This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Distribuzione in concessionaria...
Come giá detto per ogni lavoro fatto in una concessionaria ci sono della tabelle orario dettata dalla mazda.
Se per la distribuzione ci vogliono 3 ore devi pagare 3 ore e basta!!!
Di solito si cambia pure la pompa dell'acqua perché vi si accede facilmente e si evita di ri-smontare tutto per una sostituzione futura.
Controlla sul manuale d'officina cosí puoi vedere se con la distribuzione la mazda prevede la sostituzione della pompa dell'acqua.
Controlla inoltre il costo all'ora della manodopera previsto dalla mazda Wink

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
  Cita messaggio
Ragazzi ecco il mio preventivo....fatto 5/6 mesi fà:
- Cinghia distribuzione 43€
- Cuscinetti 85€
- Cinghie servizi 60€
- Lavoro 90€
Per un totale di >290€.....nel lavoro è esclusa la pompa dell'acqua, che aveva detto che la cambiava se occorreva cambiarla....liquido radiatore compreso nel preventivo.
Ovviamente non è in casa madre...
  Cita messaggio
Infatti come dite giustamente, io non contesto la tariffa oraria, dato che l'ho accettata dal preventivo (e vi garantisco che da noi i prezzi in concessionaria sono tutti così o anche più alti...).
La mia rabbia è che una concessionaria possa sbagliare un preventivo del 100%!

@Rava86: Io capisco che non si possa prevedere tutto, ci mancherebbe, però dato che sicuramente ci sono dei lavori che riesci a fare in meno tempo del tariffario (con la peugeot sono sicuro, perché ci ho lavorato), con quelli recuperi una parte di quelli che ti vanno storti.
Se mi avesse detto 4 ore invece di tre non avrei fatto storie, ma quando mi ha detto che ci ha messo tre ore solo per smontare la pompa e da tariffario in 3 ore fa tutto il lavoro, qualche dubbio mi è venuto...

In generale, se l'idraulico ti fa un preventivo di 3 ore per cambiare un tubo e ce ne mette 6, ti girano le balle. E il problema di smontare una pompa credo che sia più una questione di ruggine che altro, dato che la macchina dovrebbero conoscerla.

Qualcuno conosce un bravo meccanico con esperienza di mx-5 e che non sostituisca pezzi/tolga benzina/metta zucchero nel serbatoio/rubi le guarnizioni/telefoni a mia moglie in zona Verbania/Como o meglio ancora in Canton Ticino?
  Cita messaggio
Alessandro Ha scritto:Come giá detto per ogni lavoro fatto in una concessionaria ci sono della tabelle orario dettata dalla mazda.
Se per la distribuzione ci vogliono 3 ore devi pagare 3 ore e basta!!!
Di solito si cambia pure la pompa dell'acqua perché vi si accede facilmente e si evita di ri-smontare tutto per una sostituzione futura.
Controlla sul manuale d'officina cosí puoi vedere se con la distribuzione la mazda prevede la sostituzione della pompa dell'acqua.
Controlla inoltre il costo all'ora della manodopera previsto dalla mazda Wink

La pompa dell'acqua faceva già parte del preventivo...
  Cita messaggio
essebibi Ha scritto:Qualcuno conosce un bravo meccanico con esperienza di mx-5 e che non sostituisca pezzi/tolga benzina/metta zucchero nel serbatoio/rubi le guarnizioni/telefoni a mia moglie in zona Verbania/Como o meglio ancora in Canton Ticino?

Ti consiglierei il mio meccanico ma è a rescaldina (MI). Lavora molto bene, ha già fatto un paio di mx5 e chiede 36€/h (con fatura)
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
io invece ti consiglierei lo sponsor dell'stmx5 che prende poco e ha fatto decine di distribuzioni su mx-5 Smile ma si trova in provincia di TV
  Cita messaggio
Logicamente anche io intendevo che si può sforare dal preventivo, nei limiti del normale, se per ipotesi c'è un bullone arrugginito od ossidato e so che quasi sicuramente si romperà sta a me capire se fermarmi, avvisare il cliente e decidere il da farsi oppure continuare e magari aumentare leggermente il preventivo in caso di rottura. Ogni caso è a se stante ed è difficile da valutare, in qualsiasi caso dato che il tempario è stato praticamente raddoppiato pure a me girerebbero le balle! Bisogna sempre cercare di venirsi incontro a vicenda, o quantomeno è quello che facciamo dove lavoro e difatti si trova sempre una soluzione che vada bene sia al cliente sia a noi in casi come questo.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
Una cosa è certa se mi danno 3 ore per fare una distribuzione e c'è ne impiego 1 perché sono in gamba, mi faccio pagare il tariffario
  Cita messaggio
Piccolo update.

Mi è arrivata a casa la fattura (dopo quasi due mesi dal ritiro della macchina) ed è di 1300€.
Ovviamente sono andato a chiedere di venirmi incontro, visto il preventivo, e mi faranno sapere.

In ogni caso, che livello... Sul preventivo fatto su carta intestata c'era il mio indirizzo. Una settimana fa, mi chiamano: "senti, potresti darmi il tuo indirizzo per spedire la fattura?"
Io gli ho risposto che c'è sul preventivo e la segretaria mi ha detto che siccome i preventivi non li fa lei, non sa dove sono...

Saranno 7 o 8 impiegati in tutto...
  Cita messaggio
Non per farci i ***** tuoi del tutto, ma riesci a mettere la fattura qui?
Cancella i tuoi dati ovviamente.

E anche il preventivo và.
  Cita messaggio