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[Vari] Abbassare si!!!! Ma quanto?
#1
Volevo asettare un po il mio suv ma non ho idea di quanto. ho paura di toccare a tutti i dossi e buche? mi faccio troppe paranoie?
voi quanto avete abbassato??? come vi trovate? grazie e buon divertimento che non manca mai a bordo DELLA m
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#2
Se non hai problemi a casa di rampe garage o ganci cancello , ribassa i classici 30/35 mm non avrai fastidi. Anch'io mi facevo sti pensieri , poi penserai , ma perchè non l'ho fatto prima...


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NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
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#3
si la rampa del garage ce l ho ma è morbida, se con 35 non si tocca sui dossi penso proprio che abbasserò così.. altri consigli su gente con piu o meno mm?? grazie intanto della risp
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#4
secondo me dipende molto dal perchè abbassi; se o fai per le prestazioni il -35mm penso sia l'ideale, ovviamente fatto con un buon assetto...se invece, come me, lo fai per estetica allora devi capire cosa ti piace. Io personalmente ho da quasi un anno un assetto bilstein -35 (mai avuto problemi particolari con dossi, garage, ecc), ma esteticamente non mi soddisfa più, quindi a breve arriverà assetto rasoterra e soprattutto "pari" anteriore e posteriore, con conseguente perdita di prestazioni e di confort, ma a me piace così Big Grin.
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#5
30/35mm non ci son problemi.. probabilmente nemmeno con 40/45..


io ora sto girando un po' più "extreme" (purtroppo non ho idea di quanto -xx mm sia realmente), e in effetti da problemi nella libera circolazione, specie su strade sconosciute.. ma se resti con le sole molle ribassate, o cmq entro i range detti sopra, no problems Smile

per farti un idea, qua trovi una foto di come sta la mia adesso: http://www.mx5italia.com/showthread.php?28788-La-Asuna ..

considera che le minigonne sono quelle "dynamic" che son circa -2cm rispetto alle normali.. però pareggiano circa le varie protezione del telaio sotto come altezza, quindi non cambia troppo la valutazione..

cmq.. se ti piace e la vuoi così, avrai problemi nel girare.. se resti più alto direi di no Smile
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#6
la tua l'ho vista giovedì al JDMilano, bellissima! Ho cercato di capire di chi fosse, ma non ti ho visto, la mia era l'altra nc galaxy grey dalla parte opposta del parcheggio...ha proprio l'altezza che voglio sulla mia! complimenti!
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#7
grazie Smile

idem non sapevo di chi fosse l' altra.. sopratutto per dirgli "abbassa!!!" xD


Cmq, se cerchi questa altezza, sappi che avrai problemi nel girare, non è rasoterra, ma i "binari" dei cancelli, rampe di supermercati/centri commerciali, buche e colate di asfalto varie, etc possono rappresentare seri problemi.. detta con qualche es. pratico..

-causa giunture asfalto su ponti e cancelli, già lasciato giù le minigonne (e senza quelle dynamic, per me, non si nota appieno il profilo basso dell' auto)
-causa dossi e tombini già grattato "parecchio" sotto
-la rampa del garage di casa mi costa manovre strane (dato che nemmeno quella è superlivellata, ergo ogni volta prego che mi vada bene), idem nei supermercati delle volte
-sono off limits i dossi "triangolari" (quelli a punta se hai presente).. troppo rischio che si incastrino tra gomma e minigonna
-ovviamente se parcheggi sui marciapiedi mi sa che devi cambiare abitudine..
-la tua ragazza ti odierà, idem altri passeggeri sporadici e non "affascinati" dalla tua nuova NC


non credo ci sia altro Wink cmq ne hai fatta di strada giovedì Big Grin da como a noi? ^^
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#8
H&R -40

[ATTACH=CONFIG]22837[/ATTACH]

Io non adrei oltre i 40 mm...anzi resterei sui 35.
La macchina "rasoterra" è bella ma tieni conto che devi usarla nel mondo reale..


Allegati Anteprime
   
Outback H6 Combat Wagon
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#9
Per la mia esperienza con le strade che ci sono qui da me (romagna)

-35mm (provati sia con i bilstein di serie con le molle eibach, sia con i coilover) nessun problema, unica accortezza è il rallentare a passo d'uomo sui dossi più alti

-40mm qualche problema con la guida del cancello scorrevole dell'azienda dove lavoro, qualche rara grattatina sui dossi più alti anche se presi a passo d'uomo

-45mm problemi più seri, impossibilità di passare nel cancello dove lavoro e in un paio di strade ho dovuto desistere e tornare indietro

-50mm l'ho tenuti per poco tempo, mi incastravo con facilità in molti passaggi Undecided

Come dice Daviz io resterei sui -35mm, esteticamente la miglior resa per me si ha con la macchina tra i -40 e i -45 ma così basso non riesco a girare sereno.
NC LE
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#10
il discorso quindi è quello siori.. il -35 delle molle ribassate oem/aftermarket/coilover tenuti "alti" è il giusto per avere l' auto guardabile e girare tranquillamente per le nostre strade.. se invece si cerca qualcosa in più, basta sapere a cosa si va incontro Smile poi ognuno fa le sue valutazioni in base alle strade che percorre, ai carichi che porta, e altre N piccole cose..
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