This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salve a tutti, sono (finalmente) tornato!
#1
Ciao a tutti gli utenti,
mi ero iscritto anni fa come Neno (o LtNeno, i Nick che ho usato nella vita son più o meno sempre gli stessi), quando avevo una MX5 NBFL 1.6 Trilogy. Poi la vita mi aveva portato per cinque, lunghissimi, anni su una Station Wagon. Bella macchina tra l'altro, ma non c'è stato un giorno che non abbia rimpianto il vento tra i capelli e la gioia di guida del mio gioiellino.
E così, a luglio, mi sono finalmente regalato una RCFL 1.8 di cui sono "abbastanza" soddisfatto.
La gioia del vento tra i capelli è rimasta, l'abitabilità mi sembra addirittura migliorata, la macchina è più elegante, le finiture migliori, il tetto rigido (che molti aborrono) è una gioia quando tocca parcheggiare in zone poco simpatiche e decisamente meno rumoroso in autostrada.
Ma.
Ma a me, nonostante la cilindrata maggiorata, sembra meno reattiva della "vecchia" Trilogy, e il dispositivo antisbandamento rende imprevedibile il comportamento in curva quando si spinge un po', mi pare sia meglio disattivarlo e mi chiedo a chi serva.
Insomma, sono leggermente perplesso da alcuni particolari, ma decisamente felice di essere di nuovo tra voi e di sedermi ogni giorno al volante della macchina che è semplicemente la più bella del mondo.
E non lo dico io, lo dicono gli occhi delle persone che si girano a guardarla mentre passi, i commenti del passante quando parcheggi, la receptionist dell'albergo quando sali a prendere le chiavi. Di macchine belle ce ne sono tante, di MX5 ce n'è solo una.
  Cita messaggio
#2
Thumbup

super

bentornato ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#3
Bentornato!!
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#4
Bentornato!
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#5
Bentornato Thumbup A Firenze e dintorni ci sono tanti amici con le Mx ... segui le iniziative Wink
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#6
Bentornato tra noi!
  Cita messaggio
#7
bentornato

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#8
Bentornato!

Consiglio: quando si "tira", e quindi si è concentrati sulla guida, meglio disattivare il DSC, a volte fa casino. Altro consiglio: se non l'hai ancora fatto, cambia l'assetto: quello stock è troppo "mollo", vedrai che la troverai più "reattiva" (magari non come quella vecchia, però sicuramente di più di quella che guidi ora).

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#9
: Welcome :
Giovanni Jonvalli Ha scritto:il dispositivo antisbandamento rende imprevedibile il comportamento in curva quando si spinge un po', mi pare sia meglio disattivarlo e mi chiedo a chi serva.
...Vero successo anche a me l'inverno scorso in una rotonda e con la strada ghiacciata.... Anche io sono alla seconda mx5 , prima avevo una Nc ... la rimpiango ancora adesso.... mi manca il tetto in tela... anche se come dici tu il tetto rigido offre più sicurezza in molte situazione... ora ho messo in vendita la Rc 1.8 per passare a una Nc/Rc 2000 160 cv... ma non escludo un passo indietro con una NB 1.8 146 CV.
  Cita messaggio
#10
Welcome Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Ciao a tutti!!! Jap83 4 223 15-11-2024, 10:43
Ultimo messaggio: Jap83
  Ri-ciao a tutti! vintagevoltage 1 119 10-11-2024, 21:40
Ultimo messaggio: nic65
  Eccomi finalmente Troppotempo 0 95 06-11-2024, 21:42
Ultimo messaggio: Troppotempo
  Ciao a tutti! tiapavo 4 191 12-10-2024, 13:03
Ultimo messaggio: tiapavo
  [ND] Ciao a tutti! Finalmente ho la mia prima MX-5 Enzo Hasaki 1 148 03-10-2024, 21:50
Ultimo messaggio: alfaluna
  Ciao a tutti andrEz 2 128 03-10-2024, 09:10
Ultimo messaggio: nic65
  [NC] Ciao a tutti, mi presento! tomma 5 349 02-10-2024, 17:08
Ultimo messaggio: raf-mx5
  Finalmente dei Vostri! TheGentlemanDriver 2 189 25-09-2024, 11:43
Ultimo messaggio: SauroHD
  Sono Affetto da MIATAPATIA glittera 2 220 14-09-2024, 10:55
Ultimo messaggio: glittera
Wink Saluti a tutti! smarty525 2 161 05-09-2024, 16:15
Ultimo messaggio: nic65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)