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Scarico e centralina per nb miracle 1.8
#21
alex zanardi Ha scritto:P.S. io sulla mia ho montato un collettore R.B. con silenziatore OEM
Alex, come ti trovi col collettore RB? E' molto rumoroso lo scarico? Hai notato miglioramenti tangibili su motore stock?
Grazie
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#22
tra l'altro il remus mi pare che costicchia anche...e non poco se non ricordo male, e poi come sound, l'ho sentito: la mia con 200 celle, centrale diretto e silenziatore originale faceva più caciara Smile
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#23
quello che ho io era per NB 1.8 io l'ho riflangiato lato motore, e modificato in previsione del motore con ampi incroci sulle valvole......
comunque a culometro direi di si, ho avuto un ottimo miglioramento,
come sai io non prendo in considerazione i regimi medio bassi, guardo solo gli alti, per me un motore motora solo sopra i 5000 Big Grin
per il rumore, l'ho ai sentito, quando ci siamo visti a Varano era già montato, ho una leggera risonanza metallica per via del Cat che non c'è, ma l'intensità del rumore e pressapoco uguale all'originale.
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#24
Ah molto bene, non sapevo che a Varano fosse già montato; ci ragiono per l'anno prossimo, lasciando tutto il resto della linea originale (cat. compreso).
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#25
alex zanardi Ha scritto:quello che ho io era per NB 1.8 io l'ho riflangiato lato motore, e modificato in previsione del motore con ampi incroci sulle valvole......
comunque a culometro direi di si, ho avuto un ottimo miglioramento,
come sai io non prendo in considerazione i regimi medio bassi, guardo solo gli alti, per me un motore motora solo sopra i 5000 Big Grin
per il rumore, l'ho ai sentito, quando ci siamo visti a Varano era già montato, ho una leggera risonanza metallica per via del Cat che non c'è, ma l'intensità del rumore e pressapoco uguale all'originale.

Montando solo i collettori il sound/rumore al finale cambia di poco nulla.
Montando tutto il resto, la musica cambia Big Grin. cambia che borbotta e scoppietta in rilascio e scoppietta in cambio marcia in salita :haha:
Passare per un centro storico sopra i 2500 giri, è pericoloso.

Hammer Ha scritto:Ah molto bene, non sapevo che a Varano fosse già montato; ci ragiono per l'anno prossimo, lasciando tutto il resto della linea originale (cat. compreso).
Cambiare colli e lasciare il resto stock non ha senso.
Un passo alla volta piuttosto partendo da dietro.
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#26
CJ_ Ha scritto:Cambiare colli e lasciare il resto stock non ha senso.
Un passo alla volta piuttosto partendo da dietro.

se ricerchi il rumore, sono daccordo.....

ma siccome io ragiono solo per i CV, per me, è esattamente l'opposto
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#27
Infatti, Alex...
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#28
alex zanardi Ha scritto:se ricerchi il rumore, sono daccordo.....

ma siccome io ragiono solo per i CV, per me, è esattamente l'opposto

Infatti, io ho la linea completa RB :haha:

Dicevo che cambiare solo i colli e lasciare il tappo dopo, non so quanto convenga.
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#29
se ricerchi il rumore, serve a un casso....

per le prestazioni, io ho collettore + decat,
il silenziatore è un di più, che potrebbe ancora fare qualche cosa, ma io preferisco i CV abbinati al silenzio.........
restare anonimo per non attirare altri controlli, l'ho preferisco.....Big Grin
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#30
Io (se lo farò) non voglio la linea completa, non mi interessa fare più rumore ed esteticamente voglio che rimanga tutto ben celato; mi basta un collettore di migliore qualità, eventualmente abbinato ad un cat leggermente più libero ma stop nulla di più.
Vedi che ha un senso, CJ?
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