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[NA] [e forse NB] proposta GDA radiatore in alluminio maggiorato PREZZO RIDICOLO
#31
Bisso Ha scritto:ma i koyo costano il doppio però o sbaglio?

comunque quelli di IL sono meglio degli oem giusto?

Si ad entrambe le domande

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Alberto
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#32
@.shark: posso fare qualche domanda approfittando della tua preparazione?

con un radiatore più grosso si abbassa la temperatura di esercizio, oppure è solo più improbabile superare la temperatura standard?

perché mi vien da pensare che sia la seconda possibilità visto che il termostato si apre alla stessa temperatura... quindi se non si vive in zone calde o se non si abusa dell'auto, il radiatore più grosso non serve assolutamente a nulla.

se invece il radiatore facesse tenere una temperatura più bassa al motore ne beneficierebbe anche l'olio giusto? e si potrebbe evitare l'uso di un radiatore dell'olio che secondo me per chi fa pista sarebbe un buon acquisto anche per degradare meno l'olio stesso giusto?
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#33
Bisso Ha scritto:@.shark: posso fare qualche domanda approfittando della tua preparazione?

con un radiatore più grosso si abbassa la temperatura di esercizio, oppure è solo più improbabile superare la temperatura standard?

perché mi vien da pensare che sia la seconda possibilità visto che il termostato si apre alla stessa temperatura... quindi se non si vive in zone calde o se non si abusa dell'auto, il radiatore più grosso non serve assolutamente a nulla.

se invece il radiatore facesse tenere una temperatura più bassa al motore ne beneficierebbe anche l'olio giusto? e si potrebbe evitare l'uso di un radiatore dell'olio che secondo me per chi fa pista sarebbe un buon acquisto anche per degradare meno l'olio stesso giusto?
Il radiatore maggiorato abbassa sensibilmente la temperatura dell'acqua, dissipando piu' calore.
Il compito dell'acqua e' di sottrarre temperatura al motore. Se abbassi la temperatura dell'acqua in ingresso, ovviamente, "tiri via" piu' calore. --> serve sempre. Ad es. ti accorgerai al volo che le ventole partono molto meno spesso, e nelle tirate durante le giornate calde non vedi il termometro schizzare verso l'alto.

L'olio non e' strettamente collegato. Il radiatore olio serve principalmente per auto turbo, per tutte le altre non ci sono problemi anche con usi intensivi in pista.
Alberto
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#34
il motore deve stare a 88 gradi, tipo...

e basta

per questo c'e' il termostato... ovvio che un radiatore piu' efficiente assicura un ricambio di acqua fresca piu' veloce ed evita le fluttuazioni di calore verso l'alto
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#35
Gagio devi temperare . . le punterieeeee !
: Bash :
Antonio




" ero alle giostre "
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#36
Gia'... prima devo rettificarle a +5 cent, poi temperarle a modino (Alex Zanardi e' un pozzo di scienza in questo e lo ringrazio pubblicamente anche qui), poi ri-rettificarle e togliere quei 5 cents in piu'...

Uff.... :/
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#37
Dai, dai, dai . . . .Smile
Antonio




" ero alle giostre "
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#38
Se di qualità soddisfacente e attacchi compatibili senza modifiche può interessare anche a me.
ventole Oem.
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
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#39
sono interessato, ma come gli altri rimango in attesa di dettagli tecnici.
Avendo l'ac, mi interessa sapere se è predisposto per la relativa ventolina e il radiatorino, oppure se c'è da invocare la magnanimità di Odino durante il montaggio.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#40
Non sto cazzeggiando eh, sto cercando vari fornitori e soprattutto qualcuno che risponda alle domande di .Shark...
Appena ho news interessanti ve le posto.
Na v-special 1.6 '91 Asi
Audi A3 2.0 tdi 140hp (sì, il carburante del demonio)

Ora che il bialbero canta a squarciagola sara' difficile abituarsi a piu' silenzio... Quindi lo lascio cosi'.. Serve ad intimidire gli avversari in pista...molti animali piccoli fanno cose del genere. - namrocko

Non c'è serietà. (cit.)

Raid specialist del Team Ciocapiàt. And proud.

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