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[NC] Assetto...NC_2.0
#1
eccoci alla prima domanda "seria".. non avendo la possibilità di provarli cosa ne dite di questi  coilover :http://www.vmaxx.it/viewproduct.asp?id=&m2=205
prego nessun commento sugli ohlins...li avevo sulla R1,sono perfetti ma adesso il budget dice 
NEIN!!!!! Smile
utilizzo90 %strada 5% pista5%box.. Tongue
(considerate anche che potrei portarli via usati a poco più del prezzo delle sole molle.. )      grazie 1000! 
Thumbup
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#2
se li vuoi per abbassare, quindi l'obbiettivo è la resa visiva e punto, trovandoli usati e ad un "prezzaccio da molle" direi che puoi anche farteli andar bene.
Più che altro se fossi in te almeno richiederi al produttore dati più precisi...almeno lo spring rate delle molle!!
Se invece sei alla ricerca di qualcosa di maggiormente serio, che implichi anche un qualche miglioramento dinamico della vettura, sempre nella stessa fascia di prezzo ci sono i GAZ...assolutamente un altro pianeta!!
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

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#3
C'erano dei Tein usati a 650€ sul mercatino, vedi se ci sono ancora, altrimenti ti direi lascia perdere sta robaccia...
Non li ho mai provati ma sono chiaramente un prodotto "parking oriented" (non me ne voglia chi c'è li ha...)
Perché puntare a dei coilover se non si cerca un set up allo stato dell'arte? Bastano le molle per l'estetica...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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#4
Infatti anch'io la penso come demios... Visto che hai un nc 2.0 dato le tue richieste, monterei solo le molle eibach da abbinate ai blistein di serie che hai su e via andare! Sempre meglio che quella robaccia! Sia come assetto finale che come comportamento dinamico
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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#5
Perdonatemi, ma da quando è partita la convenzione sugli ohlins, penso che la gente abbia perso un po' la testa.
TEIN produce ottimi coilover, ha anche ottimi prodotti esclusivamente pista e drifiting e rally.
Sono stufo di sentire gente che parla per sentito dire.
I coilover Tein fanno egregiamente il loro sporco lavoro. Monto da anni Tein e non hai avuto un solo problema o ammo sfondato. L'auto ha una dinamica eccezionale e chi mi conosce sa che non sono proprio uno che va piano o si risparmia in pista.
Non stiamo parlando di "Raceland" da 300 euro o di kit cinesi improvvisati con molle dal precarico casuale.

C'è molta confusione e sopratutto disinformazione.
Qui o ohlins o *****. Senza nemmeno aver provato le auto..
Un tread ridicolo che smetterò di seguire.
Scusate lo sfogo.
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#6
Ah ps visto che siamo tutti dei mostri da pista, questi sono 8 minuti al ring con l'assetto mediocre di cui parlate.

https://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqW...ata_player
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#7
Ma veramente se avessi letto bene prima di scrivere io stavo dicendo di cercare i tein usati piuttosto...

Nessuno li ha criticati (a differenza dei Vmaxx)...certo, sulla carta, vista la tecnologia che offrono, sono inferiori agli ohlins (che solo tu hai nominato), ma di sicuro non è un componente di bassa categoria e ci mancherebbe visto il prezzo e l'esperienza che hanno acquisito in anni di carriera...

Abbiamo il nervetto facile eh?
Se avessi letto con più attenzione ci avresti evitato l'inutile e fastidioso sfogo e il belissimo video del tuo tempo in una discussione dove si parla di assetti 90% strada...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

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#8
Ciao PT,
Guarda che hai capito male... McWhite chiedeva per dei VMAXX (di cui purtroppo non posso parlare perchè non li conosco) e non voleva assolutamente sminuire i tuoi TEIN, che sicuramente sono ottimi (sebbene non al livello degli ohlins).
Per quanto mi riguarda su NC le scelte possibili sono 3:

1. GAZ (super economici, abbassano l'auto e migliorano la guida)

2. BC-RACING (ottimo rapporto qualità prezzo, abbassano l'auto e migliorano la guida)

3. OHLINS (costosi, qualità top, guida top e mantengono anche un livello di confort accettabile)

Non prendo in considerazione i vari TEIN, JIC, etc, semplicemente perchè sono nella stessa fascia di prezzo degli Ohlins... Thumbup
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#9
Per serietà e correttezza specifico che in quel video guida Marco Pierantoni, ex ncista, che guida una NC grosso modo modificata come la mia.
Per il resto ognuno ha le sue opinioni.
Solo che io per esempio le dopo aver guidato un auto con relativo assetto.
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#10
La tecnica non è un opinione, ma un dato di fatto. Lo dice uno che da 5 anni cura assetti con relativi set-up ed ha un gran bel numero di vittorie e soddisfazioni in campo agonistico.
Il problema degli assetti è quando a regolarli e "ottimizzarli" è qualcuno che non ha ne la conoscenza ne l'esperienza...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


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