This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Elysium...
Riddick visto ieri na cagata pazzesca
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva

“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”

Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
Il film mi è sembrato una mezza cagata. Sembrava molto più interessante dal trailer e speravo fosse ben più approfondita l'analisi della vita dei due mondi, unico vero spunto interessante del plot.
Alla fine si è ridotto tutto ad una lotta di classe, in cui i poveri erano i buoni e i ricchi i cattivi. Mi chiedo poi... Sta per arrivare uno spoiler, occhio.

SPOILER
...ipotizzando un proseguire della narrazione, quanto ci metteranno poi gli invasori dalla terra a ridurre in ***** anche Elisyum...
FINE SPOILER

Insomma un film che definire sempliciotto è fargli un piacere. E devo dire che concordo con tutti voi circa le riprese delle scene di azione... Sta camera a mano non si regge più e mi fa rimpiangere i duelli a spada laser di Star Wars.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
Robbie Ha scritto:Sta camera a mano non si regge più e mi fa rimpiangere i duelli a spada laser di Star Wars.

In District9 c'era andato più leggero... qui in effetti ha aumentato la dose. Purtroppo è quasi una prassi del cinema d'azione moderno. Qualcuno aggiunge oltre al tremore, anche delle zoommate repentine in scene poco concitate, giusto per aumentare il senso di "azione"... vien quasi da vomitare.
  Cita messaggio
Tutto sommato un bel film a mio parere anche se un pò concordo con Robbie per la trama di fondo... piuttosto semplice (ma la capacità di "realismo" del flm sta anche lì forse... oltre ovviamente alla bravuzra della regia nella direzione e scelta della scenografia)... Notavo anche qui un finale agrodolce come in D9
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
Aggiungo che il doppiaggio del protagonista proprio non mi é piaciuto...

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
Calmar78 Ha scritto:Notavo anche qui un finale agrodolce come in D9

E' già un bene il fatto che non finisca con un tramonto o un bacio.
  Cita messaggio
A me è piaciuto, certo il finale forse è un pò scontato ma che vuoi farci... Le analogie con District9 secondo me sono evidenti soprattutto nelle ambientazioni da baraccopoli e nelle navicelle... Valido!!
  Cita messaggio
bel film, a me D9 era piaciuto ma non esageratamente, alcune cose, come notato prima:

- l'arrivo dei millemilioni di ammalati/appestati/zoppi&lurdi penso che dia un'autonomia si 20 minuti a elysium
- spyder è che guevara. troppe somiglianze... :haha:
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:bel film, a me D9 era piaciuto ma non esageratamente, alcune cose, come notato prima:

- l'arrivo dei millemilioni di ammalati/appestati/zoppi&lurdi penso che dia un'autonomia si 20 minuti a elysium
- spyder è che guevara. troppe somiglianze... :haha:

Attenzione... nel film non si vede che portano tutti ad elysium ma che mandano sulla terra le macchine per curare le malattie.

Spyder è una figura fin troppo ambigua... sembra il Che ma sotto sotto è più un Fidel... in un ipotetico sequel, la chiave potrebbe essere l'evoluzione del golpe.
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)