This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
458 "Speciale" per gli amanti dell'aspirato
Daviz Ha scritto:Non stai parlando della SLS Mercedes, vero?

Perchè secondo me non sono due macchine ben diverse...l'SLS a detta di tutti i tester che l'hanno provata (e qui si parla per esperienza altrui...) non è affatto un animale da pista come la 458 è già nella versione "base".

Che sia il V8 aspirato più potente conta poco se poi non riesci a fare una curva come si deve senza far fumare le gomme..

La 458 è una supercar molto più concreta ed efficace della SLS che per certi versi è molta più apparenza che sostanza sportiva nel senso stretto del termine...insomma è quasi una granturismo.

Adesso è in commercio la versione Black Series della SLS che ha una connotazione molto più corsaiola ed è perfettamente confrontabile alla 458 Speciale. Concordo sia con chi dice che la Singer è un mezzo fantastico (credo costi quasi il doppio della 458, però) e che il tipo che decide i nomi in Ferrari andrebbe appeso per i cocomeri ad un palo. Detto questo, la Speciale mi garba assaissimo.

edit: costano uguali
  Cita messaggio
Mah..rimango della mia idea la SLS, per quanto mi garbi per altri fattori, in fatto di attitudine pistaiola se la può giocare al massimo con la Cadillac CTS Supercharged da millemila cavalli Big Grin
Non mi ricordo in che trasmissione la definirono una Musce Car tedesca...forse era Fifth Gear..comunque concordo con la definizione.
Per Muscle CAR intendevano ovviamente le classiche americane old style con motori super incazzosi ma dall'handling scarso.

From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Daviz Ha scritto:Ok, tra le due anche io prenderei la Porsche ma sono due macchine diverse che imho non si possono paragonare la 458 è un'altra cosa, un'altro livello di sportività, tecnica e prestazionionale. Poi che finiscano nelle mani di certa gente è un'altra questione.

Altrimenti avrebbe senso di esistere solo la Nissan Gt-r che costa 1/3 va come un missile ovunque è spaziosa, comoda, non da nell'occhio e puoi andarci a fare la spesa settimanale così come in vacanza al mare in estate e sulla neve in inverno.

La questione "io ho questa macchina perché ne capisco più degli altri" quasi a voler fare gli alternativi altezzosi a tutti i costi mi fa sempre un po' sorridere in questi casi dato che la 458 è in ogni caso una macchina straordinaria.

From Natel using Tapatalk

non è fare gli altezzosi, è non volere MAI nella vita avere nulla in comune con un Balotello (o tamarro volgare a tua scelta). che sia una macchina da pista ci credo poco, la definirei "auto per tamarro che ama correre in centro a milano".

generalmente mi fanno cagare le auto del cavallino eccetto la 250gto, la f50 e la modena, proprio perchè mi sanno di auto "vorrei correre ma sono troppo ricco e mi prendo questa"
  Cita messaggio
Drakkar Ha scritto:quindi voi miatista, a cui non interessa il marchio ma le emozioni di guida, le sensazioni, la risposta del telaio scegliereste la nuova-vecchia porsche perchè più esclusiva, anche se magari il coinvolgimento di guida è minore rispetto alla 458?

esattamente al contrario. comprerei una singer, se potessi, perchè è un'auto tutto telaio con zero elettronica. a me di fare il tempo in pista non interessa, non sono un professionista, aspiro solo a divertirmi e finora, di tutte le auto che ho provato posso dire solo una cosa: l'elettronica rovina il 99% dell'esperienza.

trovo ridicola la corsa alla prestazione per mezzi che nel 100% dei casi sono da uso amatoriale, io cerco il divertimento, magari una sbandata che mi fa cagare addosso, la ruota slitta, cose simili, se mi dovessi fare un giro sull'etna non guardo il tempo che faccio, ma quanto grande è il mio sorriso all'arrivo.
  Cita messaggio
Drakkar Ha scritto:quindi voi miatista, a cui non interessa il marchio ma le emozioni di guida, le sensazioni, la risposta del telaio scegliereste la nuova-vecchia porsche perchè più esclusiva, anche se magari il coinvolgimento di guida è minore rispetto alla 458?

Non so se il coinvolgimento è inferiore. Quasi sicuramente la Singer è meno efficace, ma ho il sospetto che sia più emozionante.

Detto questo, bisogna anche dire che, secondo me, è perfettamente logico mettere in primo piano la qualità della guida, ma, se non so sfruttare un'auto nemmeno al 50% delle sue potenzialità, probabilmente mi divertirei e sarei più coinvolto con un'auto meno prestazionale che però riesco a sfruttare al 70%.

Detta in maniera estrema: una F1 Turbo degli anni '80 è sicuramente più coinvolgente di una NA 90cv, però penso che l'utente normale (ma anche piuttosto evoluto) con la prima non riesca nemmeno a partire dalla pitlane
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
churchy Ha scritto:Adesso è in commercio la versione Black Series della SLS che ha una connotazione molto più corsaiola ed è perfettamente confrontabile alla 458 Speciale. Concordo sia con chi dice che la Singer è un mezzo fantastico (credo costi quasi il doppio della 458, però) e che il tipo che decide i nomi in Ferrari andrebbe appeso per i cocomeri ad un palo. Detto questo, la Speciale mi garba assaissimo.

edit: costano uguali

Singer!?
Ora fanno anche le auto?
Una Porsche (tarocca) che costa come una Ferrari (vera).
Bah....
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
Sarebbe più da confrontare con una Vandenbrink che con una ferrari normale...
  Cita messaggio
Enuma Ha scritto:Singer!?
Ora fanno anche le auto?
Una Porsche (tarocca) che costa come una Ferrari (vera).
Bah....

ancora con 'sto "tarocca"...Rolleyes

evviva i tarocchi allora...http://www.eaglegb.com/pages/jaguar-speedster
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Ci sono anche le alfa di alfaholics Big Grin

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio