Canapa libera e sesso obbligatorio!
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Eisenberg Ha scritto:Perchè, credi che aumenterebbe il numero di morti? Col fatto che sia illegale pensi ci sia MENO gente fatta al volante? Il fatto che sia illegale cambia solo una cosa: lo stato spende un botto di soldi inutilmente, la criminalità organizzata ringrazia sentitamente e ingrassa su questo business. Detto questo, in pesi come l'Olanda in cui è legale, è VIETATISSIMO guidare e lavorare se si è assunto dello stupefacente e i controlli sono SERI, non come in Italia dove ho visto dipendenti pubblici fare colazioni con lo Stravecchio e lavorare decisamente 'alticci'; dove migliaia di autisti di bus/pullman/camion guidano costantemente con il cellulare in mano (e con la responsabilità di 50 persone o 7-8 tonnellate di carico sulle spalle).
In definitiva, cmq, se uno OGGI vuole farsi (di canne poi, capirai...) e sfracellarsi a 300km/h in macchina, gli basta scorrere la rubrica del telefonino, non cambiare la legge. Facile. Che senso ha dunque continuare a vietarla facendo finta che la cosa funzioni?
Appunto, siamo in Italia, non mi porrei di certo il problema se tutti rispettassero almeno le regole che sono anche a tutela di chi non compie il reato ma che può essere coinvolto, come accade al volante.
Ora si parla di droghe leggere, ma lo stesso discorso vale per gli alcolici, se dovessero riportare il limite massimo di tasso alcolico a quello di anni fa riaumenterebbero gli incidenti stradali.
Nessuno se ne approfitterebbe?
Ci hanno abituati bene a far festa bevendo e malgrado ora ci siano sanzioni rigide c'è ancora chi guida da ubriaco.
Nessuno si metterebbe al volante dopo una festa a base di erba?
La vedrò male io...
SL85 Ha scritto:Ci hanno abituati bene a far festa bevendo e malgrado ora ci siano sanzioni rigide c'è ancora chi guida da ubriaco.
Nessuno si metterebbe al volante dopo una festa a base di erba?
La vedrò male io... dipende, dalle mie parti c'è sempre stata la cultura del bere fino a non riuscire a parlare (che gran cultura :no_ , e tutti a casa con la propria auto, ma negli ultimi anni, con gli aumenti pazzeschi delle sanzioni, la gente sta imparando... inoltre è nata un'azienda di trasporti notturno che gira per tutta la bassa provincia con dei pulmini a chiamata (come il taxi) per portare a casa i ragazzi ubriachi alla modica cifra di 5 € a persona qualsiasi sia il chilometraggio... il bello è che il servizio viene usato tantissimo da tutti gli adolescenti così hanno smesso di rischiare la vita in motorino come facevamo noi... in compenso non hanno smesso di bere....
quando se ti beccano o vai in galera o paghi 50 mila euro di multa oltre al sequestro del mezzo e ritiro patente per un anno, è meglio pensarci bene prima di fare i deficienti... fino a pochi anni fa dopo 1 mese riavevi la patente e la multa era di 150 €... tutta un'altra storia...
se vivi fuori città non puoi stare senza patente, e con queste multe la gente ha imparato.
uno fatto di hashish non è più pericoloso di un ubriaco, diverso è se si parla di gente fatta di acidi o altro.
Fly Lemon Ha scritto:Io mi sono rotto la tibia in 2 punti ed il perone in 3 e mi sono lussato una spalla cadendo di moto perche' a velocita' codice sono incappato in una curva con tratto di asfalto che definire indecente e' poco, sono scivolato e mi sono piantato su un guard rail. Sono 5 mesi che e' successo, ancora zoppico, ho fatto un sacco di fisioterapia e ancora non vedo la fine della cosa
Potremmo dire: e' colpa di chi gestisce la strada, fatti rimborsare!
Magari! Stiamo discutendo con un avvocato se provare ad intentare causa all'ente gestore della strada perche' i bastardi (e se mi bannate o cancellate il termine mi arrabbio perche' sono delinquenti) per prima cosa hanno messo ogni 2 km un cartello indicante "strada dissestata per 2 km" che ovviamente ogni 2km si rinnova! Il tutto così per 45km di strada!
Stiamo discutendo se provare a fare qualcosa o a lasciar stare perche' per prima cosa devo dimostrare IO che ero entro i limiti e che la strada non era sicura.
