dmax23 più cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro
Registrato: May 2008
Messaggi: 3,535
Ma la 4.44 e la 4.78 dove le avete trovate???
Inviato con intelligentofono e topatolc.
NA 1.8 '94 elanstyle GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive. Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
La 4,78 è del differenziale anteriore della kia sportage la 4,44 del differenziale anteriore della Mazda B2500...ci sono pareri contrastanti che pare pure quello dell' rx8 sia da 4,44 ma non c'è chiarezza se sia da 7" o 8"
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo???22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Grrrr...al ring nel tratto in salita sarete piu' veloci? Ha ha ha... Mi tocchera' rifarmi in discesa con un uso limitato del cambio e marce mooooolto alte...lol
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
yuza Mission impossible: scegliere se restare o partire!
Registrato: Jul 2011
Messaggi: 3,792
Devi fare come suggerì Jackie Stewart a Capt Slow: l'importante non è accelerare presto, ma non alzare mai il piede dal gas!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
alex zanardi Ha scritto:visto che la nostra è uguale..... io ho montato la 4,78 dopo aver rifasato la distribuzione, migliorato l'aspirazione, e scarico....
prima prendevo i 6200 rpm è 200 di contakilometri.... dopo i 7100 (limitatore) con velocità superiore ai 190 di GPS
i consumi salgono, l'accellerazione sale di mooooolto, il cambio l'ho usi molto di più.
se la usi molto in pista la consiglio, su strada solo se hai un'amante che lavora dal benzinaio
Fletch Ha scritto:Io arrivo a 189 di gps (220 di tachimetro) a 7200 giri indicati (il limitatore è a 7800 indicati) con le 225 semislick. Penso che con gomme stradali più strette possa arrivare a limitatore a 195 effettivi.
Pensavo molto molto peggio! Il fatto è che io faccio 3 o 4 mila chilometri l'anno quindi anche se non ci andassi in pista me ne fotto dei consumi!! E facciamola girare questa economia :haha:
yuza Mission impossible: scegliere se restare o partire!
Registrato: Jul 2011
Messaggi: 3,792
La mx5 con i rapporti accorciati è tutta un'altra macchina....vai, fai girare!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)