Ciao ragazzi, anch'io come peppe sto per prendere (spero) la mx5 1.8 sport del 2001... provengo da un'amatissima/odiatissima mazda3 1.6 benza (cci sua). A me il venditore, un collega, la metterebbe 4000 più passaggio ovviamente a mio carico. Conto di limare un attimino il prezzo o quanto meno ci spero. La macchina è in perfette condizioni, lui è un tipo maniacalmente preciso, 69000km e tutta in pelle nere. Il colore è il banalissimo grigio. Leggendo le vostre esperienze ho dedotto che consuma forse un pelino meno della mia attuale sanguisuga (ci faccio 9km/l mannaggia alla pupazza), dovrò montarci per forza l'impianto gpl in quanto sarà la mia unica vettura (dopo tanti anni di "famiglia" torno solo
). La MX5 avrà bisogno di manutenzione ordinaria in quanto il mio caro collega, per quanto abbia documentato tutto scrupolosamente con km e annate annesse, ci fa 6000km l'anno, per cui le ruote sono indurite, l'olio ha un anno ma 6k km (vabbè 70 euro) e la cinghia di distribuzione da fare perché seppur con soli 20.000km sul groppone ...ha 6 anni di vita. All'inizio, potrà sembrare eresia ma... , ho intenzione di toglierci le ruote da 16 e mettere quelle da 15 della mazda3 (che rottamerei... è valutata credo sui 1500euro, chi se la prende) ancora in buone condizioni (per poi tornare ai 16 l'anno prossimo quando dovrò sostituirle). Secondo voi è un buon prezzo? 13 anni di garage e 7.000km annui. Quanto costa di bollo all'anno?
..ma soprattutto, secondo voi, dopo 18 anni che non porto una trazione posteriore, mi ci vado a stampare alla prima curva/rotonda? ahuahuauhahuahuahuahuahuahu