This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Paraurti anteriore "ondulato"
Diciamo che la risposta me la aspetto, pongo lo stesso il quesito:
Oggi per la prima volta ho guardato da vicino la targa e ho visto che dietro di essa il paraurti è "ondulato", ergonomico oserei dire. Immagino non sia normale questa cosa, vero?
L'ondulazione è molto precisa, due buchette morbide proprio dove la targa sporge verso l'interno e dove sono i rivetti.

Devo pensare che qualcuno, uscendo dal parcheggio, mi abbia dato il bacetto incavandomi il paraurti?

Che voi sappiate è recuperabile senza stuccare? Eek

[ATTACH=CONFIG]24256[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]24257[/ATTACH]

Allegati Anteprime

NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
la vernice è graffiata o crepata?
il paraurti è in plastica, con un po' di fortuna si dovrebbe sistemare scaldandolo.
su youtube c'era un video in cui un tipo tirava fuori un bozzo dal paraurti di una grande punto se non sbaglio prima raffreddandolo e poi scaldandolo ai lati... non so se funziona... in caso io proverei a scaldarlo e tirare spingere a mano dall'interno. Ma credo vada levato il paraurti.
  Cita messaggio
Devi togliere il paraurti, scaldare la zona e spingere in fuori i bozzi

Certo che mi pare siano lì da un bel po'
  Cita messaggio
Proverò … non so da quanto siano lì, ma non da troppo… qualche mese fa avevo avuto un incontro ravvicinato con una BMW X5 in retro e lo avevo comprato nuovo. Cheppalle!
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
(cit.)
  Cita messaggio
Comunque la vernice non è crepata, solo un po' graffiata in corrispondenza dei ricetti della targa…
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
(cit.)
  Cita messaggio
è successo anche a me, se noti i due bozzi sono all'altezza dei perni di sostegno della targa. Normalmente fra la targa e il paraurti ci dovrebbe essere qualche cm, ma i nostri simpatici concittadini nelle manovre schiacciano la targa contro il pezzo, con il calore e il tempo i due perni creano quel lavoro. Io sono riuscito a tirarlo fuori, ma indovina dopo due mesi è di nuovo là! BangheadBanghead
  Cita messaggio
Prima di riverniciare il paraurti risolsi con un pò di materiale da imballaggi a media densità sagomato e messo tra il paraurti e la traversa. Si fa facilmente svitando le tre viti nella parte alta della bocca. All'epoca si poteva ancora girare senza targa anteriore :dispair:.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio