This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La concordia
Va bene Doppiaeffe, ormai è chiaro a tutti:

Nilde Iotti t'ha messo le corna.
  Cita messaggio
LucaJones Ha scritto:Va bene Doppiaeffe, ormai è chiaro a tutti:

Nilde Iotti t'ha messo le corna.
Non hai rispetto per un amante ferito?
  Cita messaggio
Che c'entro io?!!
Comunque, anche se non sei scandinavo...
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:e' stato un *****, tranne nel lasso di tempo tra l'urto e l'abbandono, in cui e' stato un genio.
Niente piu' di questo.
Visto che non mi intendo per nulla di barche e di navigazione, vorrei sapere qual'è stato il colpo di genio di Schettino dopo l'urto. Grazie Smile
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Visto che non mi intendo per nulla di barche e di navigazione, vorrei sapere qual'è stato il colpo di genio di Schettino dopo l'urto. Grazie Smile


il salto della quaglia.


se no 9 mesi dopo c'era il secondo incaglio:haha:
  Cita messaggio
Certo:

prima di tutto l'esecuzione della manovra con cui ha "posteggiato" la nave di fronte al porto (usando le ancore come "freno a mano"!!!). Con una nave di 350 metri, tipo stuntman!

E cmq, dopo che il timoniere ha sbagliato a virare (l'ordine era "sinistra" per scostare la poppa della nave dallo scoglio urtato, invece dalla scatola nera la nave vira a destra) e ha fatto aprire uno squarcio di 50mt sotto la nave, prendere il largo avrebbe fatto colare a picco la nave in 45 minuti, sarebbe stata una strage ben maggiore. Invece ha avuto il "genio" di andare a poggiarla in un punto in cui quantomeno sarebbe affondata in varie ore.
Ora, rimane il fatto che sia stato un ***** assassino e criminale, ma bisogna anche considerare, ad esempio, che l'immagine dipinta dai media (e dai furbi conniventi della Capitaneria di Porto nella conversazione che sapevano essere registrata) del Comandante preso dal panico che fugge e' molto molto molto distorta!
Dopo la puttanata, per una 40ina di minuti ha preso decisioni e coordinato l'azione di decine (DECINE) di persone, con lo stato d'animo che queste potrebbero aver avuto, mettendo in atto una manovra da manuale... quando s'e' tolto di ***** dalla nave, diciamocelo, non e' stato un gesto "romantico" ne' da letteratura, ma davvero non c'era piu' motivo di andarsene...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
La manovra è quella standard che si fa in casi di emergenza. Rimane il fatto che, da quando gli è stato comunicato che giù era totalmente allagato al suo "vabboh ya!", sono passati più di 30 minuti... e la gente stava già abbandonando la nave per i fatti suoi.

Poi c'è sempre quella piccolissima responsabilità di passare rasente al Giglio a circa 30 kmh con un colosso di 114mila tonnellate... le navi non hanno i bigbrake ne ruote sterzanti all'anteriore, portare un mezzo del genere a quella velocità sotto costa, è già da criminali.
  Cita messaggio
perchè non ha iniziato subito le manovre di emergenza (manovre standard) facendo evacuare immediatamente e salvando quindi le persone che invece sono morte?
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Certo:

prima di tutto l'esecuzione della manovra con cui ha "posteggiato" la nave di fronte al porto (usando le ancore come "freno a mano"!!!). Con una nave di 350 metri, tipo stuntman!

E cmq, dopo che il timoniere ha sbagliato a virare (l'ordine era "sinistra" per scostare la poppa della nave dallo scoglio urtato, invece dalla scatola nera la nave vira a destra) e ha fatto aprire uno squarcio di 50mt sotto la nave, prendere il largo avrebbe fatto colare a picco la nave in 45 minuti, sarebbe stata una strage ben maggiore. Invece ha avuto il "genio" di andare a poggiarla in un punto in cui quantomeno sarebbe affondata in varie ore.
Ora, rimane il fatto che sia stato un ***** assassino e criminale, ma bisogna anche considerare, ad esempio, che l'immagine dipinta dai media (e dai furbi conniventi della Capitaneria di Porto nella conversazione che sapevano essere registrata) del Comandante preso dal panico che fugge e' molto molto molto distorta!
Dopo la puttanata, per una 40ina di minuti ha preso decisioni e coordinato l'azione di decine (DECINE) di persone, con lo stato d'animo che queste potrebbero aver avuto, mettendo in atto una manovra da manuale... quando s'e' tolto di ***** dalla nave, diciamocelo, non e' stato un gesto "romantico" ne' da letteratura, ma davvero non c'era piu' motivo di andarsene...


io ho letto su più siti e canali di informazione, che la sua presunta manovra per far adagiare la nave su un fondale basso è stata smentita da periti e scatole nere, e si è trattato di pura casualità dovuta a venti e correnti...

poi sicuramente lui è stato descritto più ***** di quello che probabilmente è in realtà, ma non è sicuramente cioccolata
  Cita messaggio
No, no, non e' cioccolata e non lo sto sostenendo...


...cmq io mi sono fatto quest'idea, per (poca) esperienza di mare e per confronto con alcuni che invece sono tra i big (gente pagata da miliardari per attraversare l'atlantico o il pacifico e preparare tutto)...
"piu' siti e canali d'informazione" puo' anche significare una cippa, ad ogni modo...


Danger...sulla manovra standard... beh, coordinala tu questa manovra standard con una bestia di 350 metri e 114mila tonnellate... ma se per recuperare il parabordo all'esame di patente bisogna provarci 20 volte.... ma quale manovra "standard"? pensi che si mettano a fare le prove con i transatlantici cosi' che diventi una manovra "standard"?

Ripeto, non e' cioccolata e non lo sto sostenendo... ma non e' la ***** com'e' dipinta. In questo Paese si tende a invocare la forca... popolo gregge, tutti a tirare monetine a Craxi e tutti poi a votare il suo pupillo Berlusconi per i successivi 20 anni... e poi cambiare bandiera per 80 euro di guadagno... e i "canali d'informazione" fanno i cani da pastore di questo pecorume.

Peace and love.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)