This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
*** iscrizioni terza data lotus and light cars challenge 2013 ***
#31
pewo invece io spero di vederti a imola (tappa che Voglio fare) perché è stato un piacere scambiare 4 chiacchiere con te sia in pista che a cena Wink

@bisso: se vuoi ho 3/4 foto del vano motore del pewo, ma davvero non se vede che c'è un tubbbo, se non per quei pochi cm di "roba" di colore acciaio lucido

era dai tempi dell'unive che non leggevo/usavo precipuo ​XD
  Cita messaggio
#32
sarà che mi sono fermato al diploma ma credevo avesse sbagliato a digitare! :haha:
  Cita messaggio
#33
omermon Ha scritto:Nonostante i problemi, buttare i soldi è un'altra cosa, fidati...Wink

Quoto.

E' stata l'unica frase che, sinceramente, mi ha un po' irritato.

Purtroppo il motorsport è fatto così, e per ottenere dei risultati soddisfacenti
bisogna mettere insieme un bel po' di cose...
...non è certamente così facile come sembra.

Volete degli esempi?

Il sottoscritto nel 2012 a Vallelunga fece fuori il motore della NA e mancò due volte.
Dopo due tappe saltate e 3000 euro spesi, a Varano faccio la stupida scelta strategica
di montare i cerchi da 14" con delle ridicole 185 (al posto delle 195/50-15) e non riesco
più a guidarla perchè il grip "al limite" è esageratamente più basso!

Per questo motivo, prendo in pieno un panettone ai bordi della pista e mi si smonta la NA.

Più precisamente, mi salta una bobina e l'auto non va più.

Altra conseguenza, si allenta il sensore del contagiri e non so più quando cambiare con precisione.

Finisce che faccio solo due-tre giri buoni sull'1.26 che non mi bastano per fare la media dei cinque
migliori giri e "perdo" il primo posto della categoria, a favore di DarioG.

M'incazzo come una bestia, ma sono consapevole che situazioni del genere possono succedere,
anche abbastanza spesso.... purtroppo.

Quest'anno decido di partecipare con la Westfield in categoria "sfilatini", l'auto arriva ma i documenti
non ci sono, ergo non potevo provarla e quando arrivo a Magione
(con la RCA fatta giusto giusto la sera prima...), scopro che non va perchè scarburata.

In più piove come Dio la manda e son stato tutto il giorno dentro il box.

Dovevo incazzarmi, (e così è stato...) ma da qui a dire che "ho buttato via i soldi",
ce ne passa!!!



Esperienza, Pewo...
...ti stai facendo solo esperienza!!!Wink
  Cita messaggio
#34
beh sono punti di vista... capisco che se uno spende per iscrizione hotel trasferta benzina, e la sera torna a casa senza essersi divertito possa pensare di aver buttato soldi... può essere la giornata no, oppure può essere che la pista non piace e basta.

poi c'è chi spende 500 euro per iscriversi al rally della parrocchia, più gomme benzina trasferta, migliaia di euro di noleggio auto, poi a metà gara si pianta su un muro o spacca il cambio e oltre all'incazzatura ci perde pure i soldi della cauzione... ma la volta dopo torna... sono solo punti di vista...

credo davvero che l'unico modo per spendere meno nel motorsport sia quello di andare a fare un passo in montagna, sperando di non finire sotto ad un camper o in ***** ad un trattore...

però ci sta, può non piacere il challenge, ognuno ha i suoi gusti... pensate che conosco uomini a cui non piacciono le donne! :haha:
  Cita messaggio
#35
Pewo, mi presti l'auto che ci vado io a non-divertirmi??

