Seguendo l'ottima guida di Bill ( http://www.billswebspace.com/FMStage1DIY.htm ) lo scorso we ho completato l'installazione dei BC Racing comprati ultimamente da Claudio (Aurydesign).
Tralasciando il simpatico siparietto dei bulloni dispersi nel vano motore mentre oscillavo la macchina per assestarla prima di serrare le varie viti, ho notato alcune cose interessanti:
- ogni sospensione é dotata di un potenziometro. Ritengo che i valori siano processati dalla centralina che gestisce il traction control/esp in quanto ora, con oscillazioni più controllate nei trasferimenti di carico, non taglia potenza in uscita in maniera cosí invadente. Spero che i valori del potenziometro viaggino sul canbus, permettendo una telemetria casereccia economica.
- i fondi delle sospensioni hanno dei fori di ispezione per verificare che non si svitino troppo (devono essere avvitate per almeno 2.5 cm). Questi buchi, tuttavia, si possono riempire facilmente d'acqua piovana creando focolai di ruggine. Io ho sigillato tutti i fori con del nastro adesivo così come parte delle filettature per garantirmi future regolazioni senza problemi innescati da ghiaino che può facilmente deteriorare il fine materiale.
- la macchina è piena di piccole zone arrugginite, dai bulloni ai prigionieri ruota, piû altre zone varie. Una vera delusione abituato agli standard jappo delle moto
- i BC Racing si possono effettivamente impostare belli alti, salvaguardando l'accesso a ripide rampe box(io li ho messi a 35cm ma potevo alzare di piú)
- lavorare col solo cric originale ed un paio di cavalletti è una grande rottura, soprattutto quando si devono trovare i livelli giusti : Evil :
Tralasciando il simpatico siparietto dei bulloni dispersi nel vano motore mentre oscillavo la macchina per assestarla prima di serrare le varie viti, ho notato alcune cose interessanti:
- ogni sospensione é dotata di un potenziometro. Ritengo che i valori siano processati dalla centralina che gestisce il traction control/esp in quanto ora, con oscillazioni più controllate nei trasferimenti di carico, non taglia potenza in uscita in maniera cosí invadente. Spero che i valori del potenziometro viaggino sul canbus, permettendo una telemetria casereccia economica.
- i fondi delle sospensioni hanno dei fori di ispezione per verificare che non si svitino troppo (devono essere avvitate per almeno 2.5 cm). Questi buchi, tuttavia, si possono riempire facilmente d'acqua piovana creando focolai di ruggine. Io ho sigillato tutti i fori con del nastro adesivo così come parte delle filettature per garantirmi future regolazioni senza problemi innescati da ghiaino che può facilmente deteriorare il fine materiale.
- la macchina è piena di piccole zone arrugginite, dai bulloni ai prigionieri ruota, piû altre zone varie. Una vera delusione abituato agli standard jappo delle moto
- i BC Racing si possono effettivamente impostare belli alti, salvaguardando l'accesso a ripide rampe box(io li ho messi a 35cm ma potevo alzare di piú)
- lavorare col solo cric originale ed un paio di cavalletti è una grande rottura, soprattutto quando si devono trovare i livelli giusti : Evil :