This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Considerazioni su NBfl Sport e NC 2.0
#41
Dandi Ha scritto:Però di Sport "vere" ne conto sì e no una dozzina.

In settimana spero di riuscire a visionare questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233762449

È piuttosto chilometrata e con le mie percorrenze rischio di esaurirla in un paio d'anni. Però sembra ben tenuta ed il prezzo è buono.

Altrimenti dirotterò la ricerca su NC come mi avete consigliato.

il chilometraggio non è un grosso problema, basta che siano stati fatti i soliti interventi di rito.

considerando che hai già un'auto da divertimento puro, considererei seriamente l'NC 2.0
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#42
Demios Ha scritto:C'è però un enorme limite nella FL: tranne alpha4 che ha avuto la fortuna enorme di trovare in vendita la più bella NC di sempre ovvero la record col 2.0, la tela e i recaro, tutte le FL sono RC soltanto col motore 2.0, ed è il motivo per cui io ho preso una NC e non una NCFL (o meglio RCFL). Il PRHT sarà sicuramente comodo e darà una maggiore sensazione di confort e solidità, però l'aggiunta di peso e l'aspetto un po' più sgraziato credo che siano di dominio pubblico.
Se non è estremamente necessario per validi motivi io non cederei mai alla tentazione, preferendo la nostalgica tela ad azionamento manuale, con tutti i suoi pregi e difetti.
Grazie, troppo buono :oops:

Devo però dirvi che nell'uso quotidiano il tetto rigido spesso lo rimpiango e sono sempre a caccia di un hard top..
Usandola tutti i giorni e facendo percorrenze a velocità quasi autostradali la NC/RC è comunque parecchio più rumorosa di una Smart e se questa condizione quando vuoi divertirti è solo piacevole, quando vai a lavoro la mattina rincoglionito duro con -5 fuori non lo è più di tanto.. ed io faccio circa 70km al giorno..
Tra NBFL e NC/RC io dico la seconda tutta la vita. Abitacolo più spazioso (io nella NB non ci sto), macchine mediamente più recenti e motore affidabile per me sono un requisito fondamentale per una macchina da usare tutti i giorni.

Avendo una macchina da divertimento non ci penserei due volte a prendere una RC o RCFL che sia.
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z 
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
  Cita messaggio
#43
direi NC 2.0 tutta la vita...

nn ho mai provato una FL 1.8, però dato che x divertirti hai già una elise e so cosa vuol dire girare su di una FL, nn ti serve un'altra auto rumorosa e scomoda...
  Cita messaggio
#44
Certo che l'NBfl con quella bocca da XK8 mi stuzzica parecchio


Intanto la svendita di NC procede

http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-col...936920.htm
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
  Cita messaggio
#45
Dandi Ha scritto:Certo che l'NBfl con quella bocca da XK8 mi stuzzica parecchio

buongustaio!Big Grin
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#46
Secondo me devi provarle... Comunque sia a mio parere con una sport su strada ti diverti di più
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#47
Alpha4 Ha scritto:Grazie, troppo buono :oops:

Devo però dirvi che nell'uso quotidiano il tetto rigido spesso lo rimpiango e sono sempre a caccia di un hard top..
Usandola tutti i giorni e facendo percorrenze a velocità quasi autostradali la NC/RC è comunque parecchio più rumorosa di una Smart e se questa condizione quando vuoi divertirti è solo piacevole, quando vai a lavoro la mattina rincoglionito duro con -5 fuori non lo è più di tanto.. ed io faccio circa 70km al giorno..
Tra NBFL e NC/RC io dico la seconda tutta la vita. Abitacolo più spazioso (io nella NB non ci sto), macchine mediamente più recenti e motore affidabile per me sono un requisito fondamentale per una macchina da usare tutti i giorni.

Avendo una macchina da divertimento non ci penserei due volte a prendere una RC o RCFL che sia.


