This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???)
@Umby

Perfettamente d'accordo !
Gentlemandriver Ha scritto:L'ultimo problema sarebbe il prezzo.... 4C docet....

Inviato dal mio Nexus 4

La 4c costa una fucilata perchè è l'unica auto non "supercar" ad avere la scocca totalmente in carbonio; in pratica è fatta come una supercar ma costa un quinto ^^
Si ma era "nata" come auto da 40k € circa,ne aveva fatto il suo cavallo di battaglia(oltre a peso e prestazioni,certo)...ma poi sappiamo come è andata a finire sul piano economico...
Quindi non vorrei ritrovare la pseudo-ND marchiata Alfa da 50k € in su,magari pure in produzione a numero chiuso....
Insomma se Mazda riesce a fare un buon prodotto a circa 30k,mi aspetto lo stesso da parte di Alfa,in relazione alla collaborazione tra i due marchi(sempre che esista ancora).
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
Anche l'obsolescenza pianificata è uno dei motivi che mi spinge a non comprare mezzi nuovi. Oltre alla troppa elettronica e agli alti costi italiani di mantenimento.

Non c'entra col topic, ma per esempio la Evoque a voi piace ancora (ammesso che sia mai piaciuta)?
'92 NAClassicRed


Inizio OT Si l'Evoque mi piace ancora assai!!! Smile fine OT
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
ILM4rcio Ha scritto:in pratica è fatta come una supercar ma costa un quinto ^^

oppure è una non-supercar che costa il quintuplo :giggle:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Gentlemandriver Ha scritto:Si ma era "nata" come auto da 40k € circa,ne aveva fatto il suo cavallo di battaglia(oltre a peso e prestazioni,certo)...ma poi sappiamo come è andata a finire sul piano economico...
Quindi non vorrei ritrovare la pseudo-ND marchiata Alfa da 50k € in su,magari pure in produzione a numero chiuso....
Insomma se Mazda riesce a fare un buon prodotto a circa 30k,mi aspetto lo stesso da parte di Alfa,in relazione alla collaborazione tra i due marchi(sempre che esista ancora).

il cavallo di battaglia del prezzo l'avevano fatto il continuo rimbalzare di niùs sul web senza troppo di concreto sotto...

In ogni caso un ND marchiata Alfa a 50 k€ non la venderebbero a nessuno, esiste una cosa chiamata concorrenza. IMHO proprio per questo c'è stato il cambio di marchio: base Mazda per lo spider Abarth da proporre ad un prezzo consono nell'intorno basso dei 30 k€ e futuro spider Alfa su piattaforma TP in sviluppo da proporre nell'intorno alto dei 40 k€: date le voci di scorporo sembra che la strada sia quella di configurare Alfa come la parte d'attacco del famoso (famigerato) Polo del Lusso di cui si va cianciando da più di 10 anni. Comunque trta 6 giorni esce il nuovo product plan e ne sapremo di più
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
OT: Pure ma a me l'Evoque piace un casino! Tra l'altro è un fuoristrada della Madonna, altro che suvvetti che s'impantanano alla prima pozzanghera. fine OT
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
ILM4rcio Ha scritto:La 4c costa una fucilata perchè è l'unica auto non "supercar" ad avere la scocca totalmente in carbonio; in pratica è fatta come una supercar ma costa un quinto ^^

Si, sarà fatta anche come una supercar, ma solo il pianale, tutto il resto è recupero da magazzino gruppo Fiat. Quindi il prezzo non è giustificato dai contenuti, dato che la componentistica è già ammortizzata e reperibile a costo bassissimo.
Frank72 Ha scritto:

Io ho swappato l'estetica della mia NC in NCFL solo perche' mi piaceva avere un frontale piu' sportivo,

Domandina un po' OT:
Visto che anch' io ho una NC e mi piace di più il musetto della NCFL.... quanto hai speso e quali difficoltà
hai incontrato per fare lo swapping ?

Se non sono indiscreto....


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NB 1.8 oppure NC 2.0 ? E con quanti KM max ? Spectre 14 3,951 02-05-2022, 00:49
Ultimo messaggio: Spectre
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 1,001,755 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 429,356 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Climatizzatore ufficiale Mazda na davifigo 3 3,787 27-04-2019, 13:23
Ultimo messaggio: davifigo
  Presentazione ufficiale MX-5 ND: 3/10/2015 Lanf 460 81,578 26-10-2015, 21:47
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Fiat 124 Spider! Beccata per la prima volta! Interni identici!!! pingumontecarlo 6 3,028 28-09-2015, 21:36
Ultimo messaggio: Costa
  [Ufficiale] Barcelona, 6 settembre 2015 - Long Live The Roadster m21002 66 17,809 11-09-2014, 00:45
Ultimo messaggio: ALLMAU
  Progetto aspirazione ufficiale BMC, cercano collaborazione di proprietario NBFL 1.8! DreaMerX*5 52 18,253 03-05-2014, 18:27
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  Modifica Mx5 - Fiat mx12345 11 5,124 09-09-2012, 17:52
Ultimo messaggio: Gyu71
  NC Yusho Edition: prototipo ufficiale Mazda Germania con 241hp pure_driver 53 14,185 06-06-2012, 11:14
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)