in questi giorni mi sto informando per fare un lavoretto alla nonna, per arrivare alla stagione calda senza patemi d'animo.
mi sembra che il piccolo millesei a volte possa scaldare un pò troppo (in montagna, in pista e in coda in autostrada in particolare) e quindi volevo fare qualcosa per tenerlo più al fresco.
propongo il sondaggio per vedere quali sono le soluzioni ottimali e più seguite per togliersi il patema dell'overheating, vorrei organizzare un 3d quanto più completo e dettagliato, col vostro aiuto!
prego! : Chessygrin :
radiatore olio Il Motorsport e radiatore acqua Koyo.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
il millessei non ha 2 ventole che partono una prima e l'altra dopo? potresti fare un ponte e farle partire sempre entrambe.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
Io ho votato per sforacchiare la carrozzeria, ma direi che Magoo ha ragione!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
Mi allaccio alla discussione per dire che dall'inizio dell'anno sto monitorando la temperatura dell'aria in aspirazione (con un semplice ma preciso termometro con sonda).
Con +1 fino a +5°C di temp esterna l'aria aspirata va dai +10°C con fari alzati in tangenziale ai +35° con fari abbassati in città.
Non oso immaginare quest'estate...
io comincerei a sforacchiare la carrozzeria : Chessygrin :
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
Hai l'aria condizionata? Se sì hai 2 ventole, una collegata al termostato e una all'AC, puoi mettere un interruttore su quella dell'AC e farla partire quando vuoi tu.
In alternativa radiatore in alluminio, meglio se con radiatore dell'olio integrato (ti evita di avere tubi dell'olio in giro per il vano motore con rischio perdite e beghe varie) : Thumbup :
'92 NAClassicRed
peter+ Ha scritto:Mi allaccio alla discussione per dire che dall'inizio dell'anno sto monitorando la temperatura dell'aria in aspirazione (con un semplice ma preciso termometro con sonda).
Con +1 fino a +5°C di temp esterna l'aria aspirata va dai +10°C con fari alzati in tangenziale ai +35° con fari abbassati in città.
Non oso immaginare quest'estate...
io comincerei a sforacchiare la carrozzeria : Chessygrin : Fatto pure io, aspettati oltre 65°d'estate nel traffico, provate anche varie soluzioni, ci sarebbe davvero da bucherellare...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
peter+ Ha scritto:Con +1 fino a +5°C di temp esterna l'aria aspirata va dai +10°C con fari alzati in tangenziale ai +35° con fari abbassati in città. :
Vero, ho notato anche io, a sensazione, che la macchina va molto meglio con i fari alzati, l'aria in aspirazione come più volte discusso è un elemento importante, andrebbe trovato il modo di farle pescare aria fresca :roll:
'92 NAClassicRed
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
dmax23 Ha scritto:Fatto pure io, aspettati oltre 65°d'estate nel traffico, provate anche varie soluzioni, ci sarebbe davvero da bucherellare...
:deg: mi viene male
quest'estate vedrete una NA girare per la città con il cofano motore socchiuso
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
io rporporrei delle griglie sul cofano modello evo 9 o delta integrale!! : Chessygrin :
se il nostro cofano non fosse cosi bello io le farei
o si potrbbero fare degli sfoghi in corrispondenza delle frecce laterali...tipo merdcess sl55
Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach
http://www.hotrodsmc.it/
mx5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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