This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tabelle anticipo e strategie di intervento mappature
Devo dire che forse i 50°CA non sono così fuori

se 25°CA al 100% ci stanno, al 40% del carico, 4800rpm, già si acquista un ritardo di altri 20°CA

[ATTACH=CONFIG]31357[/ATTACH]

Per cui i 45°CA sono a portata...

Continuo a pensare che 50°CA siano tantini :-) ahahahahahah
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
a dirla tutta con 52° e lo scarico aperto sento chiaramente che è un pelo posticipata... ma va bene così...

Cmq la mappa la faccio in base a diversi fattori: la teoria ha la sua importanza (motivo per cui studio molto), ma poi devi saper ascoltare il motore, e per farlo serve esperienza ed anni di test (leggasi benzina buttata :-p )
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
e da cosa si "sente" se è posticipata?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
giuino Ha scritto:mandami il CurrentTune, e un log mentre strattona, che do un'occhiata...

Grazie Giuino...domani pomeriggio vedo di metterci le mani e capire come fare un log!!
  Cita messaggio
Magari poi qualcuno che spieghi anche a noi mortali come leggere un Log Big Grin
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:Magari poi qualcuno che spieghi anche a noi mortali come leggere un Log Big Grin

Non c'è un modo giusto ed uno sbagliato... fai un log per la situazione che ti interessa, per esempio un regime al quale hai saltellamenti, e lo analizzi, cercando di capire quale sia il problema.

Poi se hai bisogno chiedi aiuto ;-)

io lo uso pure quando giro in pista, riesco a tener traccia dei giri e controllo le temperature.

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
visto che ormai la parte meccanica l'ho praticamente finita e che devo iniziare a pensare alla mappa vi posto la mia tabella anticipi "base"... l'idea è partire da qui e correggere poi il tutto una volta visti i valori effettivi del mio motore (al momento non so nemmeno quanti kpa faccio, dato che quei 10min che sono riuscito a guidarla ero talmente felice che mi sono dimenticato di fare il log Banghead )

[ATTACH=CONFIG]35332[/ATTACH]

EDIT: visto che siamo in argomento.... @giuino mi passeresti i settaggi per il knock della MS3x?

Allegati Anteprime

Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Bella domanda ... Io il knock l'ho usato pochissimo, posso solo dirti di loggare il ru
more del motore, qui di con una mappa che sicuramente non picchi, e mettere un threshold pari ad 1,5 volte i valori loggati, in modo da lavorare in sicurezza.

Per la mappa anticipi perché usi i regimi con valori cosí complessi? 3480giri... Metti 3500... ;-)

Cmq in aspirato sei decisamente posticipato, sopra i 4000 giri e 100kpa andrei di 31-32 gradi con tranquillità, corretto a 120kpa e troppo anticipato a 135kpa fossi in te tirerei via 3 gradi... Sempre oltre i 4000 giri farei 16° a 150kpa e 10° a 170kpa, e non andrei oltre... 0,7 di boost sono già un bell'andare...
Ovviamente i valori che ti ho dato sono "spannometrici" e probabilmente ancora un pelino posticipati...

Cita messaggio
giuino Ha scritto:Bella domanda ... Io il knock l'ho usato pochissimo, posso solo dirti di loggare il ru
more del motore, qui di con una mappa che sicuramente non picchi, e mettere un threshold pari ad 1,5 volte i valori loggati, in modo da lavorare in sicurezza.

Per la mappa anticipi perché usi i regimi con valori cosí complessi? 3480giri... Metti 3500... ;-)

Cmq in aspirato sei decisamente posticipato, sopra i 4000 giri e 100kpa andrei di 31-32 gradi con tranquillità, corretto a 120kpa e troppo anticipato a 135kpa fossi in te tirerei via 3 gradi... Sempre oltre i 4000 giri farei 16° a 150kpa e 10° a 170kpa, e non andrei oltre... 0,7 di boost sono già un bell'andare...
Ovviamente i valori che ti ho dato sono "spannometrici" e probabilmente ancora un pelino posticipati...

io di base ho messo queste impostazioni: http://www.miataturbo.net/megasquirt-18/...ead-67946/ poi vedo come rimonto la centralina di fare come hai detto tu, grazie Smile

i regimi sono così incasinati perché mi sono dimenticato di cambiarli hahaha li guardo come fossero a cifre arrotondate, ma mi devo decidere a mettere numeri pari

per i valori ok, ora modifico e te la riposto Wink ovviamente se sono valori un pò posticipati va benissimo, del resto è una mappa di partenza
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Cita messaggio
ok, seguendo i tuoi consigli ho fatto questa tabella... è ancora abbastanza posticipata rispetto a quelle che vedo da voi, ma non avendola ancora sentita con le cuffie preferisco tenermi un pò indietro...

[ATTACH=CONFIG]35337[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Mx-5 NB 1.8 16v

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)