Poi, col fatto che ormai nessun ente (compreso questo) e' piu' assicurato per una questione di costi e budget (e a causa della mancanza di fondi e dei soliti furbetti che con la storia delle buche ci hanno marciato per anni ed hanno fatto alzare i premi) devo prima intentare causa, portarla avanti, spendere dei soldi senza la sicurezza di vincerla...e se la vinco magari accade fra 10 anni con un rimborso a quel punto ridicolo che a malapena copre i costi sostenuti...sempre che ci sia qualche cavillo che fa scattare qualche sorta di prescrizione o cose simili.
Ora dimmi: in questo caso di chi e' la colpa? Mia che quel giorno ho deciso di prendere la moto per fare un giro? E l'ospedale chi lo deve pagare? Io perche' ho preso la moto e' sono caduto? E le cure a chi spettano? E l'ambulanza?
E non solo! Perche' per un errore altrui devo far scattare un'eventuale assicurazione personale? O addirittura, perche' devo avere un'assicurazione personale che rimborsa le caxxate altrui??
Ma fatemi il piacere ragazzi, cerchiamo di ragionare da persone adulte e mature, da persone che hanno un minimo di intelligenza e capacita' di pensare e non come i bambini di 5 anni che ritengono giusto dare un pugno al fratello perche' ha preso 2 minuti in prestito il giochino con cui stavi giocando!
La sanita' E' PER TUTTI e deve essere per tutti sia che tu ti rompa una gamba, sia che tu sia un drogato per scelta o perche' in un momento difficile della tua vita (o semplicemente per stupidita' giovanile) tu ci sia cascato! Tutti hanno lo stesso diritto di essere curati e di stare bene, sia che dipenda da inconvenienti, problemi caratteriali, stupidita' (che non e' una malattia, altrimenti un buon 50-60% della popolazione mondiale sarebbe handicappata) perche' una nazione del PRIMO mondo deve dare gli stessi diritti ad ogni suo cittadino!
Poi possiamo essere d'accordo che le cinture sono obbligatorie ed i limiti di velocita' esistono non perche' lo stato tiene a te od al prossimo, ma perche' la sanita' pubblica costa! Pero' intanto quando ti capita qualcosa non sborsi una lira (o comunque poco rispetto a quello che costa curarti e sempre in relazione a quanto guadagni) ed in moltissimi casi le strutture sono all' avanguardia ed il personale (medici, primari, specialisti, ma anche gli stessi infermieri) e' all' altezza delle aspettative.
Se le mie tasse servono a questo sono ben contento di pagarle! Si pensa sempre che a noi non tanto non succede, ma poi alla fine ci si sbatte il muso e ci si rende conto delle cose! Provare per credere, anzi, se volte fare a cambio gamba con la mia sono benm felice di farlo!
Ho portato l'esempio di una gamba rotta, ma posso anche portare l'esempio di quello che dopo una vita di sacrifici si trova per cause esterne a non avere in mano piu' nulla, ad essere preso dallo sconforto ed a buttarsi su alcool, droghe o peggio a suicidarsi, come purtroppo sempre piu' spesso accade!
Ricordiamoci che spesso chi cade nell'uso di droghe o nell' abuso di alcool e' gente che si ritrova in una situazione di degrado! Non tutti sono figli di papa' che per "andare contro il sistema e fare qualcosa di illegale" si fa una canna, tira la bamba o si fa le pere!
E' giusto, anzi, doveroso, nonche' segno di civilta' per uno Stato con la lettera maiuscola, dare aiuto a questi soggetti.
Sei d'accordo? Bene. Non lo sei? Sei libero di andare in un altro stato....nessuno ti obbliga a rimanere qui se non ti va bene come sono impostate le cose!
