Con la RC mai avuto problemi di "alleggerimento" ad alta velocità, anzi accade il contrario, la sento più piantata.
Con la Kermit (NA 1.8) all'inizio in effetti tendeva ad alleggerirsi anche a velocità di codice, poi montata la paratia sotto al motore la sensazione è sparita, anche se il volante era sempre leggero a qualunque velocità. Con l'assetto da pista e i semislick anche a Vallelunga ai 170 era piantata per terra.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
cencio Ha scritto:Più che l'alleggerimento, sono buche e giunzioni il problema.
Una volta che ci finisco dentro/sopra, ho la brutta sensazione di dover remare col volante per tenerla dritta.
Per dirne una, mi capita che mi si accenda la spia del DSC sul dritto proprio perchè si staccano le ruote da terra.
La tua è assettata o stock? A me, con assetto stradale non è mai successo.
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Visto che si parla di stabilità e alleggerimento apro un altro tema io ho una NC ma ho swappato il frontale in NCFL devo dire che effettivamente in base al disegno nel nuovo frontale la macchina prende un pò meno aria sotto ed è un pò più piantata alle alte velocità...
cencio Ha scritto:Ammo stock con molle ribassate, penso Eiback (l'ho presa usate ed era già così).
Io ho le Eibach ed i Bilstein che mamma Mazda vende per la terza serie, ma gli ammortizzatori sono stati rivalvolati, per cui il comportamento è diverso.
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cruncher Ha scritto:Perdona l' ignoranza cosa vuol dire rivalvolati ?
Io mi trovo nella stessa situazione di cencio e ho riscontrato che la macchina "stacca" come dice lui.
Quando trovo una giunzione poco liscia alleggerisco il gas per evitare reazioni brusche (sgradevoli come feeling ma non pericolose) dovute al saltello.
La mazdina è la mia prima ribassata (bilstein + eibach fornite da Mazda)
Vuol dire che gli ammortizzatori vengono aperti, smontati e rimontati con delle valvoline diverse che cambiano il comportamento in compressione ed estensione sia ad alta velocità (m/s) che a bassa velocità (cm/s). Come avere un ammortizzatore completamente diverso. Chiaro che questo lavoro va fatto da un bravo preparatore (hint: gente che lavora nel mondo delle corse) e non è economico (la gente brava di solito si fa pagare bene). Il grande vantaggio è che hai la macchina che si comporta come vuoi tu.
Lanfranco & Simona
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Frank72 Ha scritto:Germania? ...
Frank72 Ha scritto:Lanf che facevi lassù ...
No, ti spiego io:
su questo forum e' convenzione scrivere che si va oltre i 130 solo dove consentito, per paura di una retata della stradale contro gli amministratori.
ly:
:haha:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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