Se la vuoi meno sottosterzante devi ammorbidire davanti e indurire dietro…stesso discorso per le eventuali barre
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
La Asuna
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14-09-2013, 21:52
Se la vuoi meno sottosterzante devi ammorbidire davanti e indurire dietro…stesso discorso per le eventuali barre
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
14-09-2013, 22:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-2013, 22:07 da TraLaLa.)
L' idraulica però preferisco sia "tarata" rispetto ai beccheggi in frenata/accellerazione, appoggio in curva (quanti paroloni per me!)
![]() ![]() ![]() Tra l' altro leggevo poco fa che l' NC sarebbe meno sottosterzando con più camber anteriore rispetto al posteriore.. io invece, ad ora, ho 2° davanti/dietro, anzi qualcosa meno davanti... potrei rivedere anche questo "dato" visto che cambiando assetto dovrò rifare gli angoli
14-09-2013, 22:15
TraLaLa Ha scritto:L' idraulica però preferisco sia "tarata" rispetto ai beccheggi in frenata/accellerazione, appoggio in curva (quanti paroloni per me!) Gli angoli sicuramente influiscono, però le durezze che hai attualmente sono sottosterzanti; Puoi sicuramente modificare il comportamento con le barre: più grossa dietro cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
14-09-2013, 23:05
TraLaLa Ha scritto:L' idraulica però preferisco sia "tarata" rispetto ai beccheggi in frenata/accellerazione, appoggio in curva (quanti paroloni per me!) L'ammortizzatoe influenza la velocità di beccheggio...avere una macchina che scarica subito il peso sulle gomme anteriori in fase di frenata non è un male...soprattuto se coniughiamo la cosa con una coda più allegra! Ripeto, non bisogna avere paura a giocare col bilanciamento degli ammortizzatori!
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~ http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0 https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
27-09-2013, 21:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-2013, 21:40 da TraLaLa.)
Regaz, con oggi ho completato la sostituzione degli ammo e nuove regolazioni (almeno per ora).. alla fine abbiamo:
-JIC magic con molle da 6 e 5kg (in garage pronte le 8kg per l' anteriore per quando mi sembrerà il caso).. per la guida in strada l' idraulica è tarata a -66% dal "tutto chiuso",, perfetti alla guida, rigidezza uguale ai gaz (dove avevo l' idraulica quasi tutta chiusa) e mi sembrano confertevoli.. cmq devo ancora sperimentarli bene, domani la uso un altro po' e saprò farmi un idea migliore ![]() -altezze regolate per avere il telaio "piatto" (in realtà l' anteriore è 2mm più alto).. coi gaz non ero molto diverso, però è stata una piccola cosa fatta per migliorare le dinamiche (abbassamento molto consistente = sospensione non progettata per lavorare così), e renderla un pelo più vivibile.. cmq non preoccupatevi, rispetto a prima è semplicemente 0,5cm più alta davanti ![]() ![]() ![]() ![]() -angoli fatti a modo, beata grazia che mi è stato consigliato uno serio! come per le idrauliche devo ancora sperimentare bene, ma a primo impatto si sente qualcosa che è cambiato.. vedremo che succederà poi ![]() -barre rimaste invariate, visto le altre mod che probabilmente hanno ampiamente risolto il sottosterzo.. eventualmente, in futuro cmq ci potrò rimettere mani ![]()
23-12-2014, 00:12
Davvero bella la tua nc. Mi piacciono molto le minigonne mazda dinamic. Belli gli oz, anche se avrei montato una misura diversa di pneumatici.
23-12-2014, 00:54
Grazie
![]() Le gomme estive vanno bene per strada, e in pista ,finché non chiedi turni no-stop ,pure alla fine Ho cmq inviato la richiesta per avere 215/45 e poter passare ai semi slick Se poi dovessero esserci intoppi, troverò cmq una soluzione ^^ |
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