This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Volendo spendere 5000 euro?
Se allo scoccare dei 20 o poco prima non iniziano ad accaparrarsele non è un buon segno.
Poi parliamo di una tipologia già di per se poco ambita e quotata (berline) prodotta in numeri importanti.........
A me pare giusto scambiarsele alle quotazioni attuali....
In Italia su autoscout, dopo 50 anni di commercializzazione in Italia ci sono in vendita il doppio delle Fulvia rispetto a, che so, le mx5 NA.......
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Se allo scoccare dei 20 o poco prima non iniziano ad accaparrarsele non è un buon segno.
Poi parliamo di una tipologia già di per se poco ambita e quotata (berline) prodotta in numeri importanti.........
A me pare giusto scambiarsele alle quotazioni attuali....
In Italia su autoscout, dopo 50 anni di commercializzazione in Italia ci sono in vendita il doppio delle Fulvia rispetto a, che so, le mx5 NA.......

Anche se non specificato, mi sà che sei l'unico a non aver capito che si parlava di Fulvia coupe ...
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Io penso che una macchina dopo 40anni di vita se non ha ancora svettato le quotazioni rimane e rimarra' lì dove e' per il resto della sua esistenza.

In linea di massima hai ragione, ma anche vero che ci sono auto/moto che nel giro di pochi anni hanno degli incrementi importanti
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:In linea di massima hai ragione, ma anche vero che ci sono auto/moto che nel giro di pochi anni hanno degli incrementi importanti
Fly e Oldcafe ve ne intendete di sicuro molto più di me dell'argomento, però, restando proprio in tema, le Giulia GT anche solo 10 anni fa mi sembrava fossero quotate sensibilmente meno di ora.
Nel mercatino di RuoteClassiche si vedevano cose decorose molto sotto i 10.ooo euro, ora ci sono i rottami!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:Fly e Oldcafe ve ne intendete di sicuro molto più di me dell'argomento, però, restando proprio in tema, le Giulia GT anche solo 10 anni fa mi sembrava fossero quotate sensibilmente meno di ora.
Nel mercatino di RuoteClassiche si vedevano cose decorose molto sotto i 10.ooo euro, ora ci sono i rottami!

ovviamente più passano gli anni e più diventa difficile, ma non impossibile, reperire auto valide, nel nostro piccolo possiamo accorgercene con le NA, questo vale un pò per tutto, con un pò di fortuna gli affari si possono fare ancora
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:Fly e Oldcafe ve ne intendete di sicuro molto più di me dell'argomento, però, restando proprio in tema, le Giulia GT anche solo 10 anni fa mi sembrava fossero quotate sensibilmente meno di ora.
Nel mercatino di RuoteClassiche si vedevano cose decorose molto sotto i 10.ooo euro, ora ci sono i rottami!

Straquoto. Io avevo visto una GT 1600 prima di comprare la Miata e mi chiedevano 5000 in ottime condizioni.

Qua dentro comunque si parla troppo di quotazioni
  Cita messaggio
Le mie scelte le vedete in firma:
- X1/9
- MR2 Mk2
La MR2 non era storica ma la si trova anche storica (over 20 ) ma fuori Italia.
Adesso per la prossima sono indeciso anch'io....Rolleyes
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
Ma la x1/9? Mi vergogno a dirlo ma nn ne ho mai guidata una... Come va? Da stock intendo...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
Guarda,
devi avere gia'provato una storica (A112 etc.) ovvero ci sono scricchiolii, spifferetti etc ma devo dire che e' un'auto divertente e molto reattiva.

Credo che il discorso principale sia se ti piace il design "con la stecca e il righello" di Bertone di quegli anni.
http://www.mclellansautomotive.com/newsl.../b4887.php

Che poi ha partorito la stratos (alcuni pezzi comuni Big Grin)

Poi parte la scimmia con kit abarth o Dallara, valvole larghe etc e hai una bella belva.
Comunque anche da stock grazie al motore centrale e'davvero agile. Il cambio e'piu'lento di quello della MX5.
Vale anche per lei che attingendo ai ricambi Fiat puoi aggiornarla (freni a disco vent. della Uno Turbo etc etc).
Un bel giocattolo (ma un passo indietro rispetto alla MX5)
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
Ok... Grazie mille!!! Interessante ma diventerebbe l'ennesima cucciola su cui spendere denaro a valanga per tirare fuori prestazioni che alla fine andranno a incontrare di nuovo i cordoli Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Circolazione Euro 4 cisco27 5 2,329 23-02-2022, 18:56
Ultimo messaggio: Topone
  Spendere 20.000€ per una macchina... Megaboy 6 2,645 06-03-2015, 20:38
Ultimo messaggio: Unwelcome guest
  Volendo spendere 5000 euro? Ne bastano molti meno! asatobi 14 3,379 12-09-2013, 14:48
Ultimo messaggio: namrocko
  Porsche 928s asi a 3500 euro ilmangj 52 8,946 12-10-2012, 09:48
Ultimo messaggio: TIGO
  Fiat blocca il prezzo del carburante a 1 euro se... BSiFD 23 5,058 22-06-2012, 13:45
Ultimo messaggio: jad
  Camaro presto in talia...39.000 euro per 420 cv backtothefuture 50 7,106 28-06-2011, 14:21
Ultimo messaggio: Matsuda
  Fiat Croma a 12.500 Euro Matsuda 3 1,807 17-06-2010, 13:43
Ultimo messaggio: Matsuda
  ..o sei Euro 5 o sei OUT!! pitch72 6 2,578 16-04-2010, 15:06
Ultimo messaggio: pitch72
  Sterlina sotto quota 1,1 euro: auto EU spec a prezzone! smoke 8 3,342 10-11-2009, 20:32
Ultimo messaggio: Gagio
  4000 euro free style 32 5,445 30-10-2009, 15:27
Ultimo messaggio: free style



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)