Ciao a tutti gli utenti,
mi ero iscritto anni fa come Neno (o LtNeno, i Nick che ho usato nella vita son più o meno sempre gli stessi), quando avevo una MX5 NBFL 1.6 Trilogy. Poi la vita mi aveva portato per cinque, lunghissimi, anni su una Station Wagon. Bella macchina tra l'altro, ma non c'è stato un giorno che non abbia rimpianto il vento tra i capelli e la gioia di guida del mio gioiellino.
E così, a luglio, mi sono finalmente regalato una RCFL 1.8 di cui sono "abbastanza" soddisfatto.
La gioia del vento tra i capelli è rimasta, l'abitabilità mi sembra addirittura migliorata, la macchina è più elegante, le finiture migliori, il tetto rigido (che molti aborrono) è una gioia quando tocca parcheggiare in zone poco simpatiche e decisamente meno rumoroso in autostrada.
Ma.
Ma a me, nonostante la cilindrata maggiorata, sembra meno reattiva della "vecchia" Trilogy, e il dispositivo antisbandamento rende imprevedibile il comportamento in curva quando si spinge un po', mi pare sia meglio disattivarlo e mi chiedo a chi serva.
Insomma, sono leggermente perplesso da alcuni particolari, ma decisamente felice di essere di nuovo tra voi e di sedermi ogni giorno al volante della macchina che è semplicemente la più bella del mondo.
E non lo dico io, lo dicono gli occhi delle persone che si girano a guardarla mentre passi, i commenti del passante quando parcheggi, la receptionist dell'albergo quando sali a prendere le chiavi. Di macchine belle ce ne sono tante, di MX5 ce n'è solo una.
mi ero iscritto anni fa come Neno (o LtNeno, i Nick che ho usato nella vita son più o meno sempre gli stessi), quando avevo una MX5 NBFL 1.6 Trilogy. Poi la vita mi aveva portato per cinque, lunghissimi, anni su una Station Wagon. Bella macchina tra l'altro, ma non c'è stato un giorno che non abbia rimpianto il vento tra i capelli e la gioia di guida del mio gioiellino.
E così, a luglio, mi sono finalmente regalato una RCFL 1.8 di cui sono "abbastanza" soddisfatto.
La gioia del vento tra i capelli è rimasta, l'abitabilità mi sembra addirittura migliorata, la macchina è più elegante, le finiture migliori, il tetto rigido (che molti aborrono) è una gioia quando tocca parcheggiare in zone poco simpatiche e decisamente meno rumoroso in autostrada.
Ma.
Ma a me, nonostante la cilindrata maggiorata, sembra meno reattiva della "vecchia" Trilogy, e il dispositivo antisbandamento rende imprevedibile il comportamento in curva quando si spinge un po', mi pare sia meglio disattivarlo e mi chiedo a chi serva.
Insomma, sono leggermente perplesso da alcuni particolari, ma decisamente felice di essere di nuovo tra voi e di sedermi ogni giorno al volante della macchina che è semplicemente la più bella del mondo.
E non lo dico io, lo dicono gli occhi delle persone che si girano a guardarla mentre passi, i commenti del passante quando parcheggi, la receptionist dell'albergo quando sali a prendere le chiavi. Di macchine belle ce ne sono tante, di MX5 ce n'è solo una.