This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???)
misterz Ha scritto:guarda che per molti la terza serie è più bella della seconda Smile

Ieri sera ero all'incontro mensile del Miatismo Scaligero: 50% di vetture presenti erano terza serie, equamente divise tra NC ed RC.
37,5% erano NB (seconda serie), una sola la NA, ma molto ben tenuta.

Poi però ai raduni le proporzioni si invertono, gli storici appassionati del marchio prediligono la NA, molte le NB, molte meno le NC/RC.

Vediamo che succede dall'anno prossimo quando sarà in vendita la ND, (e poi con l'arrivo della Fiat/Abarth su telaio MX5).
Per quest'ultima si parla di turbo con due opzioni: il 1750 che ha ora l'Alfa 4C ed il 1340 che montano le 500 Abarth. Io ho quest'ultimo sulla 500, ma se mi fanno una Mazda con turbo Alfa 1750....
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
misterz Ha scritto:guarda che per molti la terza serie è più bella della seconda Smile


Non ho parlato di gusti, ho semplicemente sottolineato un fatto oggettivo. La terza serie è un'auto dalle linee decisamente moderne.
Liosandro Ha scritto:A me leggere "Bello il diesel" nel forum della MX5 mette i brividi.


Ciao
Ale
Concordo con l'avv.

Ci si aspetta un "finalmente una TA così la uso quando piove"

Addio
Doppiaeffe Ha scritto:Concordo con l'avv.

Ci si aspetta un "finalmente una TA così la uso quando piove"

Addio

ma come sei acido.... e inesatto: manca anche un "che palle le infiltrazioni della capote, potevano farla coupè". :haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
fracrist Ha scritto:ma come sei acido.... e inesatto: manca anche un "che palle le infiltrazioni della capote, potevano farla coupè". :haha:
Io non sono acido sono l'acido!
Allora gettate aglio e scongiuri anche su chi ha il GPL, per essere moralmente corretti.
Sinceramente, questi preconcetti da invasati mi sembrano un pò ridicoli ormai... Sopratutto calcolando che anche nelle corse ormai i diesel asfaltano gli amati benzina.
E lo dico io che in 17 anni non ho mai comprato un diesel, ma per tenere una Mx5 da macchinetta da WE, avrebbe potuto fallire Mazda ed accontentarmi dell'NA d'epoca. Dopo anni di averla usata cosi, vorrei potermela godere un filo di più senza dover ripiegare su un SLK o roba del genere.
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
Drakkar Ha scritto:un video ufficiale di mazda ti pare il sesso degli angeli?

Si, perchè ho visto troppe volte dichiarazioni ufficiali poi in corso d'opera completamente stravolte!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
rei99 Ha scritto:Allora gettate aglio e scongiuri anche su chi ha il GPL, per essere moralmente corretti.
Sinceramente, questi preconcetti da invasati mi sembrano un pò ridicoli ormai... Sopratutto calcolando che anche nelle corse ormai i diesel asfaltano gli amati benzina.
E lo dico io che in 17 anni non ho mai comprato un diesel, ma per tenere una Mx5 da macchinetta da WE, avrebbe potuto fallire Mazda ed accontentarmi dell'NA d'epoca. Dopo anni di averla usata cosi, vorrei potermela godere un filo di più senza dover ripiegare su un SLK o roba del genere.


E perché dovresti "ripiegare"... forse è proprio quello che stai cercando.

Quando ti riferisci ai diesel del mondo delle corse che asfaltano i benzina, parli dell' R18 e-tron quattro V6 3.700cc ibrida da 500 e passa cavalli, che sostituisce la R15 V10 5.500cc da oltre 600cv, che a sua volta sostituisce la R10 V12 5.500 da 700cv?...

...o qualche auto che fa la Dakar o cose simili?
Ma anche no, e non vedo perchè Smile Voglio poter usare più spesso l'Mx5, o meglio il telaio ed il feeling di guida che le varie Mx5 mi offrono e non una SLK o una cabrio qualunque.
Gente che per ovviare al problema, ha ripiegato sul GPL, con bomboloni ed altro, con il rischio di cambiare anche la distribuzione dei pesi, in alcuni casi e sacrificando il bagagliaio.
A questo punto, mi chiedo, non è più sensato togliersi dalla testa questi preconcetti talebani sul diesel ed accettare una Mx5 diesel?
Griderete allo scandalo, come chi dichiarava eretica l'Audi con i diesel a Le Mans o Mazda con il Wankel, salvo poi incensarle quando vittoriose davanti al fatto compiuto.
E' solo questione di tempo...

Ps: non fosse per l'autonomia, avrei bramato anche una 5 elettrica, tiè.
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
Dangerfield78 Ha scritto:Non ho parlato di gusti, ho semplicemente sottolineato un fatto oggettivo. La terza serie è un'auto dalle linee decisamente moderne.

Ha linee più moderne della NB, ovvio...è nata 10 anni dopo...


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NB 1.8 oppure NC 2.0 ? E con quanti KM max ? Spectre 14 3,236 02-05-2022, 00:49
Ultimo messaggio: Spectre
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 857,132 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 360,657 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Climatizzatore ufficiale Mazda na davifigo 3 3,445 27-04-2019, 13:23
Ultimo messaggio: davifigo
  Presentazione ufficiale MX-5 ND: 3/10/2015 Lanf 460 69,402 26-10-2015, 21:47
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Fiat 124 Spider! Beccata per la prima volta! Interni identici!!! pingumontecarlo 6 2,724 28-09-2015, 21:36
Ultimo messaggio: Costa
  [Ufficiale] Barcelona, 6 settembre 2015 - Long Live The Roadster m21002 66 16,173 11-09-2014, 00:45
Ultimo messaggio: ALLMAU
  Progetto aspirazione ufficiale BMC, cercano collaborazione di proprietario NBFL 1.8! DreaMerX*5 52 16,328 03-05-2014, 18:27
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  Modifica Mx5 - Fiat mx12345 11 4,537 09-09-2012, 17:52
Ultimo messaggio: Gyu71
  NC Yusho Edition: prototipo ufficiale Mazda Germania con 241hp pure_driver 53 12,228 06-06-2012, 11:14
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)