Big Grin
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#36
Purtroppo a Magione il tempo è stato davvero contro di noi. A me non piace guidare sul bagnato e ho fatto giusto il primo turno e ho riacceso la macchina solo per tornare in albergo. Dire che è stata una trasferta insoddisfacente non sarebbe per nulla fuori luogo, ma dopo 2 anni di Challenge non è certo questo a fermarmi, infatti sono stato il primo (o il secondo) ad iscrivermi per Rijeka.
Per me il Challenge, oltre al piacevole contorno di svalvolati, è l'occasione per competere con me stesso, e non certo a Sudoku!
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#37
Lanf Ha scritto:Purtroppo a Magione il tempo è stato davvero contro di noi. A me non piace guidare sul bagnato e ho fatto giusto il primo turno e ho riacceso la macchina solo per tornare in albergo. Dire che è stata una trasferta insoddisfacente non sarebbe per nulla fuori luogo, ma dopo 2 anni di Challenge non è certo questo a fermarmi, infatti sono stato il primo (o il secondo) ad iscrivermi per Rijeka.
Per me il Challenge, oltre al piacevole contorno di svalvolati, è l'occasione per competere con me stesso, e non certo a Sudoku!

Quoto al 100%!
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#38
Penso che ognuno di noi a i suoi gusti, io ho provato il Challenge e adesso sono in crisi di astinenza.....non posso più farne a meno...peccato solo che fino ad ottebre (Misano) non posso partecipare, poi le 2 tappe successive non voglio perderle....

se fai quello che ti piace non saranno mai soldi buttati, ma se Pewo preferisce altre discipline, e comprensibile che al Challenge non si sia divertito, sommando poi il meteo, e altri problemi..........

io al ritorno sarò in fast a giocare con le NC2.0 ma partecipo con la mia NB 1.6 (mx5 meno performante prodotta) perchè ho alesato a 1.72...il regolamento prevede ciò......a me sta bene.....
lo trovo anche giusto, sarebbe tropo facile vincere contro chi partecipa con la Mx origgginaleThumbup

P.S. ho perso il conto dei soldi spesi in modifiche, ma anche se la carriola non funzina ancora, non li considero buttati.......presto inizierò a divertirmi....:haha:
  Cita messaggio
#39
fracrist Ha scritto:"precipuo" lo dici a tua sorella.

dafde Ha scritto:pewo invece io spero di vederti a imola (tappa che Voglio fare) perché è stato un piacere scambiare 4 chiacchiere con te sia in pista che a cena Wink

@bisso: se vuoi ho 3/4 foto del vano motore del pewo, ma davvero non se vede che c'è un tubbbo, se non per quei pochi cm di "roba" di colore acciaio lucido

era dai tempi dell'unive che non leggevo/usavo precipuo ​XD

Bisso Ha scritto:sarà che mi sono fermato al diploma ma credevo avesse sbagliato a digitare! :haha:

Capre! Capre! Capre! (cit.):haha:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#40
Alex, guarda che se aumenti la cilindrata di qualche cm3 in seguito a rettifica non passi di classe. È solo se lo fai per aumentare le performance in modo rilevante, ma ci vogliono almeno un 100-150 cm3, direi.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre mx5italia 2 1,340 02-11-2021, 17:02
Ultimo messaggio: Tommy89
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 1,661 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 1,628 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,458 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2020 - TAZIO NUVOLARI CIRCUIT*** mx5italia 4 3,602 27-02-2020, 22:00
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI TERZA DATA CHALLENGE 2019 - GROBNIK-RIJEKA*** mx5italia 7 4,864 12-06-2019, 12:22
Ultimo messaggio: mx5italia
Video ***ISCRIZIONI SECONDA DATA CHALLENGE 2019 - VARANO Dè MELEGARI*** mx5italia 1 2,710 02-04-2019, 18:15
Ultimo messaggio: PikoPiko
Heart ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 4 4,281 11-03-2019, 17:24
Ultimo messaggio: satz404
  *** ISCRIZIONI SESTA DATA CHALLENGE 2018 IMOLA *** alex zanardi 17 13,001 22-08-2018, 14:47
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Calendario Challenge LLCC 2018 Lanf 48 39,739 17-07-2018, 12:24
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)