono buche e giunzioni il problema.
Una volta che ci finisco dentro/sopra, ho la brutta sensazione di dover remare col volante per tenerla dritta.
Per dirne una, mi capita che mi si accenda la spia del DSC sul dritto proprio perchè si staccano le ruote da terra.
NC->S2000: COMPLETED
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#23
cencio Ha scritto:Più che l'alleggerimento, sono buche e giunzioni il problema.
Una volta che ci finisco dentro/sopra, ho la brutta sensazione di dover remare col volante per tenerla dritta.
Per dirne una, mi capita che mi si accenda la spia del DSC sul dritto proprio perchè si staccano le ruote da terra.

La tua è assettata o stock? A me, con assetto stradale non è mai successo.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#24
Visto che si parla di stabilità e alleggerimento apro un altro tema io ho una NC ma ho swappato il frontale in NCFL devo dire che effettivamente in base al disegno nel nuovo frontale la macchina prende un pò meno aria sotto ed è un pò più piantata alle alte velocità...
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#25
Lanf Ha scritto:La tua è assettata o stock? A me, con assetto stradale non è mai successo.

Ammo stock con molle ribassate, penso Eiback (l'ho presa usate ed era già così).
NC->S2000: COMPLETED
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#26
cencio Ha scritto:Ammo stock con molle ribassate, penso Eiback (l'ho presa usate ed era già così).

Io ho le Eibach ed i Bilstein che mamma Mazda vende per la terza serie, ma gli ammortizzatori sono stati rivalvolati, per cui il comportamento è diverso.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#27
oggi breve allungo ho preso i 220km/h in 5 con molta facilita' la lancetta non si era ancora fermata continuava a scendere ma poi ho dovuto girare direzione Stoccarda e non ho sfruttato l'autobahn:haha:.

penso che i 230 con un po' di spazio siano raggiungibili Thumbup
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#28
Lanf Ha scritto:Io ho le Eibach ed i Bilstein che mamma Mazda vende per la terza serie, ma gli ammortizzatori sono stati rivalvolati, per cui il comportamento è diverso.

Perdona l' ignoranza cosa vuol dire rivalvolati ?
Io mi trovo nella stessa situazione di cencio e ho riscontrato che la macchina "stacca" come dice lui.
Quando trovo una giunzione poco liscia alleggerisco il gas per evitare reazioni brusche (sgradevoli come feeling ma non pericolose) dovute al saltello.
La mazdina è la mia prima ribassata (bilstein + eibach fornite da Mazda)
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#29
cruncher Ha scritto:Perdona l' ignoranza cosa vuol dire rivalvolati ?
Io mi trovo nella stessa situazione di cencio e ho riscontrato che la macchina "stacca" come dice lui.
Quando trovo una giunzione poco liscia alleggerisco il gas per evitare reazioni brusche (sgradevoli come feeling ma non pericolose) dovute al saltello.
La mazdina è la mia prima ribassata (bilstein + eibach fornite da Mazda)

Vuol dire che gli ammortizzatori vengono aperti, smontati e rimontati con delle valvoline diverse che cambiano il comportamento in compressione ed estensione sia ad alta velocità (m/s) che a bassa velocità (cm/s). Come avere un ammortizzatore completamente diverso. Chiaro che questo lavoro va fatto da un bravo preparatore (hint: gente che lavora nel mondo delle corse) e non è economico (la gente brava di solito si fa pagare bene). Il grande vantaggio è che hai la macchina che si comporta come vuoi tu.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#30
Frank72 Ha scritto:Germania? ...

Frank72 Ha scritto:Lanf che facevi lassù ...


No, ti spiego io:
su questo forum e' convenzione scrivere che si va oltre i 130 solo dove consentito, per paura di una retata della stradale contro gli amministratori. Confusedly:











:haha:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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