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2.0 H.green
#41
Daviz Ha scritto:Fare un "primo step" che ti permette comunque di girarti allegramente non avrebbe molto senso.. Wink


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Ti ripeto... prova a fare un pendolo e dimmi se senti differenza...!
ex Giostra Na 90cv
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#42
Ho provato perché come detto è un argomento già ampiamente trattato.
Comunque non voglio convincere a forza nessuno, ci mancherebbe.. Wink


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Outback H6 Combat Wagon
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#43
Ma hai provato a fare un pendolo a velocità sostenuta...?

Guarda penso che un minimo di sensibilità c'è l ho per sentire cosa fa la macchina... e la differenza tra le due opzioni l'ho sentita...e chi era li l ha vista anche da fuori...!

P.S. potremmo fare un summit Mi-To per provare le varie differenze!
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#44
Garrett85 Ha scritto:P.S. potremmo fare un summit Mi-To per provare le varie differenze!

Può partecipare anche chi non ha la nc?

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#45
Garrett85 Ha scritto:Rispondo un pò a tutti senza quotare.... mi spiace bocciare in pieno la vostra teoria della "leggenda" e vi spiego il perchè...

PREMESSA:
Era la prima volta che provavo a mettere la frusta... l' NC, fino ad ieri avevo solo fatto qualche strada di collina... e un giro in montagna...qualche rotondina con il bagnato.. sempre con il DSC OFF visto che amo rispettare il codice della strada... mi sono sempre limitato a qualche scodatina di "potenza" in uscita da qualche tornante e guida pulita...!

Ieri come sempre a Lombardore, abbasso leggiarmente la pressione gomme, DSC OFF ed entro... qualche giro per scaldare il tutto... piano piano facendo sempre più giri in sequenza (sempre in DSC OFF) la macchina risponde come su strada... ovvero con qualche scodatina in uscita dalle curve...! dopo qualche giro... provo a forzare un pò l'ingresso con un leggero pendolo... a fine pendolo quando ormai sono già dentro la curva sento saltellare il posteriore... pensavo fosse la pista sporca causa pioggia oppure la pressione gomme a caxxo....! continuo a girare e più forzo l ingresso con il pendolo più la macchina tende a saltellare... dopo 3 o 4 giri (+ 1 di raffreddamento) rientro con i soli freni posteriori a FUOCO..... visto da Xvas di persona...! faccio raffreddare e rientro... altri 3 o 4 giri e stessa cosa... puzza di freni esagerata... (monto le ebc green + tubi e dischi stock nuovi)...!
Ad un certo punto ho provato a tenere premuto il DSC OFF per circa 10sec e tolto la spia del DSCOFF di accende la classica spia del controllo di trazione (la macchinina che sbanda)... proviamo... entro... forzo l ingresso e la macchina parte via a fuoco, senza saltellare... ci prendo gusto... giro giro giro.... finche tiene la gomma... e i freni hanno smesso di fumare... la macchina non saltella e si comporta come se fosse senza elettronica! Io l ho provato... e non mi sembra proprio una sia una leggenda sennò non avrebbe senso la seconda spia... se volete vi faccio un video della seconda spia...!

Come cerchi monto i TeamDynamics ProRace!

Spiace a me bocciare la leggenda dei due step. Guido la mia NC da 105k km. Chi mi conosce sa che ho sempre corso in pista. Da varano de melegari al nurburgring, dai passi alpini innevati alle strade serpeggianti della costa azzurra, ti posso assicurare che la semplice pressione del tasto disattiva TUTTO, lasciandovi liberi di derapare a qualsiasi angolo, girarvi e anche sbattere senza che l elettronica intervenga minimamente.
Tenendolo premuto si accende una spia di errore, ripristinabile solo spegnendo e riaccendendo l auto.
Il "secondo step" funziona su alcune tedesche.
Tutto il resto è solo condizionamento, l'auto spendola e si intraversa completamente senza avvertire una sola pinzata di recupero.
Il mio intervento è volto a chiarire non tanto per controbattere gratuitamente.
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#46
Daviz Ha scritto:Fare un "primo step" che ti permette comunque di girarti allegramente non avrebbe molto senso.. Wink


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Concordo
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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#47
Ps Cmq verde mi piace Wink
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#48
da come parlate mi sa che mazda ha cambiato le modalità di intervento...che alla fine sta scritto in ogni libretto d' istruzioni 'mazda si riserva di modificare a suo piacimento quel cacchio che gli pare' Tongue
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#49
Rimango della mia idea... la differenza l abbiamo vista in molti...i freni erano in FUOCO.... la macchina "saltellava".... tendo premuto il dsc e accendendo la seconda spia... vuoi che sia un errore... vuoi altro la macchina non aveva i stessi problemi di prima....!
Vi ripeto... succede se entri pensantemente di pendolo... parlo di fare il pendolo a velocità sostenuta....!
Più che invitarvi a un incontro la prima volta utile... non posso fare... e soprattutto ve lo posso dimostrare..!

E poi da non sottovalutare la differenza tra DSC e TSC....
ex Giostra Na 90cv
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Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
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#50
Garrett85 Ha scritto:Rimango della mia idea...

Thumbup Wink
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