Non è una sviolinata, è vero!
Ma se devo dire la verità io, a livello di rumore, non ho notato tutta sta differenza tra NC ed RC. Ci saranno al massimo un paio di decibel di differenza in favore della RC. Magari con la pioggia battente la sensazione di solidità è ben diversa, però boh... Secondo me basta avere il box auto per la notte e la RC perde già il 75% della sua utilità. Poi il discorso è diverso se si trova un'occasione imperdibile o se la si preferisce esteticamente...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#48
Daviz Ha scritto:NC senza pietà...

Tra l'altro non mi pare pesi poi molto di più della 1,8 NB.
Riguardo ai cv non guardare solo il numero, relativo, ma conta che l'MZR è un motore molto generoso a tutti i regimi.

Secondo me, ma è soggettivo, è anche parecchio più bella...è una versione in chiave moderna della NA, molto più di NB e NBFL e tra qualche anno secondo me saranno in molti a rivalutarla esteticamente.


omermon Ha scritto:l'NC 2.0 è brutalmente superiore alla NBFL 1.8, sotto qualsiasi aspetto.

detto questo io non sostituirei mai la mia sport, ma con 9.000€ riesci a trovare una NC 2.0 sana, affidabile, robusta e molto più "auto" della NBFL, che rimane un giocattolo al confronto.

unica cosa: se in tutte le mx-5 l'assetto stock fa pena, quello stock delle NC fa cagare, e deve essere sostituito immediatamente...Smile


Sarò di parte, ma quoto.
1600 spicci di Ohlins e risolvi anche questo difetto comunque.


Dandi Ha scritto:Certo che l'NBfl con quella bocca da XK8 mi stuzzica parecchio


Intanto la svendita di NC procede

http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-col...936920.htm

Sarà una LE, ma da queste poche foto pare masticata dal cane (e, per esperienza, se una macchina non appare tenuta molto bene in foto, dal vivo è messa molto peggio).
NC->S2000: COMPLETED
  Cita messaggio
#49
Tra pochi mesi quella LE sarà una macchina di 8 anni fa e iniziano ad essere non trascurabili..
Certo c'è un'altra LE in vendita a 12k..ma è li da quando ho comprato la mia 2 anni fa (ne voleva 14k se non ricordo male)


From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#50
Dandi Ha scritto:Certo che l'NBfl con quella bocca da XK8 mi stuzzica parecchio


Intanto la svendita di NC procede

http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-col...936920.htm
La stavo acquistando io prima di prendere quella di Four.
Si infatti un vero affare a prezzo stracciato tranne che per un piccolo particolare: fermo amministrativo Equitalia di € 15.300,00!!!!!Confused
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Valutazione NB-FL Sport jack83 0 69 03-06-2024, 16:30
Ultimo messaggio: jack83
  ND RF 2.0L 2017 - differenze Exceed vs Sport RockStepp 38 3,513 02-06-2024, 17:18
Ultimo messaggio: Krylion
  ND sport-line VS sport aiutooo!!! 1115marco 12 1,081 05-02-2024, 08:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  [NB FL] Aiuto valutazione MX5 NBFL (che, a malincuore, vendo) eugenio 16 2,899 12-05-2023, 21:20
Ultimo messaggio: paoloc
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,677 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,654 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  ND Sport e strade dissestate apple 45 9,949 02-05-2021, 00:35
Ultimo messaggio: Krylion
Music [GUIDA][NBFL] Retrofit Bluetooth + audio digitale in Autoradio Stock. Ottonet 13 9,082 16-09-2020, 00:19
Ultimo messaggio: Ottonet
Heart A volte ritornano: consigli sulla mia NBFL Twins 1800 Robbie 2 2,307 06-11-2019, 16:53
Ultimo messaggio: Robbie
  Consiglio acquisto NBFL usata Demonius 1 2,664 18-12-2018, 14:17
Ultimo messaggio: Compact87



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)