This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Maruha VP-Header
#11
O miseria Magic, non verrai mica al dolomitico con tutta quella roba sotto ,vero? Che poi Nico impazzisce 😄
Complimenti , bel pezzo Marcè


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#12
Impressionante lo stato del Magnaflow ridotto cosi dopo neanche tantissimi km..
Lo spernacchiamento lo fa anche la mia dopo il montaggio dei Fujitsubo 4-1 più o meno nello stesso range di giri
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#13
magic80 Ha scritto:EDIT: non avevo detto tutto!
Appena sarà il momento di rifare il motore urge lavorazione dei condotti di scarico sulla testa, che sono discretamente più piccoli dei 4 tubi del collettore!! O è denaro sprecato??

dal mio punto di vista.... è tempo e denaro sprecato..... il condotto "primario di scarico" deve essere piccolo per non perdere la velocità dei gas... il secondario leggermente più grosso, fa bene perchè crea un salto "antiritorno" indispensabile per chi usa fasature con ampi incroci.... nel tuo caso anche se usi gli assi OEM non ti crea nessuna controindicazione....
pensa che per il mio motore ci ho perso tempo è soldi per creare quello scalino. Thumbup

vero anche che quello scalino può essere la causa, dell'aumento di consumi e riduzione di erogazione tra i 2000 e i 3500, ma è anche il primo benefattore per il tiro pieno fino a limitatore. Big Grin

@Marvel, i condotti di "aspirazione" è bene allargarli, l'ho fatto anche io.
  Cita messaggio
#14
dez Ha scritto:O miseria Magic, non verrai mica al dolomitico con tutta quella roba sotto ,vero? Che poi Nico impazzisce 
Complimenti , bel pezzo Marcè


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Eh mi sa di si... mi spiace per Nico ma mi costa troppo rismontare tutto :haha:

Toretto Ha scritto:Impressionante lo stato del Magnaflow ridotto cosi dopo neanche tantissimi km..

Ci sono rimasto male anche io.... sentivo che catalizzava meno ma non pensavo di trovarmi davanti un kat in quelle condizioni...

Toretto Ha scritto:Lo spernacchiamento lo fa anche la mia dopo il montaggio dei Fujitsubo 4-1 più o meno nello stesso range di giri

Sembra di scuotimento metallico? mi sta facendo uscire pazzo..........

@Alex: grazie delle preziose info, come sempre!!
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#15
grande Magic, splendidi
  Cita messaggio
#16
magic80 Ha scritto:Sembra di scuotimento metallico? mi sta facendo uscire pazzo..........

Mah...la parola giusta è proprio spernacchiamento soprattutto a freddo
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#17
Antonio Ha scritto:grande Magic, splendidi

Grazie Tony!!

Toretto Ha scritto:Mah...la parola giusta è proprio spernacchiamento soprattutto a freddo

Io non capisco se spernacchia metallico perchè metallico è il tono dello scarico, o se lo spernacchiamento è dato da parti dello scarico che si toccano........
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#18
il magnaflow mi angoscia... cazzarola dopo due anni????
  Cita messaggio
#19
controlla che la giunta tra il primo ed il secondo pezzo siano ben salde....
comunque spernacchia (vibra) anche il mio RB con decat, tra i 2000 e 4000
  Cita messaggio
#20
lo spernacchiamento facilmente è causato dalla lana di vetro che quando si brucia indurisce e si compatta, poi inizia a vibrare dentro al terminale o al centrale o al decat.... ho avuto questo problema con 2 decat silenziati e con 2 terminali, uno l'ho fatto cambiare da IL e l'altro l'ho montato tutt'ora ma con il cat OEM si sente pochissimo...
in ogni caso, quando mettevo il pezzo nuovo il rumore svaniva per qualche migliaio di Km.... e prendendo in mano il pezzo e scuotendolo si sentiva chiaramente il movimento interno.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)