This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tabelle anticipo e strategie di intervento mappature
posta la tua, non fare il timido... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Io sto facendo vari tentativi ma mi manca un pò di teoria..più che altro sto smanettando per cercare di farla girare bene sotto i 2000..e non ci riesco! WTF
  Cita messaggio
Mr.Wolf Ha scritto:Io sto facendo vari tentativi ma mi manca un pò di teoria..più che altro sto smanettando per cercare di farla girare bene sotto i 2000..e non ci riesco! WTF

Ollelle...Ollalla...faccela vedè...faccela toccà :haha:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
P.s. Ho fatto un Log ed ho notato che la tabella anticipi è diversa da quella che ho editato Eek muble muble muble
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Mr.Wolf Ha scritto:Io sto facendo vari tentativi ma mi manca un pò di teoria..più che altro sto smanettando per cercare di farla girare bene sotto i 2000..e non ci riesco! WTF

Sotto i 2000 intendi da 1000 a 2000 o proprio il minimo?
Hai fatto un po' di autotune?

Purtroppo le mie non te le posso passare perchè anche da aspirato avevo montato subito gli iniettori maggiorati...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
  Cita messaggio
eccovi la mia mappa anticipi, prendetela con le pinze ovviamente, è frutto di molti test su strada, a culometro ha pure qualche pony in più rispetto alla stock, in pratica l'anticipo sopra i 5000 giri a WOT (wide open throttle) è un paio di gradi sopra quello di serie, mentre sotto i 5000 giri siamo circa 4 gradi sopra la curva std, in pratica dopo mille prove mi sono ritrovato con la curva "14gradi" sotto i 5000 e la curva "12gradi" sopra i 5000.

[ATTACH=CONFIG]31297[/ATTACH]

ATTENZIONE: il disegno della testata permette di girare con anticipi ben più alti del necessario senza incorrere in detonazione, sentite solo il motore "frenato", ovviamente ho cercato le migliori prestazioni col minimo "sforzo" del motore.

La parte a gas parzializzato è stata creata col metodo del "minimo MAP" ovvero cercando per ogni regime/carico il massimo rendimento volumetrico.

La zona tra il minimo ed i 1500 giri è volutamente molto anticipata per aiutare il motore a salire rapidamente di giri, dato che la ecu in questo frangente rimane un pò "indietro" rispetto al motore a causa del CAS che ha pochissima risoluzione.

Se provate con una strobo ve ne potete accorgere voi stessi ;-)

Allegati Anteprime

If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
infatti, sono molto più posticipato...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:infatti, sono molto più posticipato...

se siete tutti spaventati dallo sfondare pistoni io che ci posso fare... :-p

cmq fino ai 100kPa puoi usarla, a patto che hai il mio stesso basetiming (10° sulla ecu e 10° sulla puleggia)
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
ah vero, quella è fino a 100kpa... :p Big Grin

ieri con il finestrino aperto oltre i 140/50 kpa era come se ci fossero le cicale dentro al motore... :haha:

il basetiming l'ho fatto quando l'ho istallata ma non me lo ricordo Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
  Cita messaggio
ci butto anche la mia, per gli aspirati naturalmente vale fino 100 mkp

[ATTACH=CONFIG]31315[/ATTACH]

edit: l'ho ritoccata al minimo, poi la rimetto Big Grin

Allegati Anteprime

Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)