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La Asuna
#51
Se la vuoi meno sottosterzante devi ammorbidire davanti e indurire dietro…stesso discorso per le eventuali barre

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#52
L' idraulica però preferisco sia "tarata" rispetto ai beccheggi in frenata/accellerazione, appoggio in curva (quanti paroloni per me!) Big Grin è più semplice trovare un buon "compromesso" penso.. o almeno per me Smile Con un anteriore più morbido mi ritroverei ad imputare più il muso in frenata, ed avere in partenza un retro meno "gripposo".. quindi preferisco regolare sottosterzo/sovrasterzo pensando alle barre, che penso influiscano meno (o per niente) in quelle situazioni.. tutto vedendo le cose in maniera semplicistica Smile


Tra l' altro leggevo poco fa che l' NC sarebbe meno sottosterzando con più camber anteriore rispetto al posteriore.. io invece, ad ora, ho 2° davanti/dietro, anzi qualcosa meno davanti... potrei rivedere anche questo "dato" visto che cambiando assetto dovrò rifare gli angoli
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#53
TraLaLa Ha scritto:L' idraulica però preferisco sia "tarata" rispetto ai beccheggi in frenata/accellerazione, appoggio in curva (quanti paroloni per me!) Big Grin è più semplice trovare un buon "compromesso" penso.. o almeno per me Smile Con un anteriore più morbido mi ritroverei ad imputare più il muso in frenata, ed avere in partenza un retro meno "gripposo".. quindi preferisco regolare sottosterzo/sovrasterzo pensando alle barre, che penso influiscano meno (o per niente) in quelle situazioni.. tutto vedendo le cose in maniera semplicistica Smile


Tra l' altro leggevo poco fa che l' NC sarebbe meno sottosterzando con più camber anteriore rispetto al posteriore.. io invece, ad ora, ho 2° davanti/dietro, anzi qualcosa meno davanti... potrei rivedere anche questo "dato" visto che cambiando assetto dovrò rifare gli angoli

Gli angoli sicuramente influiscono, però le durezze che hai attualmente sono sottosterzanti;
Puoi sicuramente modificare il comportamento con le barre: più grossa dietro

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#54
TraLaLa Ha scritto:L' idraulica però preferisco sia "tarata" rispetto ai beccheggi in frenata/accellerazione, appoggio in curva (quanti paroloni per me!) Big Grin è più semplice trovare un buon "compromesso" penso.. o almeno per me Smile Con un anteriore più morbido mi ritroverei ad imputare più il muso in frenata, ed avere in partenza un retro meno "gripposo".. quindi preferisco regolare sottosterzo/sovrasterzo pensando alle barre, che penso influiscano meno (o per niente) in quelle situazioni.. tutto vedendo le cose in maniera semplicistica Smile


Tra l' altro leggevo poco fa che l' NC sarebbe meno sottosterzando con più camber anteriore rispetto al posteriore.. io invece, ad ora, ho 2° davanti/dietro, anzi qualcosa meno davanti... potrei rivedere anche questo "dato" visto che cambiando assetto dovrò rifare gli angoli

L'ammortizzatoe influenza la velocità di beccheggio...avere una macchina che scarica subito il peso sulle gomme anteriori in fase di frenata non è un male...soprattuto se coniughiamo la cosa con una coda più allegra!
Ripeto, non bisogna avere paura a giocare col bilanciamento degli ammortizzatori!
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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#55
Regaz, con oggi ho completato la sostituzione degli ammo e nuove regolazioni (almeno per ora).. alla fine abbiamo:


-JIC magic con molle da 6 e 5kg (in garage pronte le 8kg per l' anteriore per quando mi sembrerà il caso).. per la guida in strada l' idraulica è tarata a -66% dal "tutto chiuso",, perfetti alla guida, rigidezza uguale ai gaz (dove avevo l' idraulica quasi tutta chiusa) e mi sembrano confertevoli.. cmq devo ancora sperimentarli bene, domani la uso un altro po' e saprò farmi un idea migliore Smile

-altezze regolate per avere il telaio "piatto" (in realtà l' anteriore è 2mm più alto).. coi gaz non ero molto diverso, però è stata una piccola cosa fatta per migliorare le dinamiche (abbassamento molto consistente = sospensione non progettata per lavorare così), e renderla un pelo più vivibile.. cmq non preoccupatevi, rispetto a prima è semplicemente 0,5cm più alta davanti Big Grin Big Grin Big Grin lasciato stare invece il discorso bilance, non ho la sensibilità per una raffinatezza del genere Wink

-angoli fatti a modo, beata grazia che mi è stato consigliato uno serio! come per le idrauliche devo ancora sperimentare bene, ma a primo impatto si sente qualcosa che è cambiato.. vedremo che succederà poi Smile

-barre rimaste invariate, visto le altre mod che probabilmente hanno ampiamente risolto il sottosterzo.. eventualmente, in futuro cmq ci potrò rimettere mani Big Grin
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#56
Davvero bella la tua nc. Mi piacciono molto le minigonne mazda dinamic. Belli gli oz, anche se avrei montato una misura diversa di pneumatici.
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#57
Grazie Smile

Le gomme estive vanno bene per strada, e in pista ,finché non chiedi turni no-stop ,pure alla fine

Ho cmq inviato la richiesta per avere 215/45 e poter passare ai semi slick

Se poi dovessero esserci intoppi, troverò cmq una soluzione ^^
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