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E ora anche la mia 1.8 è ASI ... :D ...
#11
Le foto le ho fatte io e le ho mandate al club.
Il bollo diventa una "tassa di circolazione", non più "di possesso" ... quindi se non hai intenzione di usare la vettura, in teoria puoi non pagarlo. Certo che sono 28€ ...
Per l'assicurazione dipende dall'agenzia. Quella che ho trovato mi fa 250€ annui, mi tiene le classi di merito (che altrimenti altre assicurazioni ASI perdi e poi devi ricominciare da 14sima), ha la rinuncia alla rivalsa, la guida chiunque con la patente ... Tenendo conto che sono in 9 classe, in alternativa pagherei più di 800€ almeno ... Prima la avevo registrata col registro RIVA come superiore ai 10 anni e spendevo sui 500€

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
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#12
Nell'immediato mi serviva una compagnia che in più mi facesse l'assicurazione anche nel caso (come è successo) che non avessi ricevuto le carte dall'ASI ... dal prossimo anno posso cercare con calma se si sono agenzie che mi fanno prezzi migliori.

NB: buona parte della agenzie assicurative per fare una polizza ASI voglio che la vettura abbia il 20 anno compiuto appieno, quindi parte dal 21 anno. Non me la avrebbero assicurata loro quest'anno ma dal prossimo.

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
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#13
Certificato del CETOC 95 euro? Che certificato è? Io ho fatto richiesta online al CETOC per la certificazione dell'anno di costruzione della mia NA, ma la procedura era gratis...
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#14
Luca per le auto di importazione il certificato è a pagamento.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#15
Hammer Ha scritto:Luca per le auto di importazione il certificato è a pagamento.

ahhh ok.. quindi è lo stesso certificato, non uno in più. Pensavo fosse qualcosa di diverso rispetto a quello che ho fatto io
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#16
tu che l'hai appena fatto si è chiarito quante foto ci vogliono e quali?
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#17
Le foto che mi ha richiesto il club sono queste:
- 3/4 anteriore lato destro con ben visibile la targa
- 3/4 posteriore lato sinistro con ben visibile la targa
- foto vano motore
- punzonatura n° telaio
- targhetta riassuntiva

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
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#18
scusate ma non ho capito una cosa, la mia 1.8 era tedesca e a libretto è del '94 quindi sto aspettando il prossimo anno...
mi sembra di aver capito che tramite il certificato CETOC posso accellerare i tempi?
qualcuno riesce a spiegarmi?
Grazie ovviamente.
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
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#19
I 20 anni sono considerati dalla costruzione. Quindi un periodo che può essere antecedente alla immatricolazione. Se l'immatricolazione è avvenuta nel 1993 (indipendentemente dal mese), nel 2013 (dal 1/1) essendo passati 20 anni si può procedere.
Ma se l'auto è stata immatricolata ad inizio anno (ad es. a gennaio) è possibile che sia stata costruita nel corso dell'anno precedente (es a dicembre).
Quindi se un'auto è stata immatricolata a gennaio 1994, ma è stata costruita a dicembre 1993, le agevolazioni sono valide sin dal 2013. Però serve un documento che attesti che l'auto è stata costruita nel 1993 (quindi cetoc).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#20
Per l'ASI i 20 anni decorrono dall'anno di costruzione, che sino a prova contraria si presume il medesimo della prima immatricolazione; se però riesci a dimostrare (nel nostro caso tramite il certificato del CETOC) che l'auto è stata costruita prima (es. nel '93) puoi anticipare le pratiche per l'iscrizione Thumbup
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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