Io col mio fiestino 1.2 16 valvole ho fatto un sacco di scorribande! E' una mk4 del '97: telaio spettacolare (lo stesso identico della Ka), per essere un utilitaria, cambio ottimo e una buona tenuta di strada nonostante le ruote da carrello della spesa. Ricordo ancora un amico con la 147 che la prima volta che montò con me mi chiese se il motore fosse un 1.8! :haha: Le mie prime cappelle (l'ho anche quasi messa a ruote all'aria... : zip ma anche le prove per le manovre che fino ad allora avevo visto fare ai miei idoli rallistici le ho fatte, ufficialmente, con questa macchina... Il punta-tacco, la frenata col piede sinistro, il controllo del sovrasterzo indotto e tante, tante altre cazzate le ho fatte sempre con lei! Mi ha portato ovunque finchè non ho avuto il mazdino... Beveva come un'irlandese in preda a una crisi d'astinenza, mangiava olio con piacere, ma ammetto che ora che è passata nelle grinfie di quel macellaio di mio fratello mi manca e non poco..! Se avrò bisogno di un'auto per fare andirivieni dal lavoro, sarà di nuovo lei!
P.S.: 200 e passa mila chilometri, sa ancora dire la sua....!
Nicola - 3viso STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - RacingBeat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - GazGold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
Assetto modificato in stile Red Bull (retrotreno più alto e muso picchiato per merito delle molle compensatrici di carico per le bombole di metano), angoli??? cosa sono??? Toyo T350...
Ed ecco la più piccola scheggia del topic: Opel Corsa B 1.0 modificata a Metano... con questa batto tutti, voi avete le petroliere:haha: la mia fa quasi 1200 km con un pieno di entrambi i serbatoi... certo non va oltre i 130km orari, ma con guida da pensionato e/o con guida aggressiva consuma lo stesso...
MX-5 NC 2.0 del 2006, brillant black, cerchi OZ - Canova, Collettori 4-1 Racing Beat, Terminale Remus, Kit Ohlins R&T...
... e tante altre scimmie in arrivo
io fino allo scorso maggio avevo una Fiat UNO 45 FIRE del 93... (ora demolita dopo un glorioso 10° posto assoluto al Rally degli eroi) faceva i 155 Km/h ma oltre i 120 andava corretta di continuo perchè la traiettoria era quella imposta dal vento trasversale :haha::haha::haha:
con le sue superperformanti Pirelli P4 135/70 era imbattibile nella corsa per la miglior scassona:haha::haha::haha:
però faceva a tavoletta 700Km con 55€ di broda....
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
Bisso Ha scritto:guarda che la ka raggiunge velocità allucinanti, supera i 150 km/h! in un autodromo come monza sono sicuro che non riusciresti a starmi dietro! :haha:
Il fiestino ha toccato anche i 185 (a tachimetro).. Vibrava talmente tanto che sembrava si dovesse smontare da un momento all'altro..! dopo 3 minuti a tavoletta si è bruciato l'anabbagliante di sinistra, probabilmente per le vibrazioni... dopo altri 5 minuti se n'è andato anche quello di destra: sosta forzata, visto che ero al buio!!!
inviato dalla mia superpadella ultrafiga-deluxe
Nicola - 3viso STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - RacingBeat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - GazGold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
Gaspy Ha scritto:Mi sto preparando anch'io al track day da duri...
Assetto modificato in stile Red Bull (retrotreno più alto e muso picchiato per merito delle molle compensatrici di carico per le bombole di metano), angoli??? cosa sono??? Toyo T350...
Ed ecco la più piccola scheggia del topic: Opel Corsa B 1.0 modificata a Metano... con questa batto tutti, voi avete le petroliere:haha: la mia fa quasi 1200 km con un pieno di entrambi i serbatoi... certo non va oltre i 130km orari, ma con guida da pensionato e/o con guida aggressiva consuma lo stesso...
Guarda che le T350 sono delle gran gomme! Le ho avute sul supertwinghissimo e la macchina a parita' di assetto ed angoli non ha mai tenuto così tanto, anche nel bagnato! Pensa che le tolsi che erano alle tele, montai delle Kleber nuove perche' ero a rischio verbale e le toyo non erano disponibili (la data di costruzione era di circa un mese e mezzo precedente al mio acquisto quindi nuovissime) e dopo i primi 100km tornai dal gommista incaxxato perche' la macchina non stava in mezzo alla strada!
MI ero visto di ritoglierle e di rivenderle...poi pero' desistetti perche' comunque anche se nuove non le avrei potute rivendere allo stesso prezzo di quanto le avevo pagate, rimettendoci un sacco di soldi.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it ItalianRoadsEventi: Drive your passionwww.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Nico87 Ha scritto:Il fiestino ha toccato anche i 185 (a tachimetro).. Vibrava talmente tanto che sembrava si dovesse smontare da un momento all'altro..! dopo 3 minuti a tavoletta si è bruciato l'anabbagliante di sinistra, probabilmente per le vibrazioni... dopo altri 5 minuti se n'è andato anche quello di destra: sosta forzata, visto che ero al buio!!!
inviato dalla mia superpadella ultrafiga-deluxe
Anche io con la twingo ho visto i 184km/h di contakm...tutta pianura quindi nessuna possibilita' di vantaggi dati da vento a favore o leggera discesa...e' vero che sgarra, pero' poco poco i 170 erano alla portata
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it ItalianRoadsEventi: Drive your passionwww.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]