Wow
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14-05-2013, 22:33
Mhhh ho qualche dubbio sull' originalita'...le 1.6 hf montavano i solex da 42 o i weber da 45. Quelli in foto sono dei solex, ma mi sembrano da 35 e non da 42. Esteticamente sono praticamente identici, se non per i corpi piu' grandi: quelli in foto pero' mi pare che abbiano il corpo tutto sommato piccolo (di 35 ne ho revisionati un'infinita' e proprio in questi giorni ne ho una coppia in lavorazione), ma potrei sbagliarmi ovviamente .
Inoltre di solito quando si preparano questi motori, anche in presenza dei 42 solex si tende a montare o dei 40 o dei 45 (sia weber che dell' orto) perche' questi sono piu' performanti, piu' semplici da mettere a punto ed hanno una piu' facile reperibilita' di ricambi per carburare a dovere. Il coperchio valvole poi di solito sulle HF di questa serie e' giallo/blu/giallo, mentre questo e' nero. Infine l'ultimo dubbio mi viene dall'assetto ruote anteriori: le HF 1.6 hanno tutte le campanature molto negative anteriormente (cambiano i bracci delle sospensioni), mentre questa non mi pare che sia molto campanata, anzi, direi che e' piuttosto "aperta" come campanatura. Mi sbagliero', ma non credo che quella sia una hf originale
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
15-05-2013, 09:25
Lo so Gianni...infatti il dubbio mi viene da quello.
Non ho molta conoscenza sulle fulvia, pero' ha dei particolari che non mi convincono. Come sai una volta ci si guardava meno a certe cose e le stesse hf in un certo periodo erano solo macchine vecchie quindi ci sta che qualcosa fosse prelevato o sostituito con altri pezzi piu' "ordinari". Se e' un hf (come realmente sara')mi sembra che abbia dei componenti che probabilmente non sono dell' hf tipo braccetti davanti, carburatori, coperchio valvole e altre cosucce, almeno da quello che si vede dalle foto...andrebbe vista dal vivo
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15-05-2013, 10:12
Hai perfettamente ragione sui maneggiamenti, anche se penso siano anche dovuti al fatto che è una macchina preparata
Più che altro penso sia giusta perché tarocco per tarocco sarebbe stato più redditizio fare un fanalone Comunque la seconda serie è un miscuglio di pezzi a magazzino e le porte e cofani in alluminio erano messi ad cazzum La mia preferita è il 1600hf lusso
15-05-2013, 10:16
Aggiungo che il Fulvia coupe è una delle auto più sottovalutate e forse uno dei migliori acquisti che si possa fare oggi, io la preferisco al GT junior 1300
15-05-2013, 10:26
Non spenderei quei soldi per una trazione anteriore....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
15-05-2013, 10:27
Il mio ideale di "Fulvietta": I serie bianca o blu.
Credo che rispetto alla Gt Junior sia più elegante, l'A.R. ha un aspetto sfrontato, sfacciato, comunque bella anche quella lì.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981- Fiat 5oo L -1971- non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo Gianluca ジャンルカ
15-05-2013, 10:35
SymonDark Ha scritto:Non spenderei quei soldi per una trazione anteriore.... Assolutamente chi c'è li ha 28000€???
15-05-2013, 10:38
Mah, 28k per il mio metro di giudizio non li vale, con poco più si compra una 993, con molto meno una M3 o una Mroadster. E' bella, ma comincia a costare troppo.
'92 NAClassicRed
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