This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???)
Frank72 Ha scritto:anche no, spendere 7000 euro in più per avere lo stemma alfa e la stessa auto a molti come a me non interesserebbe per esempio ...

Si parlava di motori diversi. Quindi non proprio la stessa auto.
Resta il fatto che non vorrei un'alfa neanche se me ne regalassero altre 4
Frank72 Ha scritto:anche no, spendere 7000 euro in più per avere lo stemma alfa e la stessa auto a molti come a me non interesserebbe per esempio ...

Beh l'idea di fondo non era cambiare unicamente i motori e l'estetica per avere una versione Alfa. Ci sarebbero state differenze di contenuti abbastanza nette per allinearla al nuovo corso del marchio. Non sarebbero state esattamente la stessa auto.

In ogni caso personalmente son felice che sia avvenuto il passaggio di testimone. Sul momento mi è dispiaciuto, più che altro perché veder rinascere una Duetto con la TP sarebbe stato affascinante. Ma visto a posteriori forse è un mezzo che si adatta meglio al marchio Fiat.


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Topatalk
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
MS85 Ha scritto:.... visto a posteriori forse è un mezzo che si adatta meglio al marchio Fiat.

Basta che non la chiamino Barchetta.
Banghead
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
P&R' Ha scritto:Basta che non la chiamino Barchetta.
Banghead

Perchè? Non era cosí male come nome. Ok, a noi italiani fa venire subito in mente quella di Zapatinas per cui stona per via dell'architettura. Però di per sé è un nome classico per una scoperta. Boh, a me dispiacerebbe di più vederla chiamare 124.

In ogni caso, chi vivrà vedrà. L'unica cosa che so è che tra quelli che l'han vista mi han detto tutti che è bellina.


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Topatalk
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
Leggo sempre con profondo interesse il contenuto di questo argomento perchè:
1) goliardicamente mi diverte il voler voler capire a tutti costi cosa uscirà;
2) mi divertono i contrasti "generazionali" sulle aspettative;
3) non me ne frega un emmerita pippa di cosa uscirà senza marchio Mazda;
4) tanto la mia prossima sarà probabilmente una NC3 :whistling:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
Non capisco tutte queste aspettative.
Sarà un'auto moderna, con tanta elettronica e che forse tenterà di scimmiottare inutilmente un genere di auto che non c'è più (perchè le normative non lo consentono).
Quindi alla fine non piacerà a nessuno dei nostalgici di mx5 (intendo la NA) e sarà apprezzata solo da una nuova generazione di guidatori.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Rob72 Ha scritto:Quindi alla fine non piacerà a nessuno dei nostalgici di mx5 (intendo la NA) e sarà apprezzata solo da una nuova generazione di guidatori.

Dici? Io sono convinto che vi siano nostalgici che sono anche in grado di accettare le teorie di Darwin. Ovvio, la ND non sarà identica ad una NA. Ma perché non apprezzarle entrambe?

Anche la mia compagna non è Jennifer Aniston. Ma io le apprezzo entrambe, anche se una più dell'altra



Inviato dal mio Smartufone utilizzando Topatalk
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
Frank72 Ha scritto:anche no, spendere 7000 euro in più per avere lo stemma alfa e la stessa auto a molti come a me non interesserebbe per esempio ...

da questo punto di vista hai ragione anzi ripensandoci che la facciano col marchio fiat è pure peggio mazda perchè sicuramente sarà allineata come prezzo, io la guardavo dal punto di vista di fiat o meglio di alfa che comunque nonostante marchionne fca etetcetc rimane comunque un pezzo di storia e secondo me per il gruppo una spider alfa nel mercato mondiale avrebbe venduto sicuramente di piu che una marchiata fiat...

che poi le potrebbero fare tutte e due la fiat/abarth piu economica e l'alfa che se la gioca con le varie slk/z4/tt etc etc

spot in computer grafica con dustin hoffman, come aveva fatto ford con steve mcqueen e via boom di vendite...Big Grin


ps qualche giorno fa sono passato ad arese e che tristezza vedere tutto abbandonato...
concordo con Rob.

L'unica cosa che mi manca sapere, al di là della linea, saranno le motorizzazioni
joker37 Ha scritto:da questo punto di vista hai ragione anzi ripensandoci che la facciano col marchio fiat è pure peggio mazda perchè sicuramente sarà allineata come prezzo, io la guardavo dal punto di vista di fiat o meglio di alfa che comunque nonostante marchionne fca etetcetc rimane comunque un pezzo di storia e secondo me per il gruppo una spider alfa nel mercato mondiale avrebbe venduto sicuramente di piu che una marchiata fiat...

che poi le potrebbero fare tutte e due la fiat/abarth piu economica e l'alfa che se la gioca con le varie slk/z4/tt etc etc

spot in computer grafica con dustin hoffman, come aveva fatto ford con steve mcqueen e via boom di vendite...Big Grin


ps qualche giorno fa sono passato ad arese e che tristezza vedere tutto abbandonato...

Secondo me fiat rischia su tutta la linea, produrre una mx-5 con marchio fiat non gli da nessun valore aggiunto a livello di brand o blasone ... se tecnicamente parliamo della stessa auto, a meno che mazda sforni un obrobrio e fiat una cosa stupenda (cosa su cui ho i miei dubbi), io mi compro mille volte una mazda, ormai l'mx-5 ha più blasone di fiat questo è sicuro, specialmente parlando di nuove generazioni e consumer generici (che sono quelli che fanno i numeri) chi se la ricorda e "*****" la "mitica 124" ? Se poi parliamo di affidabilità e costruzione allora rifaccio una mazda !

Alfa è un'altro discorso, lì ancora resiste il blasone ma se si vogliono confrontare con vetture del livello di SLK, Z4, TT, Boxter etc ... il rischio è grosso, queste auto si sono affinate negli anni e ormai a livello di progetto, dettagli, costruzione e affidabilità sono dure da raggiungere così subito e al volo ... e il rischio è quello che più che confrontarsi ci si scontri ... Alfa per giustificare un prezzo similare potrebbe solo giocare (ed avrebbe senso) la carta di superiori caratteristiche dinamiche (anche se su Porsche sarebbe dura) perchè sugli altri aspetti trovo quasi impossibile che si riesca ad uscire subito con qualcosa di pari livello ...


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NB 1.8 oppure NC 2.0 ? E con quanti KM max ? Spectre 14 3,311 02-05-2022, 00:49
Ultimo messaggio: Spectre
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 886,673 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 372,234 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Climatizzatore ufficiale Mazda na davifigo 3 3,487 27-04-2019, 13:23
Ultimo messaggio: davifigo
  Presentazione ufficiale MX-5 ND: 3/10/2015 Lanf 460 71,260 26-10-2015, 21:47
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Fiat 124 Spider! Beccata per la prima volta! Interni identici!!! pingumontecarlo 6 2,760 28-09-2015, 21:36
Ultimo messaggio: Costa
  [Ufficiale] Barcelona, 6 settembre 2015 - Long Live The Roadster m21002 66 16,322 11-09-2014, 00:45
Ultimo messaggio: ALLMAU
  Progetto aspirazione ufficiale BMC, cercano collaborazione di proprietario NBFL 1.8! DreaMerX*5 52 16,664 03-05-2014, 18:27
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  Modifica Mx5 - Fiat mx12345 11 4,640 09-09-2012, 17:52
Ultimo messaggio: Gyu71
  NC Yusho Edition: prototipo ufficiale Mazda Germania con 241hp pure_driver 53 12,589 06-06-2012, 11:14
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)