LucaJones Ha scritto:Oggi in Sicilia dovrebbe essere una bella giornata di metà settembre.
Le persone si sveglieranno, tireranno su le tapparelle o apriranno le persiane e le case saranno inondate dalla luce del sole. A seconda delle faccende da sbrigare, molti si ritaglieranno un pezzo di giornata per andare al mare. L'aria è più fresca che ad agosto, ma è ancora calda, ed oggi il vento sarà debole.
Doppiaeffe, forse vedrai qualche nuvola, ma nulla che possa far pensare ad un acquazzone. Ed anche se ci fosse, sai già cosa succederebbe: la gente andrebbe a ripararsi a casa, la pioggia durerebbe poco, e subito dopo avresti a disposizione la spiaggia tutta per te e il mare sarebbe più calmo di prima, fino a quando non si alzasse di nuovo un po' di vento.
Insomma, è la giornata ideale per andare al mare in bicicletta!
...fammi sapere come è andata. Anzi, scatta una foto e inviacela!
amore mio, partivo per praga. adoro i posti freddi, dove la birra è buona e la carne è abbondante. spesso mi domando "che minchia ci faccio qui!"
Doppiaeffe Ha scritto:amore mio, partivo per praga. adoro i posti freddi, dove la birra è buona e la carne è abbondante. spesso mi domando "che minchia ci faccio qui!"
Non esageriamo con l'espressioni d'affetto!
Bentornato.
...allora abbiamo gusti proprio diversi circa l'uso del tempo libero. Io "che minchia ci faccio qui!" lo penserei quando avessi lasciato un posto come la Sicilia per andare in un posto freddo.
Un po' di tempo fa la mia dolce metà di allora voleva andare in vacanza a Praga. In quel periodo mi capitò di vedere XXX, un film con Vin Diesel, che si conclude con le immagini che sfumano dall'acqua del fiume che attraversa Praga a quella del mare che circonda Bora Bora. Insomma si passa da un'acqua scura e verde ad una cristallina ed azzurra. In quel momento capii che non era affatto il caso che andassi(mo) a Praga. Molto meglio... Taormina e Giardini Naxos! Se non c'è carne e birra, vanno benissimo cozze, ricci, pasta con le vongole, triglia arrostita, gamberoni, sorbetto di limone e vino bianco! E poi vado a fare una passeggiata in pantaloncini corti e maglietta e mi godo la vista del mare e l'aria meno calda della sera.
e ce lo so ... ma io al caldo putrefaggo! voce del verbo Putrefacersi, con conseguenti olezzi non umani. al freddo mi conservo meglio, un po come la lonza.
Come vi invidio a voi che vivete dove a settembre è ancora estate (qui stamattina 14 gradi...) e ad aprile si va già al mare.....
Ho deciso da tempo che entro i 40 devo trasferirmi al sud (manca poco ormai....)
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Beh ma Praga da diversi anni è anche altro: ice cream for the nose e cabarets ("Ahh italiaeno? Go fiki fiki upstairs with Zozanna!!!") :haha:
Fermo, ma non inerte.
io sono stato a praga nel 1998 e li ti confermo che era una sorta di bordello a cielo aperto, ma la rivoluzione di velluto era appena finita, le piaghe lasciate dal collettivismo erano forti, la prostituzione pure.
adesso l'ho trovata, moderna e pulita, con più somiglianze a NY che a un paese dell'est!
yuza Ha scritto:Come vi invidio a voi che vivete dove a settembre è ancora estate (qui stamattina 14 gradi...) e ad aprile si va già al mare.....
Ho deciso da tempo che entro i 40 devo trasferirmi al sud (manca poco ormai....)
Un giorno, forse non molto lontano, ne riparliamo.
si ma il caldo rompe, sempre sudato, spossato. e il mare porta umido.
montagna con il freddo always
Doppiaeffe Ha scritto:io sono stato a praga nel 1998 e li ti confermo che era una sorta di bordello a cielo aperto, ma la rivoluzione di velluto era appena finita, le piaghe lasciate dal collettivismo erano forti, la prostituzione pure.
adesso l'ho trovata, moderna e pulita, con più somiglianze a NY che a un paese dell'est!
IMHO è tutta questione di come vai la e la vivi. Io ci sono stato una settimana nel 2010, in compagnia di 3 amici. Se mai ci dovessi tornare, lo farei esclusivamente in compagnia della mia dolcissima metà. Sono sicuro che in coppia si vive una Praga completamente diversa (non so, forse pure romantica....). All'epoca passammo sette giorni a dribblare pusher effetto patella, magnaccia vestiti da domatori da circo fuori dai cabaret che non danno tregua nemmeno quando sei seduto a mangiare all'aperto, ragazzette che vengono in estate in vacanza in Sardegna (?:haha e senza che neanche parli: "Italiano? Bello uomino!!!"........................e poi strati di babbei Italiani in ogni dove a farsi infinocchiare per bene. Belle le discoteche con perquisizione in stile KGB all'entrata (Bratislava fu pure peggio, nei club ti portano negli stanzini per vedere se hai del ferro addosso :haha . Su tutto il pusher completamente in paranoia che in un locale (non ricordo se Duplex....o forse Laverna) che se ne uscì con "Praha is the new Amsterdam"....nel senso spregiativo gli demmo ragione alquanto.
Fermo, ma non inerte.
yuza Ha scritto:Come vi invidio a voi che vivete dove a settembre è ancora estate (qui stamattina 14 gradi...) e ad aprile si va già al mare.....
Ho deciso da tempo che entro i 40 devo trasferirmi al sud (manca poco ormai....)
Entro i 40 devo arruolarmi nella Legione Straniera.
Gentleman driver
|