Salve, scusate per l'eventuale domanda stupida. è possibile trainare con barra rigida un veicolo non omologato per uso stradale? cosa dice a rigardo il cds???
grazieee
MX5 NA 1.6 95'-anticipo 14'-filtro BMC-debimetro RX-7-centralina rimappata-cerchi OZ superturismo-scarico doppia uscita-style bar-volante OMP-pomello WRC-ammortizzatori bilstein b-12-barra duomi-porta pacchi cromato-fari "slim"-distanziali 20mm-indicatori aggiuntivi VDO-impianto GPL
IN ATTESA DEL LAI !!!!!
...ho letto adesso che è possibile girare con la targa prova....voi che dite?
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si infatti sul fatto del traino è improponibile...mntre per la targa prova sto leggendo che è possibile a patto che:
-alla guida ci sia il proprietario o delegato della suddetta targa prova
-la carta di circolazione riporti la dicitura "prova autovetture ed automezzi da competizione"
-sull'auto funzionino luci e gomme non slik
questo è uello che ho letto...perchè il problema è comprare un gancio traino e omologarlo
(molto costoso) invece la targa prov
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La targa prova consente la circolazione anche di veicoli in costruzione e non omologati. Non so cosa possa succedere per il veicolo a traino ma, strictu sensu, se a montare la targa prova è il veicolo trainato, in teoria, l'assicurazione della targa prova dovrebbe coprire i rischi connessi alla circolazione del veicolo dov'è applicata.
in teoria
a me serve un modo per portare una peugeot 205 da rally da casa mia al campo di gara...purtroppo il carrello lo escludo per problemi di ganco traino (e conseguente omologazione) e poi perchè dovrei prendermi la patente per il traino....invece (a quanto stò capendo da vari forum di rally) con la targa prova (gia in mio possesso) potrei portarla "tranquillamente"...
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