This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???)
fracrist Ha scritto:potendo, oggi prenderei una f-type. :oops:

fracrist noi siamo sempre sulla stessa lunghezza d'onda ... ti quoto di brutto !

Per me la macchina più bella del mercato al momento su quella fascia di prezzo
avrei solo il terribile dubbio se cabrio o cuopè... perchè esteticamente il coupè
con tetto in vetro è perfetta ! Trovo orrenda solo la maniglia interna sul tunnel
lato passeggero. Comunque non ci sono problemi non ho i soldi !

E comunque e' bella perchè anche lei e' in perfetto equilibrio tra sportività ed
eleganza tipo la mx-5

Ecco comunque la nuova mx-5 dalla F-Type potrebbe prendere parecchi spunti
il frontale e in particolar modo i fari anteriosi li vedrei benissimo Wink
SymonDark Ha scritto:Potendo, io mi prenderei una Aston Martin ..... Big Grin
eeeh vabbe ***** ! Ti piace vincere facile !
Io indubbiamente una 991S :O

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Gabrielo Ha scritto:Ora non mi ricordo il codice, forse c636, ma ho paura di spararla grossa.
Comunque è una 2.0 Mjet manuale a 6 marce. Mio fratello ha una Giulietta sempre 2.0 Mjet del 2013 con, penso, lo stesso cambio ma migliorato, perché è molto più dolce.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Okkio perchè un cambio sportivo deve essere un pò contrastato ... per me il cambio 6 marce della NC rasenta la perfezione ... una delle poche cose veramente migliorate rispetto il già buono della NBFL ... parlo di sportività ... poi se uno vuole il cambio superfluido e "morbito" per passeggiare ce ne sono di molto meglio ... ma ripeto le cambiate tirando con la NC sono una fucilata !
Il problema del mio cambio Fiat è che non è duro costantemente per tutte le marce, si impunta semplicemente tra prima e seconda, oltre ad avere una corsa eccessiva.

Quello della NC lo trovai duro all'inizio, poi scaldandosi l'olio è rimasto solo un po' secco ma mi è piaciuto davvero molto, soprattutto per la corsa limitata.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Gabrielo Ha scritto:Il problema del mio cambio Fiat è che non è duro costantemente per tutte le marce, si impunta semplicemente tra prima e seconda, oltre ad avere una corsa eccessiva.

Quello della NC lo trovai duro all'inizio, poi scaldandosi l'olio è rimasto solo un po' secco ma mi è piaciuto davvero molto, soprattutto per la corsa limitata.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

E' duro solo a volte nella scalata in prima che nell'uso sportivo è rara come scalata.. se no è perfetto quasi impossibile impuntare nelle cambiate sportive a meno che non soingi bene la frizione ... pure la conformazione del pomello a sezione ellittica schiacciato in orizzontale con leggera ripegatura è perfetta
Leonow Ha scritto:A casa c'è una Grande Punto a metano (della mia bella fidanzata), ha 160mila km e rotti, è del 2009, e evidenzia tutti i problemucci che dicevo. Mia cognata ha avuto una 500, dopo un anno l'ha data indietro perché s'era rotta di rincollare pezzi.
Sull'affidabilità del motore, nel mio piccolo, nulla da dire. Quasi 170k km, sempre tagliandata regolare, mai un intervento speciale necessario, va che è una spada (per modo di dire...) Big Grin

Non so, io ho una Punto del 2000 e le plastiche interne non hanno nessun problema, soltanto ogni tanto si impunta il cambio quando metti la prima (succedeva anche sull'Audi a4, quindi...)
Comunque non vorrei dire una stupidata, ma la prima è normale che si impunti. La prima è fatta per essere messa solo e soltanto con la macchina ferma. Poi il fatto che col tempo la si sforzi ed entri anche in marcia è un altro discorso. Io ho avuto diverse auto di diverse marche e fino all'ultimo la prima entrava solo da fermi. :-D

Comunque, difettone delle Fiat sono il comparto sospensioni/barre, silent block, giunti etc. Rumori, cigolii, scarsa durata... Proprio oggi la mia è dal meccanico per sostituzione barra e biellette. :'(

In teoria la futura 124 dovrebbe montare sospensioni Mazda? Oppure saranno Fiat?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Gabrielo Ha scritto:Comunque non vorrei dire una stupidata, ma la prima è normale che si impunti. La prima è fatta per essere messa solo e soltanto con la macchina ferma. Poi il fatto che col tempo la si sforzi ed entri anche in marcia è un altro discorso. Io ho avuto diverse auto di diverse marche e fino all'ultimo la prima entrava solo da fermi. :-D

Comunque, difettone delle Fiat sono il comparto sospensioni/barre, silent block, giunti etc. Rumori, cigolii, scarsa durata... Proprio oggi la mia è dal meccanico per sostituzione barra e biellette. :'(

In teoria la futura 124 dovrebbe montare sospensioni Mazda? Oppure saranno Fiat?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ecco, la Punto ha gli ammortizzatori che sono andati in fretta e fanno rumore.
Gabrielo Ha scritto:Il problema del mio cambio Fiat è che non è duro costantemente per tutte le marce, si impunta semplicemente tra prima e seconda, oltre ad avere una corsa eccessiva.

mah... oggi ho guidato una 500 col 1.4 polmoncino, l'ho scannata un po' e l'ho trovata molto piacevole anche nelle cambiate.

Insomma, magari va anche un po' a sfortuna.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NB 1.8 oppure NC 2.0 ? E con quanti KM max ? Spectre 14 3,951 02-05-2022, 00:49
Ultimo messaggio: Spectre
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 1,001,756 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 429,356 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Climatizzatore ufficiale Mazda na davifigo 3 3,787 27-04-2019, 13:23
Ultimo messaggio: davifigo
  Presentazione ufficiale MX-5 ND: 3/10/2015 Lanf 460 81,579 26-10-2015, 21:47
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Fiat 124 Spider! Beccata per la prima volta! Interni identici!!! pingumontecarlo 6 3,028 28-09-2015, 21:36
Ultimo messaggio: Costa
  [Ufficiale] Barcelona, 6 settembre 2015 - Long Live The Roadster m21002 66 17,809 11-09-2014, 00:45
Ultimo messaggio: ALLMAU
  Progetto aspirazione ufficiale BMC, cercano collaborazione di proprietario NBFL 1.8! DreaMerX*5 52 18,253 03-05-2014, 18:27
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  Modifica Mx5 - Fiat mx12345 11 5,124 09-09-2012, 17:52
Ultimo messaggio: Gyu71
  NC Yusho Edition: prototipo ufficiale Mazda Germania con 241hp pure_driver 53 14,185 06-06-2012, 11:14
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 13 Ospite(i)