This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Volendo spendere 5000 euro?
P.S.
Adorabile clio 1.8... ho guidato per un po quella di mio fratello... inimitabile!!!
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
namrocko Ha scritto:Rieccomi... beh, devo correggere le premesse...
Evitiamo roba palesemente track day oriented e non troppo vecchia... per la pista ho già la miatina e dopo l'ennesima gita al ring sono sempre più convinto che le mancano solo pochi cavallucci per la perfezione^^
Io preferirei roba classica tipo 124 spider et similia...alfette e fatti vari... con manutenzione e costi di mantenimento ragionevoli ed ovviamente asi...
Una macchinina con qualche cavalluccio ovviamente...diciamo che se non è una mini almeno 110hp o giuù di li... e alla quale mi limiterò a dare un velo di brio in più con una migliore taratura delle sospensioni, delle molle e qualche miglioria lievissima per rinfrescare il propulsore... beh, se è TP tanto di guadagnato...ma non per forza...

allora la 306 sarebbe perfetta (o la clio) , 5 posti comodi, baule, asi, 170 hp e meno di 900 kg... che dici ?

solo che rischi di compromettere il progetto della miata perchè solo quando ci sali puoi capire quanto va forte e quanto è bella da guidare col culetto che scoda, caratteristiche delle piccole francesine...

la mia, dopo le modifiche cmq leggere, cerchi , assetto da 200 €, filtro , mappa e scarico cecam completo, meno di 2000 € di elaborazione, ha uno 0-100 km/h da 6.8 s (testato con torque e altri 2 o 3 programmi)... e non è poco per una vecchietta !!!
  Cita messaggio
:love_::love_:

[Immagine: peugeot_205-gti_s.jpg]
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
È quasi introvabile ma tempo fa una c'era..

[ATTACH=CONFIG]23569[/ATTACH]

205 GTI Gutmann........... motore Mi16 da 160cv Big Grin

Allegati Anteprime

Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
namrocko Ha scritto:P.S.
Adorabile clio 1.8... ho guidato per un po quella di mio fratello... inimitabile!!!

con 5000 puoi valutare di cercare una 1,8 coppa...che è infinitamente meglio di una williams ;-) e ormai son più asi le clio che le miata
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Con 5000 dovresti trovare senza problemi una discreta 75, che credo rispecchi al 100 per cento quel che cerchi.
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
Caxxarola, bella la gutmann!!!
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
ho provato una 75 2.0 Twin SPark. diciamo che la 75 non è proprio senza tempo , almeno che non è Evoluzione, ma con 5000 non se ne trovano..
La 75 più spinta, la 2.0 Twin Spark, consuma esageratamente ed infinitamente e non è ne tanto carina ne divertente, è un polmone, anche se tp non riesci a farlo derapare nemmeno sfrizionando di seconda perchè è morbidissimissimissima...
il peso della 2.0 è intorno ai 1300 kg...
parlo di esperienze personali e naturalmente gusti personali, ero salito sulla 75 perchè da piccolo sono rimasto stregato da una 75 evoluzione, ma una volta guidata mi ha deluso infinitamente...
  Cita messaggio
devilchris Ha scritto:ho provato una 75 2.0 Twin SPark. diciamo che la 75 non è proprio senza tempo , almeno che non è Evoluzione, ma con 5000 non se ne trovano..
La 75 più spinta, la 2.0 Twin Spark, consuma esageratamente ed infinitamente e non è ne tanto carina ne divertente, è un polmone, anche se tp non riesci a farlo derapare nemmeno sfrizionando di seconda perchè è morbidissimissimissima...
il peso della 2.0 è intorno ai 1300 kg...
parlo di esperienze personali e naturalmente gusti personali, ero salito sulla 75 perchè da piccolo sono rimasto stregato da una 75 evoluzione, ma una volta guidata mi ha deluso infinitamente...

La 75 evoluzione ha la stessa cavalleria del turbo normale
  Cita messaggio
Sara', io ho visto proprio una ts con due cagate sopra (assetto e scarico) massacrare distintamente una giulietta QV (si, quella che vendono ora con 235 cv turbo) nel kart circuit allestito nel piazzale di Milano Autoclassica.

Parere molto fuori dal coro il tuo, dato che mi pare sia proprio il modello compianto dagli alfisti della seconda ora (quindi quelli che ora hanno 50 e passa anni) come l'alfa del "si stava meglio quando si stava peggio"...Undecided
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio