Beh, no dai... ha un sacco di vantaggi...se correggono quelle "piccolezze" potrebbe essere davvero il suo momento^^
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
per mazda l'unica è cedere a tutti i diritti sul wankel, nessuno investirà se la tecnologia non sarà diffusa, pensate a bosch, marelli, denso e altri, chi spenderà soldi in ricerca e sviluppo per una tecnologia che verrà acquistata solo da un'azienda?
se fiat non avesse ceduto i diritti sul common rail, non avremmo avuto lo sviluppo tecnico delle iniezioni ad alta pressione nei diesel.
Si ma il mondo va in un'altra direzione e ormai la tendenza è incontrovertibile..forse come piccolo motore leggero da affiancare all'elettrico..ma ci deve essere la volontà comune e non solo di un costruttore e questo mi sembra ben difficile.
La potenza specifica ha vantaggi relativi quando un 1300 aspirato consuma come un 3500 turbo moderno.. peso compattezza e distribuzione dei pesi non sono argomenti abbastanza validi per giustificarne lo sviluppo (ancora lungo) per l'impiego su auto che sono al 90% auto normalissime
Outback H6 Combat Wagon
Daviz Ha scritto:Si ma il mondo va in un'altra direzione e ormai la tendenza è incontrovertibile..forse come piccolo motore leggero da affiancare all'elettrico..ma ci deve essere la volontà comune e non solo di un costruttore e questo mi sembra ben difficile.
Secondo me non è vero che la tendenza sia irreversibile.. anzi andando verso il downsizering, potrebbe pure avere più possibilità di prima..certo bisognerebbe investire molto per eliminare quei difetti che tutti conosciamo e forse questo mazda non se lo può permettere adesso che nn ha più partecipazioni Ford!
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ma il Wrangler era "autocarro"? O D'epoca?
Comunque, alla peggio, consumerà come un Wrangler, ma......và mooooolto meglio in strada; ed ha un mucchio di roba in più (utile) del Wrangler.
L'RX8 è un auto da valutare.
No autovettura!
Ovviamente non sono paragonabili era un esempio..non mi sembra un motore dal gran rendimento il wankel nel mondo reale (ovvero per auto normali pensate x la gente normale e non per invasati dei motori) anche considerando che ai bassi regimi è una chiavica.
From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Bho; io di fatto c'è l'ho e la uso per andare al lavoro, per...fare la spesa, in pista, per turismo , da solo in due o con 4 persone a bordo (mondo reale?) .
E mi ci trovo benissimo; certamente sarò un "invasato" ottuso......