205 su canale 8 for life! Ha ha ha... Io le monto ma sui 15...
		
		
		
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Faenza
 Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			Vediamo se ho capito:
la spalla più rigida si oppone al fatto che in curva la parte interna del pneumatico in appoggio tende a sollevarsi, quindi viene meno la componente di camber 'dinamico' dovuto a questo effetto che si somma al camber statico della macchina.
Quindi in soldoni la macchina in curva ha meno variazioni di camber. 
Ho detto cazzate?
		
		
		
NC LE
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Modena
 Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			Nessuna cazzata, è esatto! Magari appena riesco a mettere mano ad un pc faccio il disegnino ma, in linea di massima, sulla gomma strechata la spalla interna della ruota in appoggio tende a tornare nella posizione parallela alla direzione radiale del cerchio quindi viene spinta verso il terreno dalla deformazione stessa (in linea di massima, in generale il sollevamento del battistrada interno è ridotto oppure assente in base alla quantità di strech)
Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			No, nn dici cazzate... Guarda le foto in pista di auto con spalle a filo e auto con spalle APPENA stratchate (senza arrivare a mettere delle 195 su canale da 9 per poi andare a fare il figo nel piazzale della coop) e vedrai che la gomma appoggia decisamente meglio... Soprattutto se non sono gomme racing vere e proprie, e quindi con spalle decisamente meno rigide per quanto sportive...
		
		
		
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Saronno
 Regione/Stato: Lombardia
Modello: 
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
 
		 
	 
	
	
		
			montare monta...il problema è che non sono a libretto, con tutte le conseguenze che porta.
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Napoli
 Regione/Stato: Campania
Modello: 
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
 
		 
	 
	
	
		
			 (10-07-2020, 16:47)satz404 Ha scritto:  montare monta...il problema è che non sono a libretto, con tutte le conseguenze che porta.
Esatto. Oltre ad allungare un po' i rapporti al cambio.
		
 
		
		
--- RCFL 1.8 AKA Brumbrum & TrOYOTA GR86 --- perché la vita è troppo breve per guidare auto banali 
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Napoli
 Regione/Stato: Campania
Modello: 
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
 
		 
	 
	
	
		
			Ok va bene! Se non tocca da nessuna parte va bene! Mi interessa solo per farci qualche sgommata poi per uscire ci metto i 17 e me la tratto bene!.... Ma i 16.... Li devo distruggere! 
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Napoli
 Regione/Stato: Campania
Modello: 
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
 
		 
	 
	
	
		
			 (11-07-2020, 00:00)Ultrazzurro Ha scritto:  Ok va bene! Se non tocca da nessuna parte va bene! Mi interessa solo per farci qualche sgommata poi per uscire ci metto i 17 e me la tratto bene!.... Ma i 16.... Li devo distruggere! 
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ok, anche se i /55 tutto sono tranne che indicati per qualcosa che assomiglia ai track day. 
 
 
 A proposito... noto che sei campano: per caso stai andando a Battipaglia il 24 luglio?  
 
		 
		
		
--- RCFL 1.8 AKA Brumbrum & TrOYOTA GR86 --- perché la vita è troppo breve per guidare auto banali