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lorsal Ha scritto:grazie mille cice, è tipo quello da 100 sterline che viene dagli UK?
ora non ricordo perche preso tempo fa!cmq e l'unico venduto su ebay
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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ilGerry Ha scritto:Ognuno è libero di pensare ciò che vuole, ma la stragrande maggioranza di mx5, sia NC, ma anche NA ed NB, modificate per utilizzo "SOLO PISTA", sono rollbarate senza tetto, e non parlo dei monomarca ma in generale.
![[Immagine: Mazda-MX-5_GT_Race-Car-Image-01.jpg]](http://www.conceptcarz.com/images/Mazda/Mazda-MX-5_GT_Race-Car-Image-01.jpg)
questa e per un campionato a se, la stessa jota sulla gt4 invece:
un altro esempio di come la soft top sporca l'aereodinamica:
una foto di come l'hardtop invece pulisce(è una nb ma l'effetto penso sia proprio uguale):
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altri esempi di nc con tetto oltre alla super20\25:
joyfast, oltretutto fastback(qua si punta di piu ancora sull'aereodinamica
goodwin(e penso non sia il primo arrivato sul fatto nc)
nc continetal tire cup
wtac NC
si potrebbe andare ancora avanti, ovviamente rollbar + hardtop diventa veramente qualcosa di eccezzionale
@gerry tenendo conto anche delle fisica(che sono ignorante), se colleghi 2 punti con qualcosa di duro non puoi fare altro che irrigidire, non puoi dire che non fa nulla, non si sente come su i vecchi modelli e ti posso dare ragione, ma che non serva è esagerato!
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CJ_ Ha scritto:Per essere una NC grigia è molto bella.
Eviterei solo gli adesivi qui e li ed il tow anteriore.
Fanno molto fiera del tuning.
[ATTACH=CONFIG]39001[/ATTACH]
NC con HT e kit mazdaspeed senza adesivi.
non è la mazdaspeed ma ha solo l'estesione ant e post del paraurti che rilasciava mazda come optional, lo so pochi adesivi ma qualcuno compre anche bottarelle datemi nel parcheggio da qualche figlio di nessuno, invece il gancio traino non è quello da 50 euro solo per estetica che se traini si spacca ma, quello che se ho problemi con l'auto la si traina tranquillamente(mi tocco) ed in pista è obbligatorio, tra l'altro lo lascio su cosi chi si appoggia si ritorva un buco nel paraurti
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@gerry citofa ad @alberto per capire come mai anche lui sulla sua mette hardtop(oltre che essere obbligatorio nei campionati)
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
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Sboronissima😍😁... Complimenti!
Scusate ma a nessuno è venuto in mente che con un rollcage installato l'effetto "irrigidente" del HT diventa del tutto trascurabile?
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Su miata.net ci sono i cx delle 3 opzioni: rigido morbido aperta.
Rigido morbido son la. Non ricordo i numeri ma eran vicini.
Aperta era un bel po piu alto invece.
su circuiti lenti prevarra il minor peso sui veloci la minor resistenza ma non credo che qualcuno abbia risposte.
Come ė gia stato scritto, nella versione open x me pesano:
- altezza rollbar (mi pare almeno 6cm sopra la testa). Nel campionato tvr le esigenze x omologa rollbar sono ancora piu evidenti
- minor costo. No finestrini e complicazioni. Magari saldano anche le portiere?
Gli olandesi fanno simil catheram carenate. Forse sui loro siti si trovan paragoni
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30-07-2015, 10:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-07-2015, 11:09 da pierpower.)
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