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Tabelle anticipo e strategie di intervento mappature
#81
Devo dire che forse i 50°CA non sono così fuori

se 25°CA al 100% ci stanno, al 40% del carico, 4800rpm, già si acquista un ritardo di altri 20°CA

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Per cui i 45°CA sono a portata...

Continuo a pensare che 50°CA siano tantini :-) ahahahahahah
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#82
a dirla tutta con 52° e lo scarico aperto sento chiaramente che è un pelo posticipata... ma va bene così...

Cmq la mappa la faccio in base a diversi fattori: la teoria ha la sua importanza (motivo per cui studio molto), ma poi devi saper ascoltare il motore, e per farlo serve esperienza ed anni di test (leggasi benzina buttata :-p )
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

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#83
e da cosa si "sente" se è posticipata?
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#84
giuino Ha scritto:mandami il CurrentTune, e un log mentre strattona, che do un'occhiata...

Grazie Giuino...domani pomeriggio vedo di metterci le mani e capire come fare un log!!
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#85
Magari poi qualcuno che spieghi anche a noi mortali come leggere un Log Big Grin
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#86
Costa Ha scritto:Magari poi qualcuno che spieghi anche a noi mortali come leggere un Log Big Grin


Non c'è un modo giusto ed uno sbagliato... fai un log per la situazione che ti interessa, per esempio un regime al quale hai saltellamenti, e lo analizzi, cercando di capire quale sia il problema.

Poi se hai bisogno chiedi aiuto ;-)

io lo uso pure quando giro in pista, riesco a tener traccia dei giri e controllo le temperature.
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#87
visto che ormai la parte meccanica l'ho praticamente finita e che devo iniziare a pensare alla mappa vi posto la mia tabella anticipi "base"... l'idea è partire da qui e correggere poi il tutto una volta visti i valori effettivi del mio motore (al momento non so nemmeno quanti kpa faccio, dato che quei 10min che sono riuscito a guidarla ero talmente felice che mi sono dimenticato di fare il log Banghead )

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EDIT: visto che siamo in argomento.... @giuino mi passeresti i settaggi per il knock della MS3x?


Allegati Anteprime
   
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#88
Bella domanda ... Io il knock l'ho usato pochissimo, posso solo dirti di loggare il ru
more del motore, qui di con una mappa che sicuramente non picchi, e mettere un threshold pari ad 1,5 volte i valori loggati, in modo da lavorare in sicurezza.

Per la mappa anticipi perché usi i regimi con valori cosí complessi? 3480giri... Metti 3500... ;-)

Cmq in aspirato sei decisamente posticipato, sopra i 4000 giri e 100kpa andrei di 31-32 gradi con tranquillità, corretto a 120kpa e troppo anticipato a 135kpa fossi in te tirerei via 3 gradi... Sempre oltre i 4000 giri farei 16° a 150kpa e 10° a 170kpa, e non andrei oltre... 0,7 di boost sono già un bell'andare...
Ovviamente i valori che ti ho dato sono "spannometrici" e probabilmente ancora un pelino posticipati...
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#89
giuino Ha scritto:Bella domanda ... Io il knock l'ho usato pochissimo, posso solo dirti di loggare il ru
more del motore, qui di con una mappa che sicuramente non picchi, e mettere un threshold pari ad 1,5 volte i valori loggati, in modo da lavorare in sicurezza.

Per la mappa anticipi perché usi i regimi con valori cosí complessi? 3480giri... Metti 3500... ;-)

Cmq in aspirato sei decisamente posticipato, sopra i 4000 giri e 100kpa andrei di 31-32 gradi con tranquillità, corretto a 120kpa e troppo anticipato a 135kpa fossi in te tirerei via 3 gradi... Sempre oltre i 4000 giri farei 16° a 150kpa e 10° a 170kpa, e non andrei oltre... 0,7 di boost sono già un bell'andare...
Ovviamente i valori che ti ho dato sono "spannometrici" e probabilmente ancora un pelino posticipati...


io di base ho messo queste impostazioni: http://www.miataturbo.net/megasquirt-18/...ead-67946/ poi vedo come rimonto la centralina di fare come hai detto tu, grazie Smile

i regimi sono così incasinati perché mi sono dimenticato di cambiarli hahaha li guardo come fossero a cifre arrotondate, ma mi devo decidere a mettere numeri pari

per i valori ok, ora modifico e te la riposto Wink ovviamente se sono valori un pò posticipati va benissimo, del resto è una mappa di partenza
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#90
ok, seguendo i tuoi consigli ho fatto questa tabella... è ancora abbastanza posticipata rispetto a quelle che vedo da voi, ma non avendola ancora sentita con le cuffie preferisco tenermi un pò indietro...

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Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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