Spia AIRBAG e CINTURE non si accende...
sarà una sciocchezza??
sarà una sciocchezza??
Spie
|
29-08-2013, 18:36
neanche all'avviamento? Dovrebbero accendersi e spegnersi dopo un pò
29-08-2013, 18:42
eh no.. infatti immaginavo che doveva accendersi all'avviamento e invece nonf unziona. dovrò andare da un elettrauto..
29-08-2013, 18:51
mi pare che si accendano le spie dei due airbag (una arancione e una rossa?) e quella delle cinture....stanno accese un paio di secondi e se non ci sono guasti si spengono tutte assieme. E' da molto che non guido la mia NB
29-08-2013, 18:54
Antonio Ha scritto:mi pare che si accendano le spie dei due airbag (una arancione e una rossa?) e quella delle cinture....stanno accese un paio di secondi e se non ci sono guasti si spengono tutte assieme. E' da molto che non guido la mia NB in teoria credo che dovrebbe essere cosi'. poi non saprei.. poverina..l'hai parcheggiata da troppo tempo!!!
29-08-2013, 18:56
E' ferma da mesi, sì, la trascuro :cry2:
30-08-2013, 02:06
Dunque Giulia, la nb, come la mia nb/fl sono troppo anzianotte per aver la spia delle cinture....quindi quella non c'è! Per la spia dell'air bag sono pronto a giocarmi un bella birra che l'ex proprietario abbia fatto ciò che ho fatto anche io: spesso e volentieri mentre andavo si accendeva la spia degli air bag...cosa ho fatto allora?? sono andato da un elettrauto, ho fatto fare una diagnosi che non ha evidenziato alcun problema agli air bag. L'elettrauto ha detto che probabilmente è il sensone posto sotto i sedili e quindi era solo un falso contatto. Morale della favola??? Ho smontato tutto lo strumento del conta km e ho tolto le 2 lampadine chissà come mai da quel giorno non si sono più accese!!
30-08-2013, 09:15
Giova636 Ha scritto:Dunque Giulia, la nb, come la mia nb/fl sono troppo anzianotte per aver la spia delle cinture....quindi quella non c'è! Per la spia dell'air bag sono pronto a giocarmi un bella birra che l'ex proprietario abbia fatto ciò che ho fatto anche io: spesso e volentieri mentre andavo si accendeva la spia degli air bag...cosa ho fatto allora?? sono andato da un elettrauto, ho fatto fare una diagnosi che non ha evidenziato alcun problema agli air bag. L'elettrauto ha detto che probabilmente è il sensone posto sotto i sedili e quindi era solo un falso contatto. Morale della favola??? Ho smontato tutto lo strumento del conta km e ho tolto le 2 lampadine chissà come mai da quel giorno non si sono più accese!! ahahahah bella trovata.. la mia paura è che non vada l airbag.. ho letto sul manuale che se non si accende la spia probabilmente cè qualcosa che non va'.. poi spero che sia come dici tu. ma un controllo mi toccherà farlo. invece x la spia delel cinture io controluce riesco a vedere che cè quella spia nel quadro. se cè si deve anche accendere.. o forse è un altra spia e a me è sembrata la cintura di sicurezza.. : Evil : anche se ne sono quasi certa..
30-08-2013, 10:01
Il quadro della mia all'accensione si presenta così, c'è anche la spia dell'immobilizer in alto a dx ma si spegne subito..
30-08-2013, 10:14
Su NB non c'è nemmeno il sensore sotto i sedili per l'airbag.
Oltre all'assenza della spia cinture, come già detto. Consiglio di far dare una controllata alla presenza e al collegamento degli airbag.
NB 1.6 Siepe 2000
|
« Precedente | Successivo »
|