Tutto il resto sono semplici caxxate da bar...quella della pista gratis perche' intossicato dalla velocita' e' poi il massimo!
diciamo grazie a 50 anni di stato sociale folle, che punisce chi lavora e si impegna, e garantisce vita serena a chi non vuole fare un *****. Le imprese se ne vanno dall'italia, e io onestamente ogni tanto ci penso, per questo motivo.
ritengo che un sistema sanitario come il nostro sia malpensato, curare il più grande degli evasori, o un grosso criminale, allo stesso modo di chi si rompe il ***** lavorando e paga le tasse mi fa rabbia, tanta.
sento di gente che non paga le tasse, se ne vanta, e poi quando vuole le cure si lamenta e denuncia le vergogne del sistema sanitario.
ripeto, a me starebbe anche bene un sistema sanitario pubblico, ma a condizione che sia equo con i cittadini e che tratti tutti per come loro si comportano a livello sociale.
non paghi le tasse? commetti reati? allora, se c'è tempo e soldi un'occhio ti si può dare.
si tutto il resto sono cazzate da bar, come l'idea che se qualcuno si droga devo pagare per mantenerlo in prigione oppure dargli assistenza se vuole smettere. Se prima venissero aiutati coloro che vogliono aprire un'azienda, che cercano un lavoro onesto, poi potrei accettare che vengano aiutati pure ste zavorre della società.
purtroppo i primi vengono bastonati, tassati e devono lottare ogni giorno contro uno stato che vuole 30000 documenti e fa 50000 errori, che tu devi pagare, mentre un delinquente ha sempre assistenti sociali, riabilitazione in carcere e cure mediche come fosse una persona per bene.
Doppiaeffe Ha scritto:diciamo grazie a 50 anni di stato sociale folle, che punisce chi lavora e si impegna, e garantisce vita serena a chi non vuole fare un *****. Le imprese se ne vanno dall'italia, e io onestamente ogni tanto ci penso, per questo motivo.
ritengo che un sistema sanitario come il nostro sia malpensato, curare il più grande degli evasori, o un grosso criminale, allo stesso modo di chi si rompe il ***** lavorando e paga le tasse mi fa rabbia, tanta.
sento di gente che non paga le tasse, se ne vanta, e poi quando vuole le cure si lamenta e denuncia le vergogne del sistema sanitario.
ripeto, a me starebbe anche bene un sistema sanitario pubblico, ma a condizione che sia equo con i cittadini e che tratti tutti per come loro si comportano a livello sociale.
non paghi le tasse? commetti reati? allora, se c'è tempo e soldi un'occhio ti si può dare.
si tutto il resto sono cazzate da bar, come l'idea che se qualcuno si droga devo pagare per mantenerlo in prigione oppure dargli assistenza se vuole smettere. Se prima venissero aiutati coloro che vogliono aprire un'azienda, che cercano un lavoro onesto, poi potrei accettare che vengano aiutati pure ste zavorre della società.
purtroppo i primi vengono bastonati, tassati e devono lottare ogni giorno contro uno stato che vuole 30000 documenti e fa 50000 errori, che tu devi pagare, mentre un delinquente ha sempre assistenti sociali, riabilitazione in carcere e cure mediche come fosse una persona per bene.
Quindi le imprese se ne vanno dall'Italia per colpa dei tossicodipendenti?
...perché avanzare teorie da "effetto farfalla"... restiamo in OT no?
Dangerfield78 Ha scritto:Quindi le imprese se ne vanno dall'Italia per colpa dei tossicodipendenti?
dai.... questa è una provocazione a FF, non vale! Quello che lui sostiene, e da un po', è che lo Stato dovrebbe garantire assistenza in base alla tua "educazione civica": paghi le tasse e sei un buon civis? Ottimo, ti assicuro questo e quello. Sei un parassita magnasghei (cit. balasso)? Muori per strada.
E' una visione stile "contratto sociale" che, secondo me, è alla base dell'esistenza stessa dello Stato e, se rispettata da tutti, porterebbe a una situazione virtuosa sia dal punto di vista sociale che economico.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
PS: Danger, checcelhai una cartina che le ho finite?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
21-01-2014, 16:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2014, 16:52 da Fly Lemon.)
Doppiaeffe Ha scritto:diciamo grazie a 50 anni di stato sociale folle, che punisce chi lavora e si impegna, e garantisce vita serena a chi non vuole fare un *****. Le imprese se ne vanno dall'italia, e io onestamente ogni tanto ci penso, per questo motivo.
ritengo che un sistema sanitario come il nostro sia malpensato, curare il più grande degli evasori, o un grosso criminale, allo stesso modo di chi si rompe il ***** lavorando e paga le tasse mi fa rabbia, tanta.
sento di gente che non paga le tasse, se ne vanta, e poi quando vuole le cure si lamenta e denuncia le vergogne del sistema sanitario.
ripeto, a me starebbe anche bene un sistema sanitario pubblico, ma a condizione che sia equo con i cittadini e che tratti tutti per come loro si comportano a livello sociale.
