This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarico e centralina per nb miracle 1.8
alex zanardi Ha scritto:P.S. io sulla mia ho montato un collettore R.B. con silenziatore OEM
Alex, come ti trovi col collettore RB? E' molto rumoroso lo scarico? Hai notato miglioramenti tangibili su motore stock?
Grazie
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
tra l'altro il remus mi pare che costicchia anche...e non poco se non ricordo male, e poi come sound, l'ho sentito: la mia con 200 celle, centrale diretto e silenziatore originale faceva più caciara Smile
  Cita messaggio
quello che ho io era per NB 1.8 io l'ho riflangiato lato motore, e modificato in previsione del motore con ampi incroci sulle valvole......
comunque a culometro direi di si, ho avuto un ottimo miglioramento,
come sai io non prendo in considerazione i regimi medio bassi, guardo solo gli alti, per me un motore motora solo sopra i 5000 Big Grin
per il rumore, l'ho ai sentito, quando ci siamo visti a Varano era già montato, ho una leggera risonanza metallica per via del Cat che non c'è, ma l'intensità del rumore e pressapoco uguale all'originale.
  Cita messaggio
Ah molto bene, non sapevo che a Varano fosse già montato; ci ragiono per l'anno prossimo, lasciando tutto il resto della linea originale (cat. compreso).
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:quello che ho io era per NB 1.8 io l'ho riflangiato lato motore, e modificato in previsione del motore con ampi incroci sulle valvole......
comunque a culometro direi di si, ho avuto un ottimo miglioramento,
come sai io non prendo in considerazione i regimi medio bassi, guardo solo gli alti, per me un motore motora solo sopra i 5000 Big Grin
per il rumore, l'ho ai sentito, quando ci siamo visti a Varano era già montato, ho una leggera risonanza metallica per via del Cat che non c'è, ma l'intensità del rumore e pressapoco uguale all'originale.

Montando solo i collettori il sound/rumore al finale cambia di poco nulla.
Montando tutto il resto, la musica cambia Big Grin. cambia che borbotta e scoppietta in rilascio e scoppietta in cambio marcia in salita :haha:
Passare per un centro storico sopra i 2500 giri, è pericoloso.

Hammer Ha scritto:Ah molto bene, non sapevo che a Varano fosse già montato; ci ragiono per l'anno prossimo, lasciando tutto il resto della linea originale (cat. compreso).
Cambiare colli e lasciare il resto stock non ha senso.
Un passo alla volta piuttosto partendo da dietro.
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Cambiare colli e lasciare il resto stock non ha senso.
Un passo alla volta piuttosto partendo da dietro.

se ricerchi il rumore, sono daccordo.....

ma siccome io ragiono solo per i CV, per me, è esattamente l'opposto
  Cita messaggio
Infatti, Alex...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:se ricerchi il rumore, sono daccordo.....

ma siccome io ragiono solo per i CV, per me, è esattamente l'opposto

Infatti, io ho la linea completa RB :haha:

Dicevo che cambiare solo i colli e lasciare il tappo dopo, non so quanto convenga.
  Cita messaggio
se ricerchi il rumore, serve a un casso....

per le prestazioni, io ho collettore + decat,
il silenziatore è un di più, che potrebbe ancora fare qualche cosa, ma io preferisco i CV abbinati al silenzio.........
restare anonimo per non attirare altri controlli, l'ho preferisco.....Big Grin
  Cita messaggio
Io (se lo farò) non voglio la linea completa, non mi interessa fare più rumore ed esteticamente voglio che rimanga tutto ben celato; mi basta un collettore di migliore qualità, eventualmente abbinato ad un cat leggermente più libero ma stop nulla di più.
Vedi che ha un senso, CJ?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
  Cita messaggio