Da ex ex ex Peugeottista, considerando che normalmente il ponte rigido dietro non è proprio il massimo sui curvoni veloci, potrei dirti che la tua mx5 abbia bisogno di rifare perlomeno gli angoli e ovviamente un assetto.
io ho con la ncfl sono arrivato a 220 di tachimetro. la 2,0 per me a 240 di tachimetro senza problemi
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH
Grazie
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
La mia ha superato i 240 km/h di tachimetro (la lancetta sbatteva contro il fondocorsa )
con la capote chiusa, gomme estive, ero da solo, in discesa autostradale (verso il mare)
auto alleggerita (ho svuotato baule, portaoggetti vari, svuotato i posacenere e ho lasciato
per l'occasione il kit compressore a casa)
vento favorevolissimo, e probabilmente qualcuno spingeva ....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
04-04-2014, 16:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-04-2014, 17:01 da enrymx5.)
Il cx è un coefficiente che dipende dalla forma del veicolo o del profilo investito da un fluido. La sezione frontale è l'area ottenuta dalla proiezione del frontale del veicolo sul piano perpendicolare alla direzione del fluido.
Sono quindi 2 parametri non correlati tra loro. La resistenza aerodinamica è proporzionale al cx, alla sezione frontale e al quadrato della velocità del mezzo rispetto al fluido che lo investe, a parità di densità del fluido.
Beh, una volta che conosci cx e sezione frontale dell'auto è un attimo calcolare la resistenza ad una data velocità. Il cx è un dato fornito dalle case e calcolato in galleria del vento. Quello che intendeva Gagio è che non solo conta avere un buon cx (basso) per diminuire la resistenza aerodinamica ma anche una minor sezione frontale.
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