Grazie mille per i consigli!siete sempre subito pronti a rispondere ad ogni dubbio...comunque calcolando quello che mi dite..mi viene da comprare due set di cerchi..uno per fare il poser :haha: e uno per quando mi voglio andare a fare un giretto guidato o in pista..mi sembra l alternativa migliore anche per le gomme...alla fine le 195 15 le gomme piu diffuse ed economiche...
[Vari] Rota 18racing.com
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10-09-2013, 14:46
Appunto, per chiedere serve avere la macchina (stock). Prendere prima cerchi e gomme e poi magari te la bocciano per altre cose non mi pare furbo.
E poi mi riferivo (anche) a Luca, che non mi sembra abbia chiesto!!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
10-09-2013, 15:09
non consideravo la mancanza dell'MX-5
Io mi riferivo, forse troppo implicitamente, al rilascio del nulla osta.
La ND non esiste.
10-09-2013, 15:18
Non sono sicuro che sia così semplice omologare le 205, mi pare di ricordare che qualcuno non ci è riuscito, non so se perchè non gli hanno dato il nulla osta dal Cetoc/mazda o perchè la motorizzazione l'ha bocciato.
Namrocko (Luca) non mi pare le abbia a libretto, comunque
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
10-09-2013, 16:09
Mi fido, mi fido! So che sono in sagoma come diametro (586mm contro 580 mi pare, meno del famoso 5%), ma pensavo che essendo più larghe di quelle std facessero storie.
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
10-09-2013, 16:52
io ho il nulla osta per 195, 205 15", e 195, 205 16", ma ho omologato solo le classiche 195 15".
gomme e cerchi si comprano solo col nulla osta in mano, e se non si fanno cazzate con et o canali assurdi l'omologazione si passa. la domanda poi diventa: servono le 205? mi pare che in pista non le usi nessuno... per il discorso che fai tu yuza sul fatto del volante che tira, boh... cioè forse avevi questa sensazione anche a causa degli angoli strani che avevi? io non soffro di questo problema... e se non erro i cerchi che avevi tu sono gli stessi antera 321 che ho io... il 15x7 et 30 è una misura abbastanza classica standard, sono tantissimi ad averla qui dentro, ma non ho mai sentito lamentele simili...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
10-09-2013, 17:18
Namrocko ha le 205 su cerchi da 15.
Dicevo in realtà una cosa diversa: se devi ancora comprare l'auto e appena ti arriva ti presenti al collaudo con nullaosta, assetto e 205, e magari senza saperlo hai qualcosa che non va (difetti, modifiche di un proprietario precedente, qualunque cosa), i 15" o le 205 te li scordi perchè ti rimandano a casa. Anzi, l'assetto lascialo comunque a casa! Io ho assistito ad un poveretto che ha sistemato (bene) una 2cv rimandato a casa perchè avevo un filo di condensa nei fanali (era febbraio e i fanali avevano 30 anni...) Per il discorso tramlining, io avevo gli enkei oem 14x5,5 ET45 e angoli stock e andava benissimo, ho messo i 15x7 Et30 e aveva tantissimo tramlining, ho messo assetto e fatto angoli ed è diminuito ma c'era cmq. Adesso ho 14x6,5 Et35 (o 30, non mi ricordo mai...) ed è sparito. Oh, parlo di tramlining (auto che "segue" eccessivamente le pendenze del manto stradale), non è che andava dove voleva lei....ma a guidare con una mano solo sul volante non ti fidavi...poi nel misto era una figata, complici gomme "giuste", ma non era il compromesso che cercavo. Qui si sta parlando di cerchi da 8" con ET parecchio più spinti....bella da guardare (o parcheggiare) ma credo uno schifo da guidare sulle nostre strade malconce. La mia era solo una avvertenza: prima di spendere palate di € per i cerchi canalati è bene sapere a cosa si va incontro My two cents, come sempre...
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
10-09-2013, 17:49
questa sensazione brutta la avevo con la z3 quando passavo dalle 195 invernali alle 225 estive, ma onestamente nella mazda tra i cerchi stock e quelli da 15 la sento appena... comunque credo che sia dovuto forse più alla rigidità della spalla e agli angoli che alla larghezza della carreggiata, ma la certezza non ce l'ho...
l'assetto se è umano non è un problema, se è come nelle foto postate, beh allora hai ragione che tanti collaudi non se ne passano. per il resto non saprei, io ho omologato le gomme con filtro conico in mostra e scarico originale crepato (ero in attesa di quello nuovo da IL). in fondo ero lì per le gomme non per la revisione biennale... per quest'ultima bisogna essere apposto, non c'è dubbio.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
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