non paghi le tasse? commetti reati? allora, se c'è tempo e soldi un'occhio ti si può dare.
si tutto il resto sono cazzate da bar, come l'idea che se qualcuno si droga devo pagare per mantenerlo in prigione oppure dargli assistenza se vuole smettere. Se prima venissero aiutati coloro che vogliono aprire un'azienda, che cercano un lavoro onesto, poi potrei accettare che vengano aiutati pure ste zavorre della società.
purtroppo i primi vengono bastonati, tassati e devono lottare ogni giorno contro uno stato che vuole 30000 documenti e fa 50000 errori, che tu devi pagare, mentre un delinquente ha sempre assistenti sociali, riabilitazione in carcere e cure mediche come fosse una persona per bene.
Non credo che le aziende se ne vadano a produrre all' estero perche' ci sono i tossici o i sert o le comunita' di recupero che tolgono soldi a loro.
Sono pero' d'accordo con te sull'evasore ecc., ma lì non e' colpa dell' evasore, quanto di chi gli permette di evadere e non lo punisce ma tutt'al piu' fa un condono e amen!
Siamo d'accordo che purtroppo ci troviamo in uno stato con molte contraddizioni al suo interno, ma per fortuna siamo in uno stato in cui l'assistenza sanitaria, quella sociale ed i diritti degli individui, siano essi persone corrette, sia che non lo siano proprio del tutto, sono comunque garantiti e questo se da una parte mi fa incaxxare, dall' altra mi rincuora e mi fa dormire un po' piu' tranquillo.
Certo, ci sono cose che rasentano l'assurdo, ma non e' che altrove sia tanto meglio. Ognuno ha i pro ed i contro.
Sul discorso detenuti, delinquenti ecc. sono anche del parere che chi e' in galera, qualsiasi sia il motivo (esclusi quelli in "custodia cautelare" che sono di fatto ancora non colpevoli finche' non c'e' sentenza e che io con i dovuti accorgimenti lascerei ai domiciliari così continuano a portare avanti il proprio lavoro e a produrre reddito, poco o tanto che sia) debba "pagarsi il soggiorno" facendo lavori socialmente utili: ci sono tante strade da riparare, lavori pubblici da mandare avanti, cose non fatte per mancanza di personale o costi troppo elevati per il personale stesso.
In questo modo si potrerebbe avanti la rieducazione del detenuto e lo si metterebbe in condizioni di provare a rifarsi una vita ed al contempo potremmo offrir loro condizioni di vita piu' umane, meno alienanti: non voglio pensare cosa possa essere stare in 12 persone in una cella di 3mt X 3mt per anni, magari per un reato minore, senza far niente tutto il giorno, con condizioni igieniche ed umane ai limiti del legame, trattato come se fossi il peggior assassino di questo mondo. Come si puo' pensare che un individuo dopo una situazione del genere possa migliorare, redimersi e rientrare nella societa'?.
Non dico che debbano stare in una reggia o in villeggiatura, ma in condizioni igieniche consone ad un paese civile sì e che al contempo possano produrre e reintrodursi da persone per bene nella societa'.
Non come ora che al massimo si incentiva in qualche modo l'assunzione di ex tossicodipendenti o ex detenuti senza alcun certificato o senza alcuna qualifica! Si parla tanto di riabilitazione di queste persone, di aiuti a cercare lavoro, molti credono che per questo motivo qualche ex tossico o ex detenuto abbia piu' diritti di un povero cristo che perde il lavoro: pochi pero' pensano che un'azienda prima di assumere un ex tossico o un ex detenuto ci pensa 2 volte e poi lo lascia per strada a causa dei suoi trascorsi....ovviamente poi questo per mantenersi cosa fara' se no ntrova lavoro? Torna a spacciare e torna a delinquere e siamo punto e a capo un'altra volta.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
fracrist Ha scritto:PS: Danger, checcelhai una cartina che le ho finite?
mmmm... caschi male... sono un ex fumatore per niente pentito... la mia massima depravazione e fumare una sigaretta alla settimana
"Et voilà" la "Fini-Giovanardi" è illegittima perché "viola la costituzione" ...ma d'altronde che cosa ci si poteva aspettare da uno come Giovanardi...
Nell'intervista doppia alle Iene alla domanda: "pesa più un grammo di marijuana o un grammo di hashish???" ha risposto: "...non sono un tossicologo".
|