11-07-2013, 09:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-04-2020, 15:58 da Aletor.)
Dunque, ho su il rollbar TT con molle ed ammo originali, ma le molle originali mi sembrano abbastanza inadeguate per reggere il carico del rollbar..
Cioè, si nota una grande inerzia nei trasferimenti di carico, gli ammortizzatori sono ancora decenti o almeno, così pare...
Voi che ne pensate?
Bla.ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
mah...io ho montato il TT sulla mia sport con bilstein originali abbastanza scoppiati e ....ho trovato solo miglioramenti: si è ridotto sensibilmente il rollio, rendendo la macchina più facile da gestire.
Mi pare anche strano che i 20 kg del TT possano portarti tutti questi scompensi (o se lo fanno, non credo che sia dovuto al problema molle), se no quando carichi un passeggero, cosa fai?
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
se carichi 20 kg sul bagagliaio si vede che gli ammo si comprimono, e sicuramente c'è un cambiamento nel rollio.
lo stesso se si ha un passeggero, però c'è da tener presente che un passeggero è seduto sul baricentro della macchina e comunque la maggior parte del suo peso è concentrato a livello della seduta, mentre il rollbar ha il suo peso quasi sugli ammo e tutto in alto, quindi per forza di cose quei 20 kg in fatto di rollio valgono come un passeggero da 50-60 kg secondo me.
sicuramente degli ammortizzatori più calibrati oppure delle barre antirollio aiuterebbero, ma non sarà per il rollbar che bisogna pensare a molle da pista e mille irrigidimenti, una cosa normale come le molle eibach secondo me sono più che sufficienti.
Perfettamente daccordo con Bisso sulla questione del baricentro.. è concentrato sulla parte alta del pianale e per forza di cose influisce parecchio sul rollio della vettura...
Per le molle, ho da montare le eibach pro kit da montare.. ma lo farò con calma..
@ x-vas, lo spring rate delle molle della sport dovrebbe essere maggiore, conosci per caso i dati? Comunque anche la sezione e spalla delle gomme credo influisca.. per ora ho su i 14..
Bla.ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
No, non conosco i dati delle mie molle, mi spiace....sono quelle stock con oltre 100k km
io a livello di gomme giro o con 205/45/16...o con 195/50/15
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:bellissimo :love_:
mah.....più o meno.....va bene avere un po' di tempo ma....ti prendi delle fiondate se sbagli......
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Ieri ho montato le Eibach Pro Kit e la situazione generale è migliorata parecchio... il problema è l'idraulica degli ammortizzatori, sopratutto i posteriori, altamente inadeguata a supportare questo abbassamento...
@Pdor... sai che bello, prioma delle curve potevo sterzare, mangiarmi tranquillamente un poket cofee e poi aspettare un paio di secondi che curvasse uhuhuh
Bla.ciao
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io ho montato blistein b6 su na e PRokit.
I blistein sono quelli a telo rovesciato come la sport.. con 500 € i + prendi i tein ma il sono soddisfatto del mio assetto basso ma non troppo dura ma non troppo.. morbida ma con bestemmie sui binari! =)
Quando avevo gli ammo originali ( che ho a casa ) ogni rotonda si traversava... forse dopo 20 anni non facevano bene il loro lavoro, sopratutto i posteriori